Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
campa2
non ho capito che cosa sarebbe Hypersonic......puoi specificare meglio jessi?
credo si riferisca ad un film che si chiama AKIRA, anche se non ho capito se è un ANIME o cartone.... in cui il sound designer ha ricreato l'effetto "ipersonico" e tutta la traccia è a 192 khz, anche se da recensioni deve essere anche l'impianto ( i twetter ?? ) in grado di riprodurre quell'effetto voluto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Posso consigliarti (per audio italiano)...[CUT]
Citazione:
Originariamente scritto da bradipoldo
Black hawk down...[CUT]
Grazie infinite...inizio con la ricerca per l'acquisto.
Se vi viene in mente altro fatemi sapere.
Saluti
-
Ciao io nel mio piccolo ti consiglio:
IRON MAN 3
THE AVENGERS
2012
TERMINATOR SALVATION
WORLD INVASION
BATTLESHIP
LE AVVENTURE DI TIN TIN
I 2 BATMAN
THE TOWN
SEGNALI DAL FUTURO .
-
Grazie anche a te...appena acquisterò e visionerò qualcosa posterò le mie impressioni.
-
Prova After Earth, quello con Will Smith e il suo figliolo
Audio italiano in DTS HD Master davvero notevole.
edit: anche la lingua inglese è nello stesso formato.
-
Parlo solo di tracce originali in quanto no nvedo film doppiati.
Di recenti come qualità artistica mi hanno impressionato: Confessions, Django, The great Gatsby, Stoker.
Vecchi dalla qualità artistica: Blade Runner, Jackie Brown, The Fifth Element (l'ultimo remaster), This is England, Truman Capote, La leggenda del pianista sull'oceano, Samsara, Fight Club(ultimo remaster)
Con buon down mix sia vecchi che nuovi: Oblivion, Tutti gli episodi di Star Wars la saga completa, The Avengers, Ultimi due capitoli di Batman, Skyfall, Inception, Iroman, Iroman 3, Into Darkness, Terminator Salvation, The incredible Hulk, World War Z, Cloverfield, Titan Ae, Transformers.
Sicuramente me ne sfuggono tanti, comunque sinceramente son oramai 2-3 anni che difficilmente mi capita di trovare una traccia al di sotto di una certa qualità.
-
Caccamo84
Come mix originale anche Harry Potter e I Doni Della Morte - Parte 2 è ottimo.
Veramente sono ottimi quasi tutti gli HP, però l'ultimo grazie alla sua naturale quantità di azione è uno scalino sopra gli altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
credo si riferisca ad un film che si chiama AKIRA, anche se non ho capito se è un ANIME o cartone.... in cui il sound designer ha ricreato l'effetto "ipersonico" e tutta la traccia è a 192 khz, anche se da recensioni deve essere anche l'impianto ( i twetter ?? ) in grado di riprodurre quell'effetto voluto...
si AKIRA è un anime e, se non ricordo male, dovrebbe essere il primo lungometraggio del genere approdato qui in italia nel 1989.
si tratta del capolavoro di fantascienza di katsuhiro otomo ed è considerato dagli appassionati un vero cult.
effettivamente l'ho visto la prima volta in videocassetta che ero ancora un gagno e ad oggi non mi stanco mai di guardarlo, naturalmente va molto a gusti e deve piacere il genere.
parlando del comparto audio posso solo confermare che se la traccia italiana (dts hd) si sente veramente bene la traccia giapponese è da primato (dolby true hd 192khz/24bit) e sia gli effetti speciali che la colonna sonora sono da riferimento.
-
Ciao a tutti e grazie!!!
Ho acquistato alcuni dei titoli da voi indicati (2012, Terminator Salvation, Tron Legacy, Le avventure di Tin Tin, Oblivion...) e per il momento ho effettuato un'unica visione di Tron Legacy, Tin Tin e Terminator Salvation.
Devo dire che, dal punto di vista audio, tutti e tre mi hanno soddisfatto, ma quello che mi ha profondamente impressionato è stato Terminator Salvation.
Ho potuto finalmente apprezzare il mio impiantino ht e "godere" a piene orecchie dell'esperienza del multicanale.
Ed in maniera talmente piena che anche provando a diminuire il volume l'effetto restituito dall'impianto è stato sempre superiore alle mie aspettative (pulizia del suono, potenza, profondità, separazione canali).
Non so se sono sto esagerando...ma sicuramente, grazie ai vostri consigli, sto sperimentando il lato godurioso della multicanalità...dopo essermi scontrato con quello più rognoso della realizzazione dell'impianto ht.
Grazie ancora e a presto.
-
cavolo..nessuno che abbia citato cloverfield?..ha un audio mostruoso...e ci metto pure super 8..l'audio che ne esce fuori dall'incidente del treno è spaventoso...
-
Concordo,l'incidente ferroviario di Super 8 (in originale Dolby TrueHD ovviamente) è una vera sequenza audio demo.
-
Film:
- Terminator Salvation
- The Grandmaster
- Hunger Games - La Ragazza Di Fuoco
- Sucker Punch
- Pacif Rim
- Super 8
- Biancaneve E Il Cacciatore
- Il Signore Degli Anelli (Trilogia)
- Titanic
- Il Cavaliere Oscuro
- The Avengers
- Star Trek Into Darkness
- Face Off (ENG PCM lineare)
- The Rock (ENG PCM lineare)
- Jurassic Park (DTS)
- Resident Evil - (Apocalypse & Retribution)
- 2012
- Watchmen
- La Guerra dei Mondi
- Il Gladiatore
- Red Cliff
- X-Men - (L'Inizio & Giorni di un futuro passato)
- Hero
- Pirati dei Caraibi
- Star Wars (Episodi 1 & 2)
- G.I. Joe
- Transformers (1, 3, 4)
- Oblivion
- Il Grande e potente Oz
- Salvate il soldato Rayn
- Edge of Tomorrow
- Braveheart
- Tron Legacy
- The Island
- Iron Man
- Le Crociate (Director's Cut)
- Peter Pan (2003)
- Speed Racer
- Hook: Capitan Uncino
- Silent Hill
- Matrix (ENG Dolby True HD)
- Il Patriota
- Fight Club
- Elysium
- Il grande Gatsby
- Moulin Rouge
- Labyrinth
Animazione:
- AKIRA (JAP Dolby True HD 24-Bit/192Khz)
- Principessa Mononoke
- Ponyo Sulla Scogliera
- Arrietty
- Le Avventure di Tintin
- Ralph Spaccatutto
- Rapunzel
- Ribelle
- Anastasia
- Final Fantasy: The Spirits Within
- Final Fantasy VII: Advent Children
- Il Pianeta del Tesoro
- Atlantis
- Tarzan
- 9
- Bolt
- Fantasia & Fantasia 2000
- La Bella e la Bestia (DTS-HD MA ENG)
- Il Re Leone
- Aladdin
- La Principessa ed il Ranocchio
- Kung Fù Panda 1 & 2 (ENG Dolby True HD)
- Madagascar 1,2,3 (ENG Dolby True HD)
- Animatrix
Musicali:
- Michael Jackson's This is It
- David Gilmour - Remember That Night
- Kylie Minogue - Aphrodite Les Folies - Live In London
- Queen - Hungarian Rhapsody
- Andrea Bocelli - Vivere - Live in Tuscany
- Beyonce - I Am...Yours
Serie Televisive:
- Il Trono di Spade (stagioni 1,3,4, la 2' ha un difetto "strano riverbero" nella gamma media nelle voci maschili nei primi 4 episodi, ITA)
-
Beh, il concerto di KYLIE MINOGUE non è proprio da riferimento in nessuna delle tre tracce audio (PCM 2.0, DTS HD MASTER AUDIO 5.1 e DD 5.1)non che faccia schifo sia ben chiaro, ma per i miei gusti un pò moscetto..... in ambito musicale a mio parere attualmente sono da riferimento il concerto degli EAGLES, dei POLICE, CELINE DION, QUEEN, ELTON JOHN.
-
non capisco il topic, si parla di tracce ita o inglesi ??perchè nel caso si parli di tracce ita andrebbero levati TUTTI i film con audio dolby digital :rolleyes: sono davvero scarsi paragonati a quelli in DTS-HD
ne cito con audio ita :
World Invasion : DEVASTANTE !!!:ave:
Terminator Salvation :ave:
Resident evil Afterlife
Resident evil Retribution
Underworld la ribellione dei Licans
Underworld il risveglio
Need for Speed
Pompei
Quella casa nel bosco
Elysium
Oblivium
Black Hawk Down
Rush
The Pacific.
Questi son solo alcuni che mi vengono in mente.
Aggiungo Robocop che anche se è solo in DTS ricordo avere dei gran bassi.
-
con world invasion,mi sembrava di stare dentro ad una lavatrice da quanto i sub mi sballottavano da una parte all'altra..fantastico audio..