Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Caro Nuke888,
taglione
Sicuramente non č cosė, riflettici un attimo (se vuoi edita il messaggio rivolto a Fandango) e continua a contribuire in maniera fattiva alla crescita di questo Forum con le tue conoscenze. Ma in modo civile e corretto.
Questo č il mio consiglio da amico, non volermene. ;)
Ciao
Alberto
il pappapero etc etc era ironico nel senso che non capisco perche' in genere la gente parteggia per cio' che ha comprato, questo non aiuta chi vuole solo conoscere nuove cose, allora a chi dice il resto fa schifo perche e' bello solo quello che ho io,mi abbasso allo stesso livello come il bambino che si vanta dei regali di natale.Che senso ha daltronde in un msg GT4 1080i dire "beh ma i giochi del pc sono molto meglio etc etc" ?
-
Citazione:
nuke888 ha scritto:
il pappapero etc etc era ironico nel senso che non capisco perche' in genere la gente parteggia per cio' che ha comprato, questo non aiuta chi vuole solo conoscere nuove cose, allora a chi dice il resto fa schifo perche e' bello solo quello che ho io,mi abbasso allo stesso livello come il bambino che si vanta dei regali di natale.Che senso ha daltronde in un msg GT4 1080i dire "beh ma i giochi del pc sono molto meglio etc etc" ?
:confused:
quotavo te perchč avevi detto che c'erano pochi giochi in 1080i, ma visto che ce ne sono molti in 720p (che č HD, e le mie idee in merito sono cristalline) mi premeva fartelo sapere.
Non mi sembra mai di essermi messo a fare paragoni "pappapero" come dici tu; ho fatto semplicemente notare che a mio parere in 720p la resa dei giochi Xbox (CHE HO) su grande schermo č perfettamente paragonabile a quella di un pc di ultimissima generazione (CHE HO), complice appunto l'alta definizione e l'ottimizzazione del software per consolle, che altrimenti non potrebbe competere con la resa di un pc.
Poi se ti ho frainteso mi scuso (magari se curassi di pių la punteggiatura e la consecutio te ne sarei grato)
-
Citazione:
nuke888 ha scritto:
A sembra che nessuno abbia detto che i giochi per pc vanno meglio!si parlava di riscalare l'immagine a 720p/1080i.
Per quello che ho visto io il pc lo fa meglio della play2, non posso dire la stessa cosa per la xbox perchč non ho mai avuto occasione di provarla/vederla cosė.
La "bellezza" dei giochi, imho, in questo 3ed passa in secondo piano.
Spero sia stato solo un malinteso...
Ciao
Alberto
-
io dico solamente che non ha senso parlare di quando sia ipoteticamente meglio un pc o quando lo siano i giochi per pc in un msg in cui si parla di un gioco per ps2 come gt4 a 1080i ... non vedo il nesso.... e poi alla fine sto benedetto gioco qualcuno c'e' l ha e l ha provato in 1080i ?
p.s.
per io parlavo dei pochi giochi in 1080i per xbox per rendere noto a tutti che sono in effetti sono 5 e tu mi rispondi con quelli 720p sono circa una 20ina e' li che rimango basito .... mentre per la roba riguardo il pc non mi riferivo a te e l ho spiegato piu in alto . cmq sta discussione sta diventando troppo cervellotica,quando uno in un msg con scritto GT4 1080i vorrebbe probabilmete conoscere di piu' riguardo a persone che l abbiano provato etc etc, esempio ho sapčuto che il gioco era 1080i propio da quel msg poi xbox pc etc etc che ch'azzecca e' un mistero.
-
Citazione:
nuke888 ha scritto:
io dico solamente che non ha senso parlare di quando sia ipoteticamente meglio un pc o quando lo siano i giochi per pc in un msg in cui si parla di un gioco per ps2 come gt4 a 1080i ... non vedo il nesso.... e poi alla fine sto benedetto gioco qualcuno c'e' l ha e l ha provato in 1080i ?
p.s.
per io parlavo dei pochi giochi in 1080i per xbox per rendere noto a tutti che sono in effetti sono 5 e tu mi rispondi con quelli 720p sono circa una 20ina e' li che rimango basito .... mentre per la roba riguardo il pc non mi riferivo a te e l ho spiegato piu in alto . cmq sta discussione sta diventando troppo cervellotica,quando uno in un msg con scritto GT4 1080i vorrebbe probabilmete conoscere di piu' riguardo a persone che l abbiano provato etc etc, esempio ho sapčuto che il gioco era 1080i propio da quel msg poi xbox pc etc etc che ch'azzecca e' un mistero.
Dovrei riuscire a provarlo,poste italiane permettendo,domani.
Intanto posso dire che la confezione č davvero fantastica,una delle pių curate in assoluto.Parlo ovviamente dell'unica versione in commercio,ovvero quella nipponica.
A presto per i commenti
-
io ce l'ho...ma non parte...
Volevo sapere se l'opzione per abilitare i 1080i č presente solo se si ha il cavo con le uscite component.(immagino di si anche perchč la vedo ardua farlo uscire in 1080i su scart:) :) :) )
-
Per avere la lista aggiornata dei giochi in HD andate qui:
http://hdgames.net/
Cosė vi togliete tutti i dubbi.
-
si chojin devi avere per forza il cavo component e ti consiglio di provarlo prima perche' alcune ps2 modificate non fanno funzionare la console in modo component , una volta collegata la play con cavo component ad un tv con il 1080i sicuramente il gioco avra' l opzione nel menu, ma se non l avesse basta che resetti e tieni premuti i pulsanti Triangolo e X assieme, fino al boot del gioco, e nei iochi che lo supportano verra' abilitato il pscan.
Mi correggo
-
Citazione:
nuke888 ha scritto:
si chojin devi avere per forza il cavo component e ti consiglio di provarlo prima perche' alcune ps2 modificate non fanno funzionare la console in modo component , una volta collegata la play con cavo component ad un tv con il 1080i sicuramente il gioco avra' l opzione nel menu, ma se non l avesse basta che resetti e tieni premuti i pulsanti Cerchio e Triangolo assieme, fino al boot del gioco, e nei giochi che lo supportano verra' abilitato il pscan.
Grazie per la dritta...;)
-
oi l ho visto sul mio telly a 1080i beh si tra 480i la differenza e' abissale ma tra 480p e 1080i non cosi' grande anche se sul cielo e sui palazzi si vede eccome.....unico neo e' che dai menu al gioco cambia sempre in 480i e poi torna in 1080i (almeno penso sia 480i il mio amico con il gioco e' stato qui solo un oretta e il pma500e non da il logo della risoluzione effettiva) e poi in 1080i lo schermo viene di un 15% rimpicciolito... ma veramente una grande prova il gioco poi con la Giulia disponibile da subito e grande hahaha.
-
Citazione:
nuke888 ha scritto:
oi l ho visto sul mio telly a 1080i beh si tra 480i la differenza e' abissale ma tra 480p e 1080i non cosi' grande anche se sul cielo e sui palazzi si vede eccome.....unico neo e' che dai menu al gioco cambia sempre in 480i e poi torna in 1080i (almeno penso sia 480i il mio amico con il gioco e' stato qui solo un oretta e il pma500e non da il logo della risoluzione effettiva) e poi in 1080i lo schermo viene di un 15% rimpicciolito... ma veramente una grande prova il gioco poi con la Giulia disponibile da subito e grande hahaha.
Me lo traduci, per favore?:p :D :p
-
Citazione:
nuke888 ha scritto:
...o mio dio....:eek: :eek: ...chiamate un ambulanza!!!:D
-
Ho un problema non esattamente trascurabile: la console pal modificata (non origa,ma non ricordo il nome del chip) si rifiuta di tirare fuori un segnale video decente via component.Mi spiego meglio:impostata la console su y cb cr nel menų principale e collegata via component da 4 soldi al monitor, l'equilibrio cromatico č completamente falsato da una dominante viola che deteriora terribilmente la resa;spicca l'assoluta assenza del bianco,sostituito da un violetto molto chic, nonchč l'assoluta perdita di fedeltā tonale di ogni componente cromatica.
Insomma,inguardabile!
Ho vivisezionato il cavo,acquistato dalla Cina per l'esosa cifra di 6,80 $,e devo dire che non vale nemmeno l'esborso richiesto...
In compenso il gioco viene letto con assoluta facilitā dalla macchina e nel menų compare trionfalmente l'opzione (fake) 1080i.
Ora: ammesso e non concesso che il problema sia il cavo,dove acquistare in Italia il component prodotto dalla monster?
Qualcuno potrebbe aiutarmi nella ricerca (disperata) di tale gingillo?
-
che roba č il telly? nuke potresti essere piu' chiaro. Ma cmq a me sembra che solo le v9-10 supportano i 1080i o sbaglio?
-
genzo allora per la ps2 "non origa" ti dico che certamente dipende dalla modifica(molti chip di modifica anche dei piu recenti non supportano correttamente l'uscita in component e danno o sfasamenti di sincronismo o schermo sul viola ) io ho un cavo pidocchioso come il tuo e non credere che quello originale sony sia differente dimentoicavo per i cavi monster oltre che definiti da i veri puristi vere sole di marketing evitali perche' sono famosi per avere problemi con xbox/ps2 in un modo o nell altro , cmq detto tutto questo do per scontanto che la cosa a cui tu stai tentando di attaccare la ps2 component supporti almeno la 480i/p e la 1080i visto che se non supporta la 480i cosa possibile nei monitor pc non ci fai un granche' senza un converitore visto che la play va in 480i spesso anche nei giochi 1080i come gt4 come ho spiegato prima,infine le prese standard dei monitor a 5 component non sono le stesse component della hdtv perche' di solito quelle accettano solo il segnle rgb diviso...
davestas per quanto riguarda il telly invece (e' il mio televisore) e per la 1080i tutte le play2 anche le prime supportano dalla 480p alla 1080i per i giochi ,per i dvd film invece solo dalle ps2 modelli 50000 in poi supportano la 480p .