Re: Re: cosa è la solidarietà?
Citazione:
Decibel ha scritto:
In queste circostanze, sopratutto nei momenti successivi allo sgomento iniziale che accomuna tutti, cominciano i distinguo, le diversita', i giudizi etc.
C'e' sempre qualcuno che fa la gara ad accaparrarsi il primato del dolore, il podio della comprensione, la perla piu' lucida delle altre della saggezza.
C'e' sempre qualcuno che dice come si dovrebbe fare, come ci si deve comportare, dove indirizzare il dolore e le lacrime.
C'e' sempre qualcuno che dice che e' sbagliato, che non si deve fare cosi', che si deve pensare in altro modo.
E' una corsa egocentrica nell'affermazione del proprio pensiero come il piu' illuminato degli altri.
Una tristissima corsa, evidentemente.
*
non potrei essere più d'accordo.
cosa è successo è sotto gli occhi di tutti, e mi fa piacere che qualcuno finalmente si sia svegliato e abbia capito "toh, sono uno fortunato".
Mi dispiace che sia servito un terremoto, che seppur tragico, rimane un inelluttabile evento naturale.
In Iraq la gente è sotto le bombe da mesi ormai. e li di naturale c'è ben poco.
l'esame di coscienza ognuno se lo faccia per se, non c'è bisogno di farsi stampare le magliette con la scritta "sono addolorato".
Re: Re: Re: cosa è la solidarietà?
Citazione:
Fandango ha scritto:
l'esame di coscienza ognuno se lo faccia per se, non c'è bisogno di farsi stampare le magliette con la scritta "sono addolorato".
Una sintesi perfetta del mio pensiero, grazie ;)