Visualizzazione Stampabile
-
Non si può confrontare il richiamo cinematografico di un film realizzato oggi con un altro di quasi mezzo secolo fa'.........
????E allora di cosa si sta' discutendo da 6 pagine a questa parte?Sarà una bagianata....Sarà meglio questo o quello; i titoli sono questi,AVATAR ha fatto record d'incassi è logico e doveroso riprovarci poi uno decide se andare o noa vederlo.Non voglio passare per noioso ma quello che tento di dire è che sempre è importante al cinema avere un film capolavoro perchè una buona qualita' visiva e sonora puo fare la differenza.
Tu andresti a vedere i cinepanettoni natalizi al cinema????? ma dai......
-
Io no! Ma, dato che la maggior parte degli italiani invece ci va, il tuo ragionamento si sgretola miseramente....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
char aznable
Non voglio passare per noioso ma quello che tento di dire è che non sempre è importante al cinema avere un film capolavoro perchè una buona qualita' visiva e sonora puo fare la differenza.
Totalmente in disaccordo!
-
il mondo è bello perchè vario
-
Non si tratta di avere ragione o torto (non è di mio interesse),il mio ragionamento era rivolto al fatto che questo film era da vedere al cinema punto ! e sicuramente vale anche per i sequel ..poi se non piace o la storia sarà scialba venderà poco in bd .Tutto il resto d'accordo o in disaccordo è altro argomento.
-
Penso che alla base di questa discussione ci siano le due scuole di pensiero:
-quella che apprezza un film a prescindere se emoziona con effetti speciali notevoli
-quella che vede gli effetti speciali come un vestito, che hanno senso solo se valorizzano il contenuto
Fatto il distinguo chi ha il coraggio (o la presuzione) di dire quale delle due posizioni è giusta e quale è sbagliata?
-
Non è una questione di coraggio e nemmeno di presunzione, semplicemente una questione di scelta e gusto personale: io scelgo senza alcun dubbio la seconda.
-
Lo scopo di un film (non un documentario, quanto meno in parte, o uno spot commerciale) è raccontare una storia, tutto il resto sono mezzi per raccontarla più o meno bene, ma la cosa importante attorno cui deve ruotare il tutto rimane la storia.
Quindi (in ordine sparso):
- una buona sceneggiatura per renderla avvincente
- dei bravi attori per interpretarla
- una buona qualità video
- una buona qualità audio
- degli effetti speciali (se servono, non sono obbligatori)
- un bravo regista per amalgamare nel miglior modo possibile tutti gli aspetti appena elencati
Ciao
-
-
Citazione:
robertocastorina
Non è una questione di coraggio e nemmeno di presunzione, semplicemente una questione di scelta e gusto personale
Appunto, scegliere è sacrosanto. Dire che la scelta diversa degli altri è sbagliata è presunzione e mancanza di rispetto per il gusto personale ;)
Citazione:
nordata
Lo scopo di un film (non un documentario, quanto meno in parte, o uno spot commerciale) è raccontare una storia
Io condivido con te quello che dovrebbe essere un film, ma le produzioni recenti dimostrano che molti la pensano diversamente
-
A proposito di questo ieri sera ho guardato Prometheus e l'ho preferito rispetto ad Avatar, perche' ritengo la storia piu adulta, un ambientazione piu' cupa, un film piu' cattivo. La stessa tematica del film volta alla forte messa in dubbio sulle nostre origini, la ritengo molto piu' interessante. Non so poi se ho ragione o torto, ma le mie impressioni son queste, gusti personali.