perché antinory? le 683 non ti piacciono?
Visualizzazione Stampabile
perché antinory? le 683 non ti piacciono?
Se devo essere sincero non mi ricordo neanche come suonano , visto che le ho ascoltate solo una volta in un negozio di firenze, molto tempo fa. il mio pensiero è che...il diffusore è il componente più importante dell'impianto, e in maggiore percentuale il suono che risulta dalla catena lo fanno le casse.
Mi "romperebbe" spendere troppo in amplificazioni, (solo mio parere) anche se spesso mi lascio prendere dalla "scimmia" di provare e fare ascolti, diciamo che ho le mie fisse, e per...tre o quattro blasoni di elettroniche sarei disposto a fare eccezioni.
I problemi (nel mio caso) sono due, non ho troppe opportunità di fare molti ascolti (da un lato è bene così) e non posso investire molte risorse economiche in questo "hobby" altrimenti.. potrei anche avere un modo di pensare diverso.
Certo che, così tanto per parlare mi viene in mente che potresti abbinare alle tue b&w un integrato valvolare magari neanche eccessivamente potente, che ti darebbe in parte la timbrica che cerchi, ma anche quì...per un valvolare buono ci vogliono bei soldini.
allora leggo dappertutto in lungo e in largo che le 683 per farle andare al massimo hanno bisogno di ampli che superano il valore di esse.
http://www.audiocostruzioni.com/p_u/...oso-b&w683.htm
e sono sicuro che è cosi. poi devi calcolare che ho anche migliorato il crossower quindi il valore delle 683 e ancora di più aumentato.
ora vorrei un ampli definitivo e che mi faccia andata al 100% le mie 683.
le valvole con le B&W sono sconsigliate sopratutto quelle poco potenti. perchè le 683 richiedono tanta corrente.
io non credo che le B&W non vadano bene con le valvole .
dimenticavo di dire che per le valvole ho paura dell'usura e sarei sempre in apprensione. :'( anche se sono certo che il suono valvolare è quello che cerco. invece un ampli a transistor con il suono simile al valvolare? non dico uguale ma sulla stessa timbricà?
io ho un PATHOS CLASSIC ONE , con B&W .(pre-stadio - o, meglio, il preamplificatore - è puramente tubo,Lo stadio di potenza è un solido amplificatore di potenza e alta corrente di polarizzazione, Classe A / AB per pilotare adeguatamente ogni carico)e per me è un ottima accopiata . vedi se riesci a sentirlo
melo mi sto informando per il pathos, vorrei chiederti se ha le entrate pre in per usarlo come finale in ht.