Visualizzazione Stampabile
-
Io avendo una licenza di Windows 8 avrei voluto installare questa. non va bene secondo te?
Poi a breve ( a meno che non sia già uscito) dovrebbe essere rilasciato windows 8.1 il service pack, quindi sicuramente sarà stato migliorato.
Io vorrei un frontend che mi riconosca tutti i film e telefilm sul mio HDD e si occupi di scaricare le varie recensioni, copertine, è fattibile vero? come client per il download utilizzo jdownloader
si ho letto di quel post per i driver della scheda video, ora me lo stampo e inizio a leggerlo :D
-
Windows 8 lo "devo" utlizzare per lavoro ma non ho mai provato ad installarci xbmc,comunque,prestazionalmente,non credo ci sia una differenza abissale con win7.Direi che per quel che devi fare forse xbmc è la soluzione migliore e comunque sei sempre in tempo a cambiare se non ti piace.Ci sono delle skin personalizzte in xbmc che fanno di tutto di più,ti scaricano info,copertine,trailer,ti fanno quiz sui film che hai in libreria etc.
Mi pare che ci sia anche il plugin per jdownloader in xbmc,in modo da pilotare tutto dal frontend.
-
Quindi se c'è su xbmc c'è anche su openlec...giusto?
Da quel che ho capito finora la iso di XMBC ha al suo interno Ubuntu e tutti i suoi servizi, mentre la iso di openlec è Xmbc ma senza tutti i servizi di Ubuntu...è cosi? e ma oltre a questa, ci sono ulteriori differenze?
grazie,
Michele
-
No allora su Windows xbmc è un programma come gli altri,lo lanci all'avvio a ti si presenta il frontend classico sul quale puoi,tramite questo,aggiungere plugin o roba simile.
Openelec è una distribuzione creata ed ottimizzata intorno a xbmc,quindi,quando parte,ti ritrovi subito il frontend di xbmc e stop.
Se vuoi aggiungere dei file sul disco o roba simile devi attivare dei servizi e farlo in altro modo,per capirci non è come spostare le cartelle su windows.
Se vuoi puoi anche installarci una distribuzione qualsiasi unix (ubuntu o quel che è)e instllarci poi xbmc come programma a sè stante.
Giusto per fare chiarezza.
-
Ciao,
io mi riferivo alla versione XBMCUbuntu che dovrebbe essere una distro di XMBC con sotto Ubuntu.
Vabbè una volta montato comincerò a fare un pò di prove e vedere quello che mi piace di piu :D
-
Ah si si non la conoscevo.Si da quel che leggo è esattamente quello che dici,quindi potrebbe essere una delle varianti.
-
Se valuti una soluzione linux, fai attenzione che sia supportata l'accelerazione hardware per la tua scheda grafica (integrata): linux è sempre stato debole con le AMD per cui una verifica è utile.
Visto che hai intenzione in un futuro di utilizzare la tv, io lascerei stare XBMC e valuterei fin da subito Mediaportal, JRiver o WMC: l'integrazione della liveTV in XBMC è fattibile ma i risultati in termini di riproduzione li ho trovato decisamente inferiori ad altre alternative.
Comunque, visto che molti di questi programmi sono freeware li puoi provare e valutare a tuo gusto e "capacità"
-
Ma posso controllare con il telecomando della PS3 un front end come XBMC o qualcunaltro?
se si, quale?
e se si come si fa?? :D
Grazie mille :D
Oggi monto l'HTPC mi sono arrivati finalmente tutti i pezzi, avete qualche consiglio, qualche impostazione, qualsiasi chicca da poter seguire? sia nel montaggio dell hardware o per quanto riguarda l'installazione :D
grazieee :D
-
Ciao a tutti,
ho finalmente montato il mio HTPC :D Bellissimo :D sto solo aspettando il dissipatore NOCTUA, perchè quello fornito con la cpu è davvero rumoroso.
Ho installato Windows 8 e XBMC che ne dite?
So che molti mi diranno di mettere Linux, però grazie a Windows ho la possibilità di vedere SkyGo :D cosa che Ubuntu o cmq Linux al momento non consente.
Per quanto riguarda XBMC, ho configurato i vari scraper, i vari addon per i sottotitoli, ma sapreste consigliarmi, ulteriori script, mod, skin, o quant'altro per rendere ancora meglio la resa di Xbmc??
o anche in windows, oppure per i driver qualsiasi consiglio a livello di software sono pronto ad ascoltarlo e metterlo in pratica.
Grazie a tutti :D