Citazione:
maurocip ha scritto:
L'importante è creare una buona organizzazione ;)
su quello ci puoi giurare che ce la metterò tutta.:)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
maurocip ha scritto:
L'importante è creare una buona organizzazione ;)
su quello ci puoi giurare che ce la metterò tutta.:)
Ragazzi, perdonatemi, una sola osservazione.
Partendo dall'"ovvia" condivisione dell'iniziativa (peraltro molti di noi coltivano già da tempo i canali più disparati della solidarietà umana) credo sia opportuno non stilare alcun elenco di aderenti all'iniziativa onde evitare di creare classifiche di "buoni" e "cattivi".
Potrebbe esserci chi, per ragioni più disparate, non vuole o non ha la possibilità di aderire economicamente all'iniziativa e, magari, si sentirebbe spinto/condizionato.
A mio parere sarebbe bello lasciare alla coscienza di ognuno la scelta di partecipare o meno nonchè la possibilità di donare 1 centesimo come 1 euro.
Quello che si potrebbe fare è fare una lista breve di persone che si accollino l'onere di supportare i costi per la costituzione e per la gestione del fondo, lasciando libera a tutti la facoltà di aderire e la misura della propria adesione.
Ovviamente tutto IMHO.
Saluti
Luca
Hai perfettamente ragione.Citazione:
LucaV ha scritto:
Partendo dall'"ovvia" condivisione dell'iniziativa (peraltro molti di noi coltivano già da tempo i canali più disparati della solidarietà umana) credo sia opportuno non stilare alcun elenco di aderenti all'iniziativa onde evitare di creare classifiche di "buoni" e "cattivi".
Credo che l'unica cosa da fare sia far partire al più presto una iniziativa concreta e pubblicizzarne i contenuti, con una organizzazione affidabile e trasparente.
Citazione:
LucaV ha scritto:
Potrebbe esserci chi, per ragioni più disparate, non vuole o non ha la possibilità di aderire economicamente all'iniziativa e, magari, si sentirebbe spinto/condizionato.
A mio parere sarebbe bello lasciare alla coscienza di ognuno la scelta di partecipare o meno nonchè la possibilità di donare 1 centesimo come 1 euro.
Quello che si potrebbe fare è fare una lista breve di persone che si accollino l'onere di supportare i costi per la costituzione e per la gestione del fondo, lasciando libera a tutti la facoltà di aderire e la misura della propria adesione.
Ovviamente tutto IMHO.
Saluti
Luca
Luca, non è una lista di buoni e/o cattivi.
E' una prima verifica delle intenzioni.
Ovvio che nessuno è tenuto a partecipare, le cifre donate saranno effettivamente top secret, ma visto che non si è parlato di cifre (magari solo in riferimento ai 2 dvd l'anno) credo che l'interesse iniziale sia realmente basso.
Da questo traggo alcune conclusioni che terrò per me.
Metteremo comunque "su" il tutto nel pieno rispetto di quanto detto, senza che alcuno si possa sentire "tirato dentro per forza".
Certo fare la questua non ci piacerà, vorremmo solo l'1% di attenzione prestata al topic "guerra di screenshots" - peraltro attinente allo spirito del forum- oppure "ieri mi son spremuto un brufolino" e finanche "tonno per tutti: i mille modi per conservarlo".
Ma l'ho detto che sono un sognatore.
Sarà anche un modo sbagliato di farsi un'idea sulle persone, ma questa è un'opportunità per tutti.
"
Citazione:
maurocip ha scritto:
Credo che l'unica cosa da fare sia far partire al più presto una iniziativa concreta e pubblicizzarne i contenuti, con una organizzazione affidabile e trasparente.
work in progress
IMHO in due.Citazione:
LucaV ha scritto:
Ovviamente tutto IMHO.
Saluti
Luca
;)
Secondo me sono piu' di due :)Citazione:
Mirko ha scritto:
IMHO in due.
;)
Antonio
.......niente più lista, aspettiamo che tutto sia pronto e si partirà.
Ci sarà solo un aggiornamento sui risultati.
Così è ok?
Non ci vedevo nulla di male......era solo -ripeto- sondare un pò l'interesse -che caro Luca, sarà anche OVVIO, ma poi saranno i risultati a parlare............
Spero che anche gli altri 3230 siano tutti pieni di entusiasmo e che finalmente con l'abolizione di un'innocente lista si sentano finalmente liberi di partecipare.
Angelo, so bene quali siano le tue intenzioni, figurati.Citazione:
angelo ha scritto:
Luca, non è una lista di buoni e/o cattivi...cut...
La mia osservazione era per evitare che si desse quella idea, tutto qui.
Quanto alle altre considerazioni, Avforum non è altro che uno spaccato della società ed in quanto tale, non puoi pretendere che si comporti diversamente.
Peraltro, le opportunità di fare solidarietà, quando uno lo vuole, se le va a cercare e, ovviamente, è estremamente facile.
Chi aderisce (o aderirà) a questa lodevole iniziativa avrà certamente già aderito ad altre iniziative analoghe e solo una piccolissima parte si troverà coinvolta per la prima volta in operazioni di "solidarietà".
Chi non è avvezzo a fare della solidarietà (che brutto il termine beneficenza) difficilmente la farà in questa sede perchè è una operazione che non rientra nel proprio bagaglio culturale.
E' proprio partendo da queste considerazioni che suggerivo di non stilare delle liste; in primis per non rimanere "inevitabilmente" delusi dalla scarsa eco ricevuta; in secundis per conentire anche alla coscienza dei più menefreghisti un ennesimo appiglio alla propria pernennemente "giustificata" inadempienza.
Saluti
Luca
Angelo, è esattamente il contrario.Citazione:
angelo ha scritto:
Spero che anche gli altri 3230 siano tutti pieni di entusiasmo e che finalmente con l'abolizione di un'innocente lista si sentano finalmente liberi di partecipare.
I più, con l'abolizione dell'innocente lista, si sentiranno finalmente liberi di NON partecipare.
E se la partecipazione di costoro avrebbe significato 10 Euro a "malavoglia" distolti dai propri acquisti quotidiani, beh, preferisco i 5 centesimi donati col cuore da colori ai quali non interessa far parte di una lista di "benemeriti".
Spero averti trasmesso la ratio del mio post.
Ribadisco i complimenti alla tua iniziativa meritoria.
Salutoni
Luca
l'offerta deve essere libera e anonima, se né già parlato, io ho proposto un gagliardetto perché é un forum dove ci sono molti vanitosi
:)
.........vediamo allora un pò come fare per coniugare il tutto.
Cosa suggerisci?
;)
Beninteso, le considerazioni di Luca sono assolutamente condivisibili, ma l'idea della lista, così com'era stata proposta, a parer mio, può comportare effetti solo positivi.
E poi, anche chi non ha mai fatto solidarietà, magari accorgendosi del successo dell'iniziativa, potrebbe a questo punto semplicemente decidere di fare questo "approfondimento".
In ogni caso, consideratemi assolutamente dei vostri.
Saluti Francesco.
QUOTISSIMO !!!Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Beninteso, le considerazioni di Luca sono assolutamente condivisibili, ma l'idea della lista, così com'era stata proposta, a parer mio, può comportare effetti solo positivi.
E poi, anche chi non ha mai fatto solidarietà, magari accorgendosi del successo dell'iniziativa, potrebbe a questo punto semplicemente decidere di fare questo "approfondimento".
In ogni caso, consideratemi assolutamente dei vostri.
Saluti Francesco.
Viceversa rischia di cadere nel dimenticatoio e rimanere una cosa privata .....Allora ... perche' non la gestiamo in MP ??? :eek:
Come ho detto in uno dei primi messaggi:
Sono d'accordo con Luca.Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Più che continuare a stilare una lista di adesioni molto lunga (lo spero), io continuerei con le iniziative...
Nel frattempo non sono stato con le mani in mano. Sono andato a fare qualche domanda all'istituto di credito di cui sono cliente. Credo di poter frar fronte alle spese di apertura del CC con possibilità di pagamento con carta di credito senza alcun problema.
Sempre se non ci sono pareri differenti e/o altri consigli e preventivi di altri istituti.
Emidio