Visualizzazione Stampabile
-
Ok allora area video la terró spenta..si effettivamente il mio soggiorno è molto luminoso..la sera che non ci sono riflessi devo tenere la retro massimo 3-4 seno mi acceca.anzi per i miei gusti retro 2 con gamma -2 è perfetto.
Adesso invece ho notato che in uno sfondo completamente bianco nei bordi laterali sono presenti delle chiazze più scure,penso dovute ai led(cosa che nella normale visione non avevo notato)..si può considerare un difetto del pannello o è solo questione di assestamento come succedeva per l'855 per i coni?
-
La stessa cosa l'hanno notata vari utenti su di un forum tedesco, come se ci fosse una colonna laterale un po sporca. In genere però si nota su sfondi uniformi bianchi o comunque molto chiari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rickiconte
La stessa cosa l'hanno notata vari utenti su di un forum tedesco, come se ci fosse una colonna laterale un po sporca. In genere però si nota su sfondi uniformi bianchi o comunque molto chiari.
Esatto..si nota solo con uno sfondo prevalentemente bianco..bah sarò io pignolo?
-
In effetti è una cosa che mi pare aver notato anch'io, con sfondo chiaro ed uniforme lungo i due bordi laterali sembra come che ci sia una leggera ombreggiatura. Non si vede spesso e bisogna essere attenti per notarla però...
-
Ragazzi, edge led perfettamente uniformi non ne esistono. Ad elevate luminosità tutti evidenziano disomogeneità. Si tratta solo di capire quanto lo facciano e quanto si abbia necessità di alzare questo parametro
-
Che pannelli perfettamente uniformi non esistono sono d'accordo,però in questo caso il difetto lo noto a qualsiasi livello di retroilluminazione(anche bassa)..È vero che si nota appena,ma se ci si fa caso lo si vede e cmq nella normale visione non da alcun problema.ragazzi ma che colori ha questo tv?Non mi aspettavo una resa simile,non saprei neanche come descriverla..Io più lo guardo e più lo adoro:winner:
-
Ha semplicemente colori mai visti su una tv...essendo una tecnologia nuova! ;) Goditela!
-
Come mai la voce 'I/p conversion preference' che impostate su qualità nei setting dell'855 non è presente sul W9?devo percaso attivare qualche funzione che mi sfugge o l'hanno completamente tolta su questo modello?
-
Qualcuno più esperto di me sa dirmi se questo problema dei bordi è un difetto trascurabile o dovrei prendere in considerazione il fatto di cambiarlo?
Ringrazio anticipatamente.
-
Salve ,ho avuto modo di vedere qualche immagine demo con il Sony, a Roma non ho ancora trovato una persona gentile che mi permette di guardare un mio blu ray, mi ha impressionato.Colori bellissimi,dettaglio,profondita',unica nota negativa l'angolo di visione.Ho un Panasonic VT 50 e un Pioneer Kuro,devo ammettere che per i miei gusti e' parso superiore.In attesa di provarlo con con immagini di mia conoscenza in comparazione con il nuovo Samsung , non posso far altro che elogiarlo.
-
io non sono un espertone, anzi mi metto nei tuoi stessi panni perchè a breve avrò anch'io il mio bel w905 cmq prova a fare una foto del tuo problema ed a postarla, sicuramente rende meglio l'idea che spiegarlo a parole
-
-
Citazione:
maximpre
Salve ,ho avuto modo di vedere qualche immagine demo con il Sony, a Roma non ho ancora trovato una persona gentile che mi permette di guardare un mio blu ray, mi ha impressionato.Colori bellissimi,dettaglio,profondita',unica nota negativa l'angolo di visione.Ho un Panasonic VT 50 e un Pioneer Kuro,devo ammettere che per i miei gusti e' parso sup..........[CUT]
Essendo tu possessore di tv con qualità così eccelsa mi stupisce e mi entusiasma il fatto che il W9 ti abbia impressionato così positivamente da reputarlo superiore a quei mostri..a dire il vero la mia scelta è ricaduta sul sony e non su un vt60 solo per paura di rovinarlo in quanto videogiocatore incallito!non potendo fare un paragone side by side comunque da possessore di un 55' W9 non posso fare altro che confermare una bontà cromatica e una ricchezza dei colori che non avevo mai visto in vita mia..forse il fatto che Sony non implementi un controllo avanzato del bilanciamento del bianco e una taratura fine dei colori nel menu potrebbe essere in questo caso un bene,proprio perche' rischirebbe di perdere le sue peculiarità!
Per quanto riguarda l'angolo di visione,ovvio che essendo un LCD non potrà mai competere con un plasma,li c'è poco da fare!
-
Citazione:
Rik'55
Si esatto ma molto molto meno marcato eh!anche se non l'ho provato con un immagine colorata..
In questa foto altera completamente il colore nei bordi..
E se lo facesse anche il mio?sarebbe grave?nella normale visione è perfetto,uff!
Avete qualche link per testare approfonditamente questo problema?
Grazie.
-
Hai provato a fare il test del bianco "puro" che ho precedentemente postato? con quello puoi verificare se il tuo pannello ne è afflitto.