Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo per notare lo stampaggio ci vorrebbero foto ottime e le tue non lo sono, cmq se nella schermata bianca ora non noti piu nulla il tv è a posto, se non si vedono nella schermata bianca (che è quella che le evidenzia di piu) non le vedrai mai nella normale visione.
Nella prima foto che hai postato si nota la ritenzione ed anche molto pronunciata, ma se è sparita era appunto ritenzione e non stampaggio, quindi nulla di cui preoccuparsi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Purtroppo per notare lo stampaggio ci vorrebbero foto ottime e le tue non lo sono, cmq se nella schermata bianca ora non noti piu nulla il tv è a posto, se non si vedono nella schermata bianca (che è quella che le evidenzia di piu) non le vedrai mai nella normale visione.
Nella prima foto che hai postato si nota la ritenzione ed anche molto pronun..........[CUT]
ti ringrazio per il riscontro... effettivamente dopo averlo acceso ho notato che mano mano si notava sempre meno, avrò smanettano una decina di minuti e poi non l'ho più visto, stasera guardo ancora e poi vi dirò. le foto sono venute male perchè c era poca luminosità e lo schermo ha fatto quell effetto di strisce ma solo nella foto...
intanto vorrei ringraziare tutti per i consigli ed il supporto!
-
Le scritte in basso erano al 99% di SkyTG24, classico canale nei Centri Commerciali.
Ad ogni modo fai lavorare il pannello in un canale tipo cartoni animati (frisbee) con zoom3 (per escludere i loghi) quando non la utilizzi: di default si spegne dopo 4 ore ma puoi variare il tempo. In questo modo il pannello si lava in maniera casuale e naturale.
Il contrasto e la luminosità elevata favoriscono la ritenzione. Metti la modalità immagine cinema o truecinema con contrasto e luminosità a circa la metà (definizione 2). modalità immagine auto così in automatico elimina le bande nere sopra sotto con la TV normale (non nei film in bluray).
Al massimo se vuoi controllare che non ci siano sub celle morte crea 3 immagini 1920x1080 (1 rossa, 1 blu ed 1 verde) e controlla che non ci siano celle /subcelle nere/morte. Così sei sicuro che il pannello è OK e puoi dire di aver preso il meglio con 450€!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
shakii
Le scritte in basso erano al 99% di SkyTG24, classico canale nei Centri Commerciali.
Ad ogni modo fai lavorare il pannello in un canale tipo cartoni animati (frisbee) con zoom3 (per escludere i loghi) quando non la utilizzi: di default si spegne dopo 4 ore ma puoi variare il tempo. In questo modo il pannello si lava in maniera casuale e naturale.
..........[CUT]
Ok! Faccio questi lavori poi vi aggiorno! Grazie! :)
-
Ho fatto le prove con le immagini dei tre colori e sil rosso e verde ho notato un logo in alto a sinistra, che non noto sul bianco. inoltre sul bianco mi sembra di vedere un alone verde sulla destra...
Ma tutte queste cose non si notano nella visione normale, perché sto guardando un film e non vedo nulla...
-
Buondi! volevo aggiornarvi sulla situazione... dopo qualche lavoro di pulizia noto ancora un logo ovale in alto a sinistra che si vede solo nelle schermate rosse e verdi, ma durante la normale visione non si vede assolutamente nulla. Dite che si tratta solo di ritenzione? in ogni caso non ho fastidi... avrei bisogno solo di qualche consiglio per calibrarlo bene... grazie!