Visualizzazione Stampabile
-
Domanda.
Che migliorie porta il modello 2021 rispetto al lumagen precedente? Mi spiego:
Volevo comprare a breve un processore video ed avendo gia il darbee mi ero orientato verso il radiance mini, tante hdmi non mi servono. Per quale motivo dovrei comprare un 2021? Grazie :)
-
Nuovo firmware 080113 - Fix for bug in 070113 corrupting right edge couple of pixels on output.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gaara80
Domanda.
Che migliorie porta il modello 2021 rispetto al lumagen precedente?
Esclusivamente l'applicazione del filtro Darbee quindi nel tuo caso potrebbe essere inutile, salvo la praticità di avere tutto in un unico apparecchio.
-
Nuovo firmware 082013 che introduce la possibilità di calibratura del gamut a 9x9x9 punti. E' consigliabile fare un backup delle impostazioni prima di aggiornare. Introdotta inoltre la nuova versione 1.6 dell'utilità di configurazione da utilizzare dopo l'upgrade.
Adds new 9x9x9 (729 point) gamut correction. Previous 125 point calibrations are not modified unless you choose to do so. You can optionally change from 125 point mode to the new 729 point mode which will maintain your calibration and interpolate the new points that could then be adjusted if necessary. You can also still calibrate in 8 or 125 point mode in the menu or with older calibration software as well. Look for updates soon from SpectraCal, Chromapure and Light Illusion supporting the new Radiance 9x9x9 CMS. Fixup for potentially not detecting that 3D was discontinued by a source. A few fixes for HDMI audio handshaking.
Update time ~15 minutes @57k
Notes:
- This update modifies the configuration to accommodate the new 9x9x9 gamut. Try the new update for a little bit before making config changes and saving. Once you have performed a "Save" configuration command with this update and you are using CMS 2-7 then going back to previous firmware and using CMS 2-7 will give incorrect colors. You could however perform an "Undo", save that, and then go back, reload an old saved configuration file, or do a factory reset to go back if you perform a save with this new update..
- The configuration utility was updated to handle the 9x9x9 gamut data so download and use config utility v1.6after updating.
-
Uscito nuovo firmware sui nuovi Radiance 21XX che permette la calibrazione del gamut 9x9x9 a 729 punti!!!!! Ci sara' ancora qualcuno che dice di saper fare di meglio manualmente o che gli accrocchi automatici sono da evitare... :)
Flavio mi hai battuto sul tempo...
-
Adesso si comincia a ragionare, questo è un buon motivo per passare ai nuovi radiance.
-
La Light Illusion ha già reso disponibile una beta del suo software di calibrazione Lightspace CMS compatibile con la nuova funzionalità 9x9x9. Chi fosse interessato alla beta deve richiederla direttamente a Steve Shaw.
La versione ufficiale dell'aggiornamento è in uscita per la prossima settimana.
-
Una domanda da inesperto: l' utlizzo di un processore lumagen, e la sua opportuna calibrazione, può essere utile per migliorare il contrasto per la visione in stanze non trattate?
-
Nuovo firmware 090213 che in realtà è una correzione della 090113 rimasta online poche ore. Corretti i problemi riscontrati dalla nuova funzionalità 9x9x9
-
@Armanesh In generale il processore apporta miglioramenti su tutte le caratteristiche delle immagini, certo che in una stanza particolarmente luminosa non potrà fare miracoli.
-
scusatemi posso chiedere come funziona il 4k nel radiance 2041?? è nativo o upscaling??? ho miglioramenti significativi dal bluray?? invece con i 2 film in 4k nativo che ho in possesso??? grazie luca
-
Ciao intendi forse film 4k mastered? Comunque ti serve un dispaly 4k.
-
E' in uscita in upscaling,ma devi avere una TV o un VPR a 4K per notare benefici...cmq non e' ancora uscito il modello con input 4K,ma mancano anche i Bluray 4K quindi... :)
-
Nuovo firmware 092013
Fixes an audio issue which in some setups could result in missing channels for multi-channel PCM. Fix for audio only on output1 when using 4K video on output2. This could result in a couple of problems--no audio from output 1 depending on the AVR and occasional stutter on the output 2 used for video if the AVR was having an issue.
-
Nuovo firmware 100113. Fixes issue causing slow or no detection of hdmi sources using negative polarity (fairly unusual). Several audio issues fixed. Update time ~15 minutes @57k