Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ryo99
Ho pure pubblicato diversi video dei sub SB12 e PB1000 su youtube, se volete cercate sul profilo ryokof
Ho visto il tuo filmino del PB-1000 e TRON: consiglio di un millione di dollari per sentire tutto mooooolto meglio senza spendere un euro in più: boccia il soundtrack italiano ed ascolta quello originale! :)
Citazione:
saverio barbaro
Se poi volete provare qualcosa di leggermente piu performante vi presto i miei due ultimax appena.arrivati non appena li monto hihihihi io me ne fregherei delle cose che scrivono degli hz *** secondo me quando hai un buon sub che scende a 20 hz o a 30 hz non ha importanza basta che suoni bene ;) e che poi siamo fissati per dire che abbiamo quello c..........[CUT]
Discesa e qualità infatti non sono le stesse cose! :) Ma si cerca di sentire alta qualità più basso possibile! ;)
-
infatti io prima di prendere questi dayton ultimax da 15 pollici per esattezza due :) con due moduli da 1000 watt ciascuno (grazie peppe come sempre hihii) ci ho messo un bel po ma credo che siano la spesa definitiva anche perchè non oso pensare a cosa dovrei spendere per avere di meglio :P cmq alla fine non so nemmeno quanti hz avranno i miei due sub ma poco importa , l'importante e che suonino bene senza farmi troppe pippe calcolando hz discesa o robe del genere (almeno per ora hihihi )
-
Citazione:
saverio barbaro
Se poi volete provare qualcosa di leggermente piu performante vi presto i miei due ultimax appena.arrivati non appena li monto hihihihi io me ne fregherei delle cose che scrivono degli hz *** secondo me quando hai un buon sub che scende a 20 hz o a 30 hz non ha importanza basta che suoni bene ;) e che poi siamo fissati per dire che abbiamo quello c..........[CUT]
Svuota la casella testina :D poi mica vuoi paragonare i tuoi mostriciattoli da 15 con questi elencati nel forum? non ce storia :p
Poi i tuoi sub hanno una fs di 19hz con una f3 in cassa chiusa a 35hz REALI, e raggiunge i 25hz a 110db ognuno, calcola per 2 :eek: non so se mi spiego :D
-
Citazione:
Tony NL
Discesa e qualità infatti non sono le stesse cose! :) Ma si cerca di sentire alta qualità più basso possibile! ;)
Beh parlare di qualità nel riprodurre frequenze sotto i 20 hz mi sembra un azzardo...La qualità si dovrebbe percepire un pò più in alto, penso.
Ciao, Luca.
-
Citazione:
Tony NL
Ho visto il tuo filmino del PB-1000 e TRON: consiglio di un millione di dollari per sentire tutto mooooolto meglio senza spendere un euro in più: boccia il soundtrack italiano ed ascolta quello originale!
E ma poi non capisco quello che dicono XD!! A parte li scherzi con sto film mi ha entusiasmato moltissimo, bassi incredibilmente profondi e percepibili sul corpo, ma comunque controllati e senza code! la scena in cui combattono con gli aerei faceva tremare il muro dietro di me in una maniera impressionante, la prima volta che ho sentito questa scena sono rimasto davvero a bocca aperta :O
Poi come dice saverio se si è capaci e si ha il tempo, è meglio un 15" o anche 2 autocostruiti :D..
-
Citazione:
saverio barbaro
infatti io prima di prendere questi dayton ultimax da 15 pollici per esattezza due :) con due moduli da 1000 watt ciascuno (grazie peppe come sempre hihii) ci ho messo un bel po ma credo che siano la spesa definitiva anche perchè non oso pensare a cosa dovrei spendere per avere di meglio :P cmq alla fine non so nemmeno quanti hz avranno i miei due ..........[CUT]
Saverio, se hai dei coni così con tutti i T&S parametri e un Fs=19,5Hz, PROPRIO in quel caso DEVI farti tante di queste "pippe" con i hz! Facendo il cabinet giusto potrai raggiungere dei livelli eccellenti, scendendo sotto il fondo del PB-1000 con più potenza è possibile se hai un buon cabinet! Fatti tante tante pippe! ;)
-
La soluzione che adotteremo e questa, con HDF da 3cm ed una struttura interna cosi
http://img259.imageshack.us/img259/4...ng20closer.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Credo che stiamo su buoni livelli no?
-
Questo si vedo molto bene come costruzione! Però ho visto la FR prevista, con il -6 a 30Hz circa, non si può usare un tuning più profondo?
-
peppe fatto svuotato tutto hihih cmq dimmi tu se e come devo fare che faccio tutto ;) cmq ragazzi non credo che 5 hz in piu o in meno facciano la differenza hihihi che vuoi che siano uhauhauhauhahu solo al pensiero del movimento dei due mostriciattoli mi vengono i brividi hihihi già me l'immagino davanti a me hihih quale guardo per prima ??non vorrei che uno dei due si arrabbiasse uhauhauhauh cmq peppe credo che vada bene ;)peppe misure del cabinet please hihihihi anche in privato :P cmq gli svs suonano bene ragazzi credetemi che l'ho preso x un ambiente da 60 mq e non era adatto ma in una stanza normale 4x4/5x5 va bene un sb o pb 12 ;)
-
Stiamo li con le simulazioni, a -6db arrica a 27hz, si puo fare di meglio ma a discapito di dimensioni molto maggiori, gia stiamo sui 116 litri
-
peppe lo sai che le dimensioni non importano non me ne frego facciamo il cabinet che serve giusto tanto lo spazio ci sta da entrambe i lati ;) io ho calcolato che ne serve 140 litri scarsi a woofer e facendo un cabinet di 57x57x57 ci stiamo cosa mi dici ??potrebbe andar bene ? certo si deve calcolare lo spessore del modulo il cono e l'ingombro interno ;) a dimenticavo anche lo spessore dell'mdf centrale interno quindi come siamo messi ???
-
Citazione:
saverio barbaro
io me ne fregherei delle cose che scrivono degli hz *** secondo me quando hai un buon sub che scende a 20 hz o a 30 hz non ha importanza basta che suoni bene ;)
Io non ne sono tanto convinto fidati, sentire un sub da 15" che arriva fino a 30hz e sentirne un altro sempre da 15" che arriva a 15hz è tutta una altra cosa.. nel primo noterai delle vibrazioni col secondo un vero terremoto :D, non c'è paragone! Anche se il 15" da 30hz dovesse suonare "leggermente meglio" perderesti tutte le sensazioni generate dalle frequenze sismiche che un buon sub dovrebbe riprodurre, quindi io andrei diretto su quello che scende di più.. se contasse solo la qualità andrei su un b&w 610 e sarei contento, ma voglio anche la discesa quindi opterei a parità di prezzo su un sub con maggiore discesa (senza sacrificare ovviamente la qualità)..
-
trovare due woofer di questi livelli che scendono a 15 hz la vedo difficile o meglio dovresti spendere uno sproposito e come detto da peppe poco fa questi 19,5 hz che dichiarano non sono male hihihihi moltiplica x due altro che terremoto mi sa che appena li costruisco esco al tg5 uhauahuha epicentro in calabria uhauhauhauh vicini di casa SCATENATE L'INFERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HIHIHIIHI
-
Per avere i 15hz devi per forza maggiore andare sul reflex, qui si sta optando per il cassa chiusa ed i 30hz sono ben sufficienti, a parte il fatto che il nostro orecchio i 15hz neanche li percepisce
-
si peppe ma devi capire che ryo99 è fissato con queste cose quindi hihihihi cmq dai i 30 hz effettivi con due 15 pollici da 800 watt rms quindi 1600 non sono niente male hihihihi