Per punch intendo un basso pieno improvviso dinamico , per il colpo al petto invece bisogna uscire dalle righe , anche se puo' piacere in realta' e' un'ascolto scorretto.
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che lo gradisco ed è quello che pensavo di ottenere
Lo so che è scorretto però diciamo che alzando il volume, che sia musica o film, è quello che cerco, per questo mi ero indirizzato verso le Tesi 260 che hanno un woofer da 16 cm, anche per la distanza di ascolto prima io mi riferivo fino a che distanza posso avere l'impatto nel petto!.
Punch letteralmente vuol dire pugno, pensavo fosse universale il significato xD
difficilmente un pugno(quello vero) arriva a 50 hertz e manco ai 100
Comprati le Bose
Per cio' dovrai tenere l'impianto senza rispettare il corretto setup ,questo ti portera' un aumento di volume per ottenere il colpo al petto a discapito anche delle alte frequenza, avrai a che vedertela con dinamice (volume dal punto piu' silenzioso a quello piu' rumoroso) insopportabili.
Ti consiglio di prenderti un 2.1 di bose cosi' hai tutto il Punch che vuoi
Se invece vuoi rimanere con le Tesi prenditi le 560 almeno ti durano di piu' :D
Scusami ma non ho capito xD
Onestamente la bose non la voglio, passo da jbl ad indiana line per iniziare ad entrare nel mondo Hi Fi, il bose lo trovo "spento", io con le casse attuali percepisco la vibrazione e nei film la botta, secondo te con le tesi senza alterare il setup delle stesse è impossibile percepire le vibrazioni a livello fisico (fino a che distanza dal punto di ascolto? ) ad un volume che va dal - 30 al - 35 db?
Le vibrazioni a livello fisico le trovi a 20hz scordatele cn le 260 cn le 560 ci potresti arrivare ma a volumi altissimi ci vuole un sub che sappia scendere molto e di solito sono abbastanza costosi, per il pugno al petto alterando il setup (cosa non difficile specialmente cn ampli cn autocalibrazioni entry leven tipo la 2eq) certamente che lo raggiungeresti anche cn delle 260 da una distanza di 4 o 5 metri ma molto dipende dalle dimensioni dell'ambiente, in ogni caso stai andando nella direzione sbagliata ,un impianto tipo tesi260+760+240+denon 2113/2313 ti trasmette una naturalezza del suono che non ti fara' rimpiangere minimamente quello che stai cercando OGGI , l'unica cosa che devi fare e' postare esattamente le dimensioni del tuo ambiente xrche' nn ho capito se hai uno "sgabuzino" o uno stadio olimpico :D
Il sub del mio JBL mi da bellissime botte, se tu mi dici che le tesi sono meglio non posso fare altro che essere strafelice, diciamo che comunque un impianto come quello da te descritto suppongo che sia moolto soddisfacente sotto quel punto di vista oltre ad offrire una estrema naturalezza, la mia stanza attualmente è quasi un quadrato perfetto di 12 mq, un giorno l'impianto andrà in un salone di circa 20 o 25 mq, non dimenticare che ci sarà anche il basso 930
Prenditi le 260+760+240 , quando cambierai ambiente deciderai sul da farsi
Meglio un sunfire hrs 10 se vuoi sentire vibrare il divano.
Come mai non quattro 260 ma due 260 e due 240 ? Il basso lo hai proprio eliminato xD
Era proprio quello che volevo evitare, volevo acquistare un qualcosa che potrò poi portarmi nel tempo senza problemi rimanendone sempre soddisfatto per naturalezza e punch in petto, ne approfitto per ringraziare tutti per la vostra pazienza :)
Perche' ho dato per scontato che i surround li andrai a posizionare ai lati del divano e avere il reflex vicino alle orecchie da noia (le code sono fastidiose).
Sono pochi i sub che riescono a far vibrare il divano a volumi ragionevoli, figuriamoci quelli della indiana line.
Valuta anche l'SVS PB-1000 dalle caratteristiche promette bene 19-270 Hz +/- 3 dB , (il divano lo incomincia a far vibrare)
Non saranno proprio azzeccate al divano, non all'inizio almeno, saranno più in alto e più dietro rispetto al divano
un utente qualche pagina prima ha scritto di possedere il basso 930 e nonostante il suo ambiente grande riceve un bel pugno nello stomaco tranquillamente ad un volume di circa -20 db, è proprio quello che desidero, i film io li sento tra il -25 e i -20, la musica massimo - 30 db
all'ora prendi 4 260, il colpo al petto e' una cosa , percepire vibrazioni e' altro ed ìl sub deve scendere molto, scusa ma sn cn psp
Ok non ero a conoscenza di queste 2 distinzioni, mi interessa l'impatto in petto dato dalle casse (distanza dal punto di ascolto confermata fino a circa 5 m?) , il sub poi ci penso io a regolarlo xD
Mi fido, spero di ordinare la prima coppia entro la settimana prossima
Secondo me visto il tipo di sound che vuoi ci vogliono delle casse più caciarone tipo KEF e un sinto tipo Onkyo a partire dal 818...altrimenti ti dovrai accontentate...