Anche per me, stesso pensiero di the trucker ed altri amici di questa discussione ... il film all'inizio si lascia desiderare, poi con l'andare dei minuti, mi è assai piaciuto. Comunque, la visione in 2D certamente superiore al disco in 3D !
Visualizzazione Stampabile
Anche per me, stesso pensiero di the trucker ed altri amici di questa discussione ... il film all'inizio si lascia desiderare, poi con l'andare dei minuti, mi è assai piaciuto. Comunque, la visione in 2D certamente superiore al disco in 3D !
Visto sabato in 2D e devo dire che la visione è ottima è il film è straordinario. Una bella storia magicamente narrata. E le belle storie sono quelle che ti lasciano a bocca aperta, un po' stordito e che poi ti invogliano a rivederle.
bel film,gran disco 2D,però imho il romanzo era meglio,anche perchè aveva maggiori sfumature...chi l'ha letto capirà...;)
Grandissimo film, ed imho oscar meritatissimi specialmente quello come miglior regia ad Ang Lee.
Film emozionante, coinvolgente e con delle sequenze di una bellezza disarmante; lo vidi a suo tempo al cinema e rimasi letteralmente folgorato cosi' come i miei compagni di visione.
Fortunatamente il blu-ray rende pienamente giustizia a quest'opera sia per la qualità video ( eccezionale su tutti i fronti: definizione,colori,contrasto delle immagini ) che per l'audio italiano (potente , nitido e ottimo lavoro di doppiaggio ) .
Effetti speciali , fotografia e colonna sonora sono stati premiati con gli oscar e anche qui confermo il mio voto a favore di questi riconoscimenti.
Adoro questo film e credo si sia capito, quindi consiglio a tutti la visione indistintamente.
I MIEI VOTI:
Voto personale al film 9
Voto al video 9,5
Voto audio ita 9
Appena visto in 2D con il mio nuovo X55 out-of-the-box, quindi senza nessuna particolare taratura. Come primo film mi pare di aver inaugurato il JVC con un BD di qualità eccelsa, mi è anche piaciuto molto come film. Consigliatissimo.
Per me la versione 3D, nel giusto contesto di bdplayer e TV, è migliore è + coinvolgente.. Una qualità 3D alla pari con Avatar. IMHO
Film straordinario.
Concordo ma avatar resta sempre un gradino sopra imho, ha un uso molto piu efficace (vabbe complice anche il tipo di film) è piu intelligente. Certe inquadrature in avatar senza 3d perdono l'80% della spettacolarità, per non parlare della foresta di pandora assolutamente insuperabile fino ad ora.
Secondo me, in 3D Hugo Cabret è una spanna superiore!
Concordo con chi afferma che il 3D sia una spanna sotto Avatar. E TITANIC, che è allo stesso livello.
Non una differenza abissale senz'altro, ma per me ravvisabile.
Ho notato che nel thread è stato messo un spoiler ma sono stati lasciati visibili in chiaro altri concetti.
Ora che ho visto il film posso affermare con cognizione di causa che devono essere eliminati quei riferimenti ad altri film che mi hanno mezzo rovinato la visione del film.
Non è concepibile che ciò accada proprio da parte di presunti appassionati... possibile che non ve ne rendiate conto?
Imho il riferimento al film di Hanks dovrebbe essere rimosso.
Comunque visto ieri sera, qualità video straordinaria. Il film mi è piaciuto anche se alcune parti le ho trovate banali e troppo libro-cuore. Si poteva rischiare qualcosa in più sulla trama, peccato.
Per me anche e soprattutto il riferimento all'altro film...
Ti straquoto :rolleyes: ...mi sembra strano anche solo doverlo dire.
Beh se uno fa' affermazioni senza svelare la trama ma solo paragoni per il 3D non vedo nulla di strano.magari alla fine la sua opinione potrebbe essere insensata ad occhi di altri.a me esempio non condiziona affatto.
@Trucker
Mi sa che non hai capito bene il problema...un conto è parlare della qualità tecnica audio/video e del 3D del Blu Ray in questione, e questa è la sezione del forum giusta, un'altro è fare riferimenti ad altri film o dire qualcosa che possa far presagire la trama o il finale, per questo c'è la sezione del forum cinema al cinema...così giusto per precisare...