Visualizzazione Stampabile
-
Come ho riferito ad altro utente, luminosità ne ha ha sufficienza, sempre se si utilizza uno schermo adeguato. Ovviamente non si possono pretendere certe prestazioni se si proietta su parete non debitamente trattata e verniciata. La porta lan serve per eventuali aggiornamenti firmware e per gestione del vpr (superflua).
-
Grazie e complimenti per la tua sala di proiezione è spettacolare !
-
ciao ragazzi, un informazione su questo mitsubishi 7800, secondo voi se proietto da 4.10m tra lente e schermo, con schermo 204cm di base e gain 0.8 riesco ad ottenere immagini belle luminose oppure il gain del telo mi incupisce tutto?
grazie.
-
Mi associo alla domanda: quale gain é consigliato per il telo con il 7800 da 4-4.5 metri ? Grazie
-
Gain 0.8 non è dei migliori, soprattutto se si pensa al 3D. Con immagini in 2D non dovresti avere alcun problema, bastano alcune piccole modifiche ai parametri di base del vpr e si ovvia al problema.
@pg65: Grazie!;)
-
Grazie vanhelsing, attualmente possiedo un benq w1200 che ha 1800 lumen, si vede molto bene, io vorrei continuare a vedere altrettanto bene però con un videoproiettore più silenzioso, ho un po' il timore che quei 300 lumen mi facciano la differenza.
comunque grazie.
-
Mai fidarsi dei dati ti targa...
-
Chi sa dirmi cos'è l'effetto (telenovela)?
Come e cosa lo produce?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mimik74
Chi sa dirmi cos'è l'effetto (telenovela)?
non so se è esatta la mia risposta, ma dalla mia esperienza ho avuto i maggiori effetti telenovela guardando un film nel televisore di mio suocero un philips serie 9000 led, quindi un ottimo tv led costo circa 3500 euro, i film parevano finti in parte dovuto ai colori troppo vivaci e per niente naturali e poi non so dirti per cosa, forse una specie di frame interpolation, perchè accade anche sul mio vpr se lo attivo al massimo, le immagini appaiono più fluide ma rallentate gli attori sembra che non siano più in grado di recitare le azioni risultano false come appunto nelle telenovele. Ma potrei sbagliarmi. comunque siamo :ot:
-
-
Vorrei chiedere a Vanhelsing,approfittando della sua cortesia, due cose:
Penso proprio di prendere il 7800, non avró occasione di vederlo prima, al buio hai scritto che è notevole e quindi per la sera sono a posto, per il giorno il massimo dell'oscurità che posso ottenere è con le persiane chiuse, quindi penombra, da 4 metri circa con telo da 240 16:9 gain 1.2 è guardabile ? Meglio salire a 1.4 ? (Devo ancora prendere il telo)
Mi puoi ulteriormente tranquillizzare per il rainbow ?
Grazie !!!
-
Ciao a tutti,
anche io sto seriamente pensando all'acquisto del hc7800 e mandare in pensione il mio sony vpl aw10 (OT: secondo voi a quanto lo potrei rivendere ora??).
Inizialmente però lo dovrò mettere ad una distanza di 2,70 metri dallo schermo, può essere un problema?
-
Come ho già accennato, proietto da 5 mt su base di 250 circa, gain 1.2 senza il minimo problema.
Per l'effetto raimbow non saprei che dirti è un fenomeno dei quale non tutti ne soffrono. personalmente non ne ho notato.
-
Grazie di tutto :) la prossima settimana ordino il proiettore !
-
....arrivato. Bella macchina, speriamo duri...