Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ale55andr0
per quanto mi riguarda concludo qui
Grazie.
Hai dimostrato per l'ennesima volta di non comprendere quello che viene scritto o fingere di farlo solo per impostare poi il discorso con egocentrismo nella maniera che più ti aggrada per rendere valevoli le tue opinioni.
Io dal mio canto sono stato chiarissimo fin dal principio, i miei intenti altrettanto e a differenza di altri che si sono limitati con, sinceramente, rara antipatia e preoccupante infantilità a storpiare discorsi e fare di due universi completamente differenti un misto calderone solo per far valere i soldi che vengono spesi in componenti, volevo semplicemente far notare come su Console è sufficiente meno per stupire e da qui il motivo di ogni mio intervento verso le sterili polemiche sulla potenza dalla macchina appena presentata.
Tanto per essere chiari, mi permetto di fare e scrivere ciò che voglio. Buon proseguimento.
-
Citazione:
VickPS
volevo semplicemente far notare come su Console è sufficiente meno per stupire
Io invece non sono stato per niente chiaro
Citazione:
Ale55andr0
Che poi i giochi console in relazione all'hardware su cui girano hanno una resa apprezzabile
Nessuno vuol togliere meriti come titolo console e come migliore nella sua piattaforma
Detto cio' BEN VENGANO le nuove console , in modo da elevare globalmente e con salto apprezzabile il parco titoli multipiatta
ad ogni modo visto lo sfruttamento ottimizzato dell'hardware, che può essere impiegato al massimo delle sue possibilità e scrivendo il codice per sfruttare al meglio l'architettura di cpu e gpu sarà comunque possibile avere un'ottima resa, nessuno lo nega
Quindi mi pare di aver specificato piu' volte che la resa in relazione all'hardware non si parla in negativo ma l'opposto, sia parlando del titolo in esame (in ralazione al SUO mondo) che piu' in generale e IT della next gen. Se invece vuoi che mi spertichi in parole come "stupire", "miracolo" e via discorrendo mi spiace, ma non sono disposto a scrivere fandonie, perchè è esattamente cio' che sarebbero.
Detto cio' chi è che si è beccato dell'antipatico, dell'infantile, del manipolatore di discorsi con interventi sul personale sono io.
Citazione:
Tanto per essere chiari, mi permetto di fare e scrivere ciò che voglio
non quando vai sul personale
Saluti
-
Citazione:
Ale55andr0
Se invece vuoi che mi spertichi in parole come "stupire", "miracolo" e via discorrendo mi spiace, ma non sono disposto a scrivere fandonie, perchè è esattamente cio' che sarebbero
Io non "voglio" proprio niente da te, non ti conosco e quello che pensi non vedo come possa interessarmi al punto dal cercare di importi un qualcosa (cosa che non ho mai fatto con nessuno in ogni caso).
Ci sono realtà oggettive fatte di recensioni, articoli e riconoscimenti che esulano totalmente da quello che può essere il tuo personalissimo pensiero e che parlano da sole.
In ogni caso, spero che almeno sia assolutamente chiaro che il concetto che hai espresso equivale al dire che qualsiasi titolo disponibile sul mercato, all'infuori dei noti titoli che sfruttano realmente le potenzialità di un PC (che sono POCHI), non "stupisce" per niente, in quanto il mercato, compreso quello PC, è formato da titoli di rilievo che sono e restano multipiattaforma basati e realizzati tenendo a mente le Console, e che questi risultato quindi ovviamente inferiori, sotto praticamente ogni punto di vista grafico, ad esclusive che non dovendo scendere a compromessi di natura multipiattaforma sfruttano tali Console in maniera infinitamente più approfondita. Ed io non ci credo minimamente che a giocare un multipiattaforma su PC non si dica mai "Ah, cavolo, che bello questo spezzone".
A meno che, come tristemente spesso accade, fortunatamente almeno al di fuori di testate di rilievo e Forum multipiattaforma, i 1080p e 60fps riescano a trasformare completamente l'opinione su di un titolo al solo leggersi.
E per il discorso Mod, ENB, Texture più definite (e comunque alterate) e migliorie di ogni genere sono in ogni caso posti su titoli concettualmente e strutturalmente di natura multipiattaforma che sfruttano un PC al 20%, al massimo.
E' come prendere una una brutta ragazza e truccarla all'inverosimile, questa sarà anche più appariscente di una bella ragazza acqua e sapone, ma è ovvio come la sostanza ne tradisca l'inferiorità. E' lo stesso discorso dei Multi su PC.
Io devo attenermi al solo regolamento, non ho insultato nessuno e neanche attaccato sul personale, ergo non "devo" fare assolutamente niente.
-
Scusate se mi intrometto, ma leggere i commenti del tipo "E' già obsoleta dall'uscita" mi fanno quasi vomitare.
Ma cosa credete che implementino tecnologie ancora non inventate per farla diventare obsoleta fra 5 anni?
Le nuove console usano il meglio rimanendo in un budget di 500-600€.
Per chi è PRO PC, prendete un computer con lo stesso hardware della PS3 e supponiamo di farci girare Heavy Rain, secondo me non saranno identici i risultati.
I PC sono meglio perché quasi sempre si ha un hardware migliore, ma a parità di credenziali c'è poca storia.
-
"il meglio" non è certo un apu amd da 1.6ghz e una gpu di classe pitcairn depotenziata per SP e core clock: con 500 euro non hai il meglio. Ma non era quello in discussione :) http://www.gamemag.it/news/crytek-pe...-pc_45923.html
"un PC di fascia alta offre già un dettaglio visivo superiore rispetto a quanto riusciranno a fare le future console"
"Non posso rompere accordi di non divulgazione in atto, ma da un punto di vista puramente di prezzo non è possibile che le console di nuova generazione superino il PC", sono le parole usate da Yerli in un'intervista a Eurogamer. "È impossibile inserire 2 o 3 mila dollari in componenti tecnologiche in una console mainstream da 500 dollari."
anche il discorso su heavy rain che fai è errato perchè per ci si scorda facilmente di discorsi come risoluzione e frame rate...
-
Sulla carta tutto è possibile......
-
qua non si parla di carta, stiamo parlando di crytek, il team di svluppo che sforna gli engine 3d tecnologicamente più avanzati in circolazione, e non è il solo, se sai chi è Chris Roberts...
-
Citazione:
Ale55andr0
con 500 euro non hai il meglio
Non mi sembra di averlo mai detto, io ho scritto che mettono il meglio con un budget di 500-600€.
Anzi ho proprio detto se secondo te a parità di hardware PC e PS3 riuscivano a far girare Heavy Rain nello stesso modo, perché secondo me non è per niente così.
Citazione:
Ale55andr0
"un PC di fascia alta offre già un dettaglio visivo superiore rispetto a quanto riusciranno a fare le future console"
Ma un pc di fascia alta costa come 2-3 forse anche 4 PS4.
-
Citazione:
wercide
Non mi sembra di averlo mai detto, io ho scritto che mettono il meglio con un budget di 500-600€
la frase si prestava a diverse interpretazioni, e io ho interpetato nel verso sbagliato, chiedo venia :)
Citazione:
costa come 2-3 forse anche 4 PS4.
si, ma i relativi titoli costano meno e piu' in generale lo usi anche per fare altro pur potendo giocare ad alti livelli.
-
Io non capisco il paragone così insistito, sinceramente: per chi vuole un sistema da salotto il pc desktop super potente non è un'alternativa.
-
Digital Foundry ha pubblicato il Report sul nuovo Killzone (sviluppato interamente sui DevKit provvisori, quelli con meno di 2.2GB di RAM dedicati al titolo).
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Hv2ofBB9O9E
Non un singolo drop, DF ipotizza un lock a 30fps perchè ancora in fase di ottimizzazione che renderebbe il gioco, ad un frame-rate più alto, essere troppo incostante. Ipotizza MLAA come AA, confermati i 1080p nativi. Feature degna di nota, Real World Reflections in real time.
Citazione:
Ale55andr0
qua non si parla di carta, stiamo parlando di crytek, il team di svluppo che sforna gli engine 3d tecnologicamente più avanzati in circolazione, e non è il solo, se sai chi è Chris Roberts...
Parli di quella stessa Crytek nota e continuamente derisa nei Forum di mezzo mondo per le assurde sparate sulle versioni Console di Crysis 2 prima e 3 poi, giochi che nelle incarnazioni Console sono indietro alle esclusive di ambo le parti e che si permettono anche il lusso di girare in Sub-HD e con cali al frame-rate con una delle PQ più insulse di sempre?
-
no parlo della crytek che ha sviluppato motori che han fatto cadere la mascella in terra raggiungendo traguardi visivi in game mai raggiunti prima (in assoluto, non limitandosi alla singola piattaforma, ti sia chiaro...) con far cry 1 e crysis del 2007, entrambi titoli che han mostrato nei rispettivi tempi cosa fosse la next gen. Crysis 2 è quel che è per colpa di quelle scatolette chiamate console, prendila con quelle dacchè se devi uscire su piu' macchine non puoì spingere al massimo su nessuna piattaforma, deludendo entrambe le utenze: per i miracoli (quelli veri) bisogna attrezzarsi. Ad ogni modo ci sono giusto altri "due o tre" giochilli che necessitano patch (su console :asd:) e che presentano grossi problemi di frame rate, lassa perdere i crytek per quei problemi che non sono soli :asd:
@Onslaught, beh, se è per quello come ben saprai vi sono case desktop eleganti che "mutano" l'estetica del pc in quella di un classico componente hifi integrandola in maniera indolore nella catena audiovideo (che sta in salotto nelle suo bel mobile sotto al plasmon da 65pollci :D): nessuno vieta di installare una configurazione top ed avere un sistema di intrattenimento multimediale a 360°, capace di fungere da video station contenente decine di film 1080p con video untouched, all'uso come sorgente audio no compromise via flac in alta risoluzione con uscita stereo di alto livello grazie a schede come le xonar essence, il tutto mantenendo prestazioni gaming che ovviamente frantumano qualsivoglia console...ma il punto...non era quello :D, nessuno proponeva alternative ;), ma tra utenti che se ne escono con settordicimila foto che mostrano effetti video esistenti già da epoche remote su pc (e che girerebbero tranquillamente alla medesima risoluzione e frame rate su un pc d'annata, giusto a ribadire che di miracoloso c'è ben poco...) e gente che scrive (all'inizio del thread) che le nuove console montano un hardware che un pc a momenti si sogna e che necessiterebbe di un cambio di psu (:rotfl:) capirai che è impossibile non chiarire certi concetti semplici semplici ed altrettanto facile che la situazione, "degeneri"
:)
-
Nah, non si realizza facilmente un pc da gioco potente ed elegante in poco spazio: ci ho provato per anni a realizzare qualcosa di buono, non c'è praticamente niente che possa passare per un decoder, lettore blu ray o simili.
Sono tutti scatoloni molto sgraziati e parecchio ingombranti, che in più ti richiedono anche di saperci fare col montaggio dei componenti, perché finché si parla di case ATX o simili, allora ci va dentro tutto, ma sugli altri basta un dissipatore montato in una posizione un po' diversa ed è una frittata.
Non parliamo poi della dissipazione del calore, perché moltissimi case da HTPC diventano dei forni se provi ad infilarci schede VGA potenti (il raffredamento fornito di default è praticamente sempre insufficiente, anche lì bisogna metterci mano).
Discorso diverso se palassimo di HTPC puri, in quel caso ormai si realizzano sistemi mini-ITX ottimi con pochi sforzi e consumi molto bassi, solo che in questo caso è il software ad aver fallito in toto, motivo per cui sono prodotti racchiusi in una nicchia piccolissima.
Ripeto: non sono alternative, chi vuole una scatoletta che sta ovunque, che non richiede di doversi assemblare componenti da sé (cosa che va bene per pochissimi: già i desktop sono in crisi, figuriamoci i sistemi fai da te per il salone, che sono sempre stati una nicchia nella nicchia), non comprerà mai un PC.
Capisco il confronto, ma non così insistito e su posizioni così estreme (oltretutto con toni davvero esagerati da entrambe le parti, a mio avviso: non capisco perché vi scaldiate tanto).
-
Citazione:
Onslaught
Capisco il confronto, ma non così insistito e su posizioni così estreme (oltretutto con toni davvero esagerati da entrambe le parti, a mio avviso: non capisco perché vi scaldiate tanto)..
no problem ;) chiudo qua, ma davvero: anche perchè si diventa tragicomici nel dirlo ripetutamente per poi farsi perndere la mano uguale :asd: invero situazione tutt'altro che atipica nei vari forum sparsi nella grande rete XD
ciao, e grazie per la pazienza :)
-
No beh, potete tranquillamente continuare, solo magari con toni diversi, almeno per evitare di litigare.
Personalmente penso che forzare più di tanto il paragone non porti a molto, nel senso che si tratta di prodotti profondamente diversi, ma quella è una mia opinione, non dovete ovviamente pensarla come me, né adeguarvi per forza.