Aggiungo una domandina...cosa ne pensate di Pioneer...avrei visto i seguenti modelli SVX 922k o eventualmente VSX 1122 K.....??
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo una domandina...cosa ne pensate di Pioneer...avrei visto i seguenti modelli SVX 922k o eventualmente VSX 1122 K.....??
E quindi non spingeresti i tuoi diffusori, così come hai chiesto nel post iniziale.
Io fossi in te non avrei fretta di cambiare. Se ce la fai, resisti almeno un'altro anno o il tempo necessario per portare il budget ad un livello adeguato ed effettuare quindi l'acquisto in modo un po più ragionato.
Allora proprio sono io a non cpaire....il modello pioneer riporta 150w / ch...cavolo sono 60W in più rispetto all'attuale...perchè mi dite che non sposterei di molto l'asticella?
Vi riporto la scheda tecnica del pioneer:
Potenza RMS 150W
Condizioni 1kHz, 1% THD, 6Ω
Potenza d'uscita nominale 150W per canale
Potenza richiesta AC 220 - 230 V / 50/60 Hz
Potenza assorbita (durante l’uso /in standby) 550 W / 0,30 W
Auto Power Down Si
Sono 60W w non 15W, giusto? Mi perdo qualche cosa di fondamentale?
Ok capisco un po' di più...sareste così cortesi da spiegarmi come si calcolano questi rapporti e quale sia l'impedenza migliore?
E ti fidi dei dati dichiarati dai costruttori? In pochissimi dichiarano i valori reali! Cerca recensioni o test dei modelli che ti interessano...li troverai i valori reali.
Da quello che ne so io solo NAD e HARMAN KARDON erogano cio' che dichiarano EFFETTIVAMENTE su' 5 canali !!!
Questo è un sito:
http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures
Qui ad esempio trovi i valori di un Onkyo 414, vedi se ci sono dei sinto che ti interessano.
Ad esempio so' per certo che il mio 875, che vedi in firma, da test effettuati da af digitale dichiarava un' erogazione effettiva di 99 watt su 5 canali ...............[/QUOTE]
quindi se HK270 dichiara 100w/ch...vuol dire che sarà sicuramente superiore al mio AVR1909 che su carta ne dichiara 90W ???
Perchè tu dentro casa ti spari 90W a canale?? Ma ti rendi conto quanti sono 90watt in un ambiente domestico??