con 2 sub e un ottimo ampli (quale?) l'audio migliorerebbe?
Visualizzazione Stampabile
Esatto classico e fa a pugni con la tecnologia, quindi direi...vai di invisibile in punti strategici.
Io ho paura che essendo un ambiente troppo riflettente e come ha gia detto non mettera' neanche un tappeto il risultato sia penalizzato, quindo niente impianto 5.1 (serio) vedendo la foto lo escluderei, rimangono i mini diffusori pero' anche qui rimane un punto interrogativo, Fausto69 hai potuto provare come si propaga l'audio della tv ? Noti ovattamento alle orecchie ? Il suono ti infastidisce ? Ti affatica ? Il semplice discutere porta riflessioni noiose ? Nel batter le mani senti un tempo di riverbero lungo ?
Ho visto che hai delle casse da esterno hai mai provato a farle suonare ?
La mia sensazione e' che qualsiasi componente audio nelle attuali condizioni della sala nn potra' suonare
concordo: lascia stare le dali, farebbero a pugni con il tuo ambiente.
in questo salone non c'è mai stata una tv, solo ora mi sono deciso a metterne una grande.
i due grossi altoparlanti (di cui ne vedi uno nella 3 foto) sono talmente potenti che ho detto a mio figlio che qualche giorno mi rompe il vetro della fioriera che vibra forte.
ho provato pochi minuti fa ad accendere il karaoke ad un volume ragionevole e in effetti un pò di rimbombo nel salone si sente.
a questo punto mi sto convincendo che metterò un onesto 2.1 per avere almeno un audio accettabile frontalmente.
quindi bose, cabasse o gallo?
il sub (o due?) dentro la boiserie o fuori?siccome la devono ancora realizzare, se mi dite dentro, al falegname faccio creare uno spazio apposito.
Valutando i limiti dell'ambiente (si intende quelli acustici, esteticamente e' strabelllo) e i tuoi gusti metterei il kit onkyo Envision Cinema LS3100 tutto bianco, il sub essendo sensa filo gli troverai una sistemazione dove tu vorrai ma nn metterlo dentro qualche mobile deve stare fuori , puoi nasconderlo ovunque, dietro un divano, dietro una pianta ,in un angolo.
Altra soluzione e' trovare un kit 2.1 con abbordo una correzione ambientale ,molto utile visto il tuo ambiente critico
Questo kit ha la correzione ambientale:
http://www.bose.it/IT/it/home-and-pe...e-235-systems/
La correzione ambientale implementata nel kit soprastante : http://www.bose.it/IT/it/pop-up/Popups_adaptiq.jsp
Se nn hai problema di budget, questo kit e' il piu' indicato pero' il sub nn e' wireless
EDIT: Comunque alla fine dovrai mettere almeno un tappeto tra il punto d'ascolto ed il punto di visione, non ne potrai fare a meno!!
Se puoi spendere questo kit http://www.bose.it/IT/it/home-and-pe...e-235-systems/ ha la correzione ambientale.
La correzione ambientale implementata nel kit soprastante : http://www.bose.it/IT/it/pop-up/Popups_adaptiq.jsp
Il tappetto frena le prime riflessioni che avvengono sul pavimento contribuendo a far diminuire il tempo di riverbero
In un ambiente chiuso oltre al suono diretto (prodotto dalle casse) c'e' il suono riflesso da qualsiasi ostacolo, pareti,soffitto e pavimento, in una stanza vuota queste riflessioni avranno un tempo di riverbero molto lungo prima che le onde emanate dai diffusori possano cessare ,un'esposizione ad un suono con tempi riverberati molto lunghi causeranno l'ovattamento delle orecchie, mal di testa e affaticamento all'ascolto, al contrario in una stanza molto arredata con molti quadri, tende,tappeti, arazzi e soprammobili il tempo di riverbero' sara' abbattuto quanto basta per riprodurre un suono confortevole e rilassante
Allegato 16892
maveric
l'onkyo costa quasi un decimo del bose ... vuol dire che non c'è paragone?
dimenticavo: di harman kardon, jbl,cervin vega, marchi storici insomma nessun prodotto all'altezza?
Vanno bene tutti ma visto la tua sala ne prenderei uno che abbia la correzione ambientale se rientra nel tuo budget altrimenti puoi prendere quello dell'onkyo
ok, vada per il bose 235 white!
grazie maveric77, sei eccezionale!
Come e' consuetudine del forum tienici aggiornati sull'evoluzione
Ciao
approfitto di questa discussione per una domanda sui collegamenti che dovrò fare.
il myskyhd lo collegherò con l'hdmi alla tv.
via scart lo collegherò al modulatore rf per portare il segnale nelle stanze da letto.
quindi come posso collegare il myskyhd al blu-ray recorder per masterizzare ciò che ho registrato col mysky?
l'unica soluzione è un duplicatore di prese scart o hdmi?
se è sì, mi dite i collegamenti?
grazie