Visualizzazione Stampabile
-
Come ho postato in altra discussione, con un graph mixato tra NVIDIA e Dscaler +vmr9 ho risolto definitivamente i problemi di scattosità su Progdvb usando una Nexus-s.
Se interessa a qualcuno, posso inviarlo via e-mail a Michele Spinolo che, se disponibile, poi lo posterà in questa stessa discussione.
Vi confermo che da adesso Nexus+progdvb+HDforum sono una magnifica realtà, senza scatti.
Aggiungo una precisazione:, sono necessari, oltre al codec Dscaler5, i codec NVIDIA (source e HDTV demux)presenti su TT 2 e il filtro ac3 vrs 1_01a_RC5,
Se non avete TT2, dovete rimediarli......, AC3 e Dscaler 5, sono free.
BUON HTPC+HDTV+WMVHD A TUTTI!!!!
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Aggiungo una precisazione:, sono necessari, oltre al codec Dscaler5, i codec NVIDIA (source e HDTV demux)presenti su TT 2 e il filtro ac3 vrs 1_01a_RC5,
Se non avete TT2, dovete rimediarli......, AC3 e Dscaler 5, sono free.
BUON HTPC+HDTV+WMVHD A TUTTI!!!!
Da quel che so', gli NVIDIA dell'ultimo TT non sono rimediabili in altri modi, se sai come fare sarebbe interessante ;)
Ciao
Gdb
-
se vuoi lo posto io nel thread, mi interessa molto anche a me
la mia mail é
anestetico@libero.it
dimmi se hai spedito perché non controllo mai questa spam-mail
grazie
p.s.
a me HD1 sul 23.5 va perfettamente HDforum invece ogni tanto inizia a scattare e non smette più, sembra che vada a singhiozzi mentre l'audio é perfetto e la cpu non arriva al 20% boh
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
se vuoi lo posto io nel thread, mi interessa molto anche a me
la mia mail é
anestetico@libero.it
dimmi se hai spedito perché non controllo mai questa spam-mail
grazie
p.s.
a me HD1 sul 23.5 va perfettamente HDforum invece ogni tanto inizia a scattare e non smette più, sembra che vada a singhiozzi mentre l'audio é perfetto e la cpu non arriva al 20% boh
Appena inviato.
Ciao
Aldo
-
Allegati: 1
ecco il filter graph di Aldo
tv.DscalerX_HDFORUM__VMR9.xgr
mettere nella cartella
ProgDVB\FilterGraphs
e selezionare da
Impostazioni/Audio e Video/DirectShow/
Canali TV=DscalerX_HDFORUM_VMR9
al posto di video renderizzato selezionare "per codec" (by codec"
domani lo provo meglio, sembra ok grazie
p.s.
perché non riesci a postarlo? firewall?
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
ecco il filter graph di Aldo
tv.DscalerX_HDFORUM__VMR9.xgr
mettere nella cartella
ProgDVB\FilterGraphs
e selezionare da
Impostazioni/Audio e Video/DirectShow/
Canali TV=DscalerX_HDFORUM_VMR9
al posto di video renderizzato selezionare "per codec" (by codec"
domani lo provo meglio, sembra ok grazie
p.s.
perché non riesci a postarlo? firewall?
Ottimo, Lanzo!!
Il video render può essere ,anche, impostato su VMR9.
Ho tutte le protezioni internet al massimo, + 2 Firewall e non avevo realizzato che anche il file .xgr si potessereo zippare.
Ciao e Grazie
Aldo
-
grazie a te!
mi spieghi cosa fa l'impostazione del video render?
non basta il graph?
anche tu noti la differenza fra euro1080 e hdforum? quest'ultimo é più pesante, pur non utilizzando la cpu sopra al 25-30 % mette in crisi progdvb, avrà ragione ciuchino ad utilizzate dvdviewer
-
io ho solo il firewall di xp e un ottimo antivirus, symantec corporate edition, mai avuto carie in vita mia ;)
ma 2 firewall sono insensati imho, se hai questa paura ti consiglio un piccolo pc fatto con pezzi di avanzo, 2 schede di rete e linux, basta sempre comunque 1 sola porta aperta lo sai vero?
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
grazie a te!
mi spieghi cosa fa l'impostazione del video render?
non basta il graph?
?
Il graph va benissimo.
Il video render del graph è appunto vmr9, quindi x precisione "svizzera", io imposto come video render VMR9.
Nessun problema usando "by codec" o "graph file".
Non "vedo" ancora a 19°/Astra, prima o poi monterò una Gilardini da 100 anch'io!!!!.
Il mio P4 3,06 è Oc a 3,3 Ghz di norma, con il Sat mi regge anche l'Oc a 3.6.
Di norma non ho scatti, ogni 5/6 minuti, nel cambio di quadro posso avere delle squadrettature x 1-2 sec.
Avevo provato ad inserire nel graph, che tu hai postato, il decoder audio di WinDvd6 (intervideo) e la situazione era peggiorata.
Sicuramente i codec e il programma usati (Progdvv- Mytheatre - dvbviewer) incidono sul risultato finale.
Basta una porta è vero, ma con l'HTPC mi collego solo con siti Sicuri.
E non voglio cookies e tracciabilità, sono con tutte le protezioni al massimo.
Quando non sono collegato, mi disconnetto dalla rete locale, per questo ho creato una icona da Desktop.
Durante il normale uso, non sono collegato alla rete, quando voglio, un clik e mi collego alla mia LAN-fastweb.
Ciao
Aldo
-
ok capito
per fastweb, ti capisco, anch'io sono su fw e basta uno scanner netbios per capire quanto siamo esposti.. e magari divertirsi un pò su qualche HD di chissà chi :rolleyes:
potremmo fare qualche "condivisione" ogni tanto tramite ftp, ho materiale di facile scambio ;)
buon HDTV
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
ok capito
per fastweb, ti capisco, anch'io sono su fw e basta uno scanner netbios per capire quanto siamo esposti.. e magari divertirsi un pò su qualche HD di chissà chi :rolleyes:
potremmo fare qualche "condivisione" ogni tanto tramite ftp, ho materiale di facile scambio ;)
buon HDTV
Lanzo,
non dimenticare che sono pur sempre un vecchietto, smanettone, ma sempre vecchietto.
Ho passato la palla a mio figlio, che ha capito al volo il facile scambio.
Ti contatterà in PM
Ciao,
Aldo.
-
come potrei darti un età, per me sei un giovine hacker e basta :)
per il WMR9... settandolo in effetti cambia qualcosa, anzi molto
utilizza la tua amata Active Movie Window e va in anamorfico con una sorta di "waviness" nell' interlaccio...
:rolleyes:
-
qualcuno mi può dire quali sono le frequenze aggiornate dei canali HD?
-
sul 23,5 c'é sempre lo stesso HD1
HdForum purtroppo non lo vedo più
di solito controllo su
www.lyngsat.com
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
sul 23,5 c'é sempre lo stesso HD1
HdForum purtroppo non lo vedo più
di solito controllo su
www.lyngsat.com
Novità ????
-
Volevo segnalarvi che è attivo un nuovo segnale test HD FORUM sul :
Satellite : ATLANTIC BIRD 3
Position: 5° West
Frequenza: 11,013 V 20344 2/3 Name: Chanel0000
Segnale ottimo con parabola da 85cm al sud. 81% segnale (progDVB).
Visibile con ProgDVB 4.47 e codec Cyberlink.
Saluti.