Visualizzazione Stampabile
-
fabio07 alla fine e' arrivato? il mio e stato spedito per la seconda volta ieri sera , stasera ancora non e' attivata la tracciabilita' sul sito bartolini.... non mi sto preoccupando ancora... ma dato l'esperienza avuta, se domani mattina non e' ancora tracciabile mando un email a pixmania. che sudata sta offerta di pixmania pero'.... pensavo che era una cosa semplice... compri, paghi, spediscono, ricevi.... invece sono ancora qui ad aspettare il mio secondo plasma dopo che il primo e' scomparso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
staytuned
fabio07 alla fine e' arrivato? il mio e stato spedito per la seconda volta ieri sera , stasera ancora non e' attivata la tracciabilita' sul sito bartolini.... non mi sto preoccupando ancora... ma dato l'esperienza avuta, se domani mattina non e' ancora tracciabile mando un email a pixmania. che sudata sta offerta di pixmania pero'.... pensavo che e..........[CUT]
Ciao,arrivato stamattina ! Non ancora toccato perche' al lavoro tutto il giorno,domani lo metto su'. Nessun problema a prima vista sul cartone,aperto davanti al corriere per controllo pannello con tanto di braccio infilato dentro sembra ok.
Credo che tra mercoledi' e giovedi' trovi la tracciabilita' sul sito,appena arriva a Milano ti viene subito segnalato.
SInceramente pensavo ad imballo un po' migliore,scatola originale di cartone Panasonic con qualche cuscinetto di polistirolo all'interno...non il massimo.
In bocca al lupo,vedrai che lo tracci in poco tempo.
-
finalmente il mio plasma e' arrivato, ancora lo devo aprire, l'odissea sembra finita ma aspettero fino a stasera prima di cantare vittoria quando torno dal lavoro e lo apro con calma'...
Devo dire che dopotutto non e' stato difficile salirlo fino al 4 piano, la scala e' abbastanza larga e le fessure in basso sono molto comode. Offerta pixmania strepitosa per questa bestia di plasma (con il cartone sembra davvero enorme) non potevo proprio rifiutarla visto che dovevo cambiare il mio vecchio plasma dopo 7 anni di onorato servizio.
fabio07 facci sapere com'e' andata con il tuo e dicci anche che settings ti trovi meglio.
-
Citazione:
staytuned
finalmente il mio plasma e' arrivato, ancora lo devo aprire, l'odissea sembra finita ma aspettero fino a stasera prima di cantare vittoria quando torno dal lavoro e lo apro con calma'...
Devo dire che dopotutto non e' stato difficile salirlo fino al 4 piano, la scala e' abbastanza larga e le fessure in basso sono molto comode. Offerta pixmania str..........[CUT]
Ciao io l'ho montato ieri pomeriggio,appeso,e' una bestia :) Ma che fatica ancorarlo alla staffa..
PEr il setting devo ancora leggere il link dei setting che mi avevi dato,lo faro' oggi. Ho notato pero' che in modalita' normale e' abbastanza smorto come contrasto/luminosita',ho messo cinema e direi che va meglio ma non ancora abbastanza secondo i miei gusti.Oggi smanetto un po'...cmq alla fine e' arrivato a tutti,di Flash c'era solo l'offerta,la consegna un po' meno,ma va bene cosi'.
-
Ma il cinema non dovrebbe essere più smorto/caldo ?
-
su ST50 come setting di base provate questi:
Modalità video: True Cinema
Contrasto: default (se necessario qualche tacchetta in più per alzare l'emissione luminosa, ma meglio verificare con disco test)
Colore: default (eventualmente 1 o 2 tacchette in meno, ma meglio verificare con disco test o, meglio, con sonda)
Luminosità: -1 (occhio a non andare oltre lo 0, altrimenti il dithering può diventare molto evidente)
Pixel Orbiter: On
Rilevamento cadenza film: On
Overscan: Off
Aspect ratio: 16:9 (da associare a Overscan Off, altrimenti su immagini HD si perde risoluzione);
Colore intenso: Off
Nitidezza: 3 (anche meno possibilmente... io ad esempio la terrei a 0)
Modalità Eco/Risparmio energetico: Off
Rimasterizzazione colore: Off
P-NR: Off
3D-Comb: Off
Intelligent Frame Creation (24p smooth film con segnali 24p): Off (al limite Min, ma imho meglio Off)
La True Cinema è già molto buona di fabbrica, non è il caso di modificarne i parametri avanzati (scala grigi, gamma,etc.) a occhio. Al limite si può fare qualche ritocco con disco test, se proprio se ne sente l'esigenza. Ma se non si ha sufficiente esperienza, si rischia più che altro di allontanare i valori dal riferimento.
-
Citazione:
rosmarc
su ST50 come setting di base provate questi:
Modalità video: True Cinema
Contrasto: default (eventualmente qualche tacchetta per alzare l'emissione luminosa, ma meglio verificare con disco test)
Colore: default (eventualmente 1 o 2 tacchette in meno, ma meglio verificare con disco test o, meglio, con sonda)
Luminosità: -1 (occhio a non an..........[CUT]
Grazie,ti avevo appena letto nelle 28 pagine del 3d ufficiale.
Ma invece riguardo l'audio bisogna modificare qualcosa o si lascia come si trova ?
-
per l'audio, almeno sul mio buon vecchio pana, le due impostazioni fondamentali sono la selezione del modo Musica (Voce non è il massimo, però bisogna vedere se è uguale su ST) e distanza parete (+ o - di 30 cm) a seconda della distanza. Tutti i vari surround etc. li tengo off perché snaturano il suono, poi prova un po' e regolati di conseguenza.
-
Citazione:
cordering
Ma il cinema non dovrebbe essere più smorto/caldo ?
sul mio g30 (e credo anche su questo) nella mod. normale c'è l'azione del sensore di luminosità.
Di giorno la luminosità della tv sale e può andare. Alla sera la mod normale invece è più "cupa" della cinema.
-
Citazione:
staytuned
lo so che siamo sotto Natale ma trovo strano che ancora dopo 5 giorni non posso neanche tracciare il pacco. ripeto clicco il link e niente.... Volevo solo sapere se era vero che il pacco si incomincia a tracciare solo da quando arriva in Italia, io pensavo che lo potevo tracciare sin da quando partiva dalla Francia. pietromg mi sembra che abbia det..........[CUT]
scusate mi sono spiegato male, ho seguito la procedura di pixamania, "accettazione ordine, preparazione ..spedizione" e successivamente con il n di ordine il link con bartolini per seguire il movimento della tv....ma a quest'ora penso che chi ha aderito all'offerta flash abbia ricevuto la bestia.
Io sono stato fortunato tutto è andato benissimo....ora la TV è appesa alla parete...lunedi mi montano il mobile contenitore eppoi semmai posterò una foto.
Ho fatto i collegamenti e con il cavo hdmi si vede superbamente....e più è accesa e più si vede meglio.
Sono soddisfattissimo.:yeah::yeah::yeah:
Ringrazio i moderatori del forum grazie al quale ho appreso quelle informazioni necessarie.
BUON NATALE a tutti.:cincin:
pietromg
-
Citazione:
staytuned
Devo dire che dopotutto non e' stato difficile salirlo fino al 4 piano, la scala e' abbastanza larga e le fessure in basso sono molto comode. Offerta pixmania str..........[CUT]
A proposito di setting ho notato quasi da subito che il contrasto di default sia in modalita normale che in cinema e' un po' basso per i miei gusti. Per ora,giusto le prime settimane tengo intorno a 40 il contrasto,-1 luminosita',3 nitidezza in modalita' cinema true.
Credo,senza test, che la mia visione ottimale sia intorno a 48-50 di contrasto in modalita cinema, la cinema true mi sembra un pelo calda come colori. ciao.
-
Citazione:
Fabio07
A proposito di setting ho notato quasi da subito che il contrasto di default sia in modalita normale che in cinema e' un po' basso per i miei gusti. Per ora,giusto le prime settimane tengo intorno a 40 il contrasto,-1 luminosita',3 nitidezza in modalita' cinema true.
Credo,senza test, che la mia visione ottimale sia intorno a 48-50 di contrasto in ..........[CUT]
io sto usando i settings di rosmarc (grazie mille) e mi trovo abbastanza bene, per me la true cinema e' quasi perfetta, ma come te trovo il contrasto un po basso e per il momento lo tengo sui 40, la luminosita' ho dovuto alzarla quando guardavo avatar in 3d perche' gli occhiali rendono la visione molto scura, ma di solito la tengo a 0, il digitale terrestre non e' il massimo anche in hd (comunque guardabile) ma con i bluray la bestia e' SPETTACOLARE, lo schermo di questo plasma e' qualcosa di sbalorditivo... per il momento non riesco a gustarmi un film perche' distratto dalla bellezza dello schermo, 65 pollici di immagini e colori fenomenali, il 3d attivo (volevo inizialmente comprare un lg con 3d passivo) con il panasonic e' molto meglio di quello che pensavo, dopo quasi 3 ore di avatar non sentivo la minima stanchezza agli occhi.
Grazie avmagazine per la segnalazione di questa offerta.... per l'anno prossimo vi propongo sulla prima pagina di fine anno del time magazine.
-
Citazione:
staytuned
io sto usando i settings di rosmarc (grazie mille)..........[CUT]
di niente :)
Citazione:
staytuned
la true cinema e' quasi perfetta, ma come te trovo il contrasto un po basso e per il momento lo tengo sui 40..........[CUT]
imho quattro tacchette in più ci può stare, però sarebbe preferibile fare almeno un verifica non dico con la sonda, ma almeno con disco test (qui sul forum si trova tutto, nella sezione plasma c'è un topic apposta). Inizialmente non forzare troppo col Contrasto, almeno le prime 50 o 100 ore un minimo di cautela in più ci vuole. E Pixel Orbiter sempre On durante la visione di programmi con loghi fissi, mi raccomando ;)
Citazione:
staytuned
la luminosita' ho dovuto alzarla quando guardavo avatar in 3d perche' gli occhiali rendono la visione molto scura, ma di solito la tengo a 0..........[CUT]
occhio, questo è un errore. Il controllo di Luminosità, al contrario di quanto lasci intendere il nome, regola non la luminosità, ma il livello del nero. Alzandolo, quindi, avrai un nero che diventa via via più grigiastro e dithering via via più evidente. Io ti consiglio di tenere la Luminosità a -1.
Per alzare l'emissione luminosa del pannello, come ho scritto nel post precedente, è invece sul Contrasto che bisogna agire, sempre tenendo bene a mente quanto scritto qui sopra.
-
Citazione:
rosmarc
di niente :)
imho quattro tacchette in più ci può stare, però sarebbe preferibile fare almeno un verifica non dico con la sonda, ma almeno con disco test (qui sul forum si trova tutto, nella sezione plasma c'è un topic apposta). Inizialmente non forzare troppo col Contrasto, almeno le prime 50 o 100 ore un minimo di cautela in più ci vuole. E Pix..........[CUT]
stasera provo a calibrare con il disco avshd (anche se prima pensavo di aspettare almeno le 100 ore prima di farlo) almeno la luminosita' e il contrasto.
Per quanto riguarda la nitidezza, tenendola sopra i 3 secondo te anche questo per il momento e' meglio non esagerare per le prime 100 ore o pensi che la posso mettere come mi pare senza nessun rischio?
Una cosa strana e che se per esempio accendo il plasma con il decoder del digitale terrestre su hdmi2 già acceso pensavo che automaticamente il televisore riconosceva la periferica accesa e andava automaticamente su hdmi2 invece va sempre su hdmi1 anche se li ho la ps3 spenta, e' normale questo?
-
be', se calibri con il fai da te, non serve attendere troppo, tanto è "aggratis" :D
In ogni caso, tanto più se si calibra con sonda, di tanto in tanto bisogna dare una sistematina, perché il pannello tende ad avere degli assestamenti molto lenti e graduali nel tempo, magari non rilevabili a occhio nudo, ma con la sonda sì.
Per quanto riguarda la Nitidezza, non provoca alcun "rischio". Andando oltre il 3 si ha sì un'apparente sensazione di maggior dettaglio, ma si tratta nient'altro che di un filtro di edge enhancement, peraltro nemmeno eccelso qualitativamente. Tende a far danni specie sulle immagini in movimento, mostrando artefatti di varia natura (moiré, aliasing, contouring, etc.). Dopo numerose prove e controprove, sul mio buon vecchio plasmino pana la tengo a 0, così non fa danni e l'immagine viene riprodotta senza alterazioni, cioè com'è in origine. Sui nuovi modelli la maggior parte dei possessori concordano che fino a 3 ci può stare senza problemi evidenti, poi vale sempre la regola di provare e regolarsi in base al proprio gusto.
p.s: comunque ti consiglio di spostarti nella discussione ufficiale, così le informazioni non andranno disperse e anche i possessori ti potranno dire la loro ;)