Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo scusa a tutti,
ho visto le vostre risposte solo adesso, il server del forum, mi ha avvertito solo del post di Lanzo.
Riposto quì, le ultime impostazioni, quelle dopo l'OC:
CPU da 3.0 a 3.450 Ghz, Ram aumentata a da 512 MB a 1024/ dual channel/ abbassamento dei valori di Latenza.
Oc, che ho portato a termine grazie al preziosissimo aiuto di Riccardo/Erick81 e qualche ulteriore chiarimento del caro Federico/Fefochip , e la maggiore confidenza con la nuova SK Video ho modificato alcuni valori della mia configurazione:
SK video (ATI x800XT PE VIVO) con tutti i parametri 3d al massimo,+TT 2.6 +FFdshow Andy2222 preview del 2/8/2004.
DVD
Combinaz 1:
1° filtro = Blur & N.R. -solo Denoise3D 0.50/0.50/0.50/5.00 - FAST non attivato;
2° filtro = Resize(DVD NTSC X 4) 2.880x1.920 - Lanczos2/Luma Sh. = 0,40 /
PAL = 2.160 x 1.728,(DVD PAL X 3), fermo il resto.
Output = YV12.
Combinaz 2
1° filtro = Resize 3.600 X 2.400 (DVD NTSC X 5),Lanczos2 Luma Sh = 0,40.
PAL = 2.880x2.304 (DVD PAL X 4) fermo il resto.
2° filtro = Blur & N.R. - Solo Denoise3D - FAST attivato.
DVD Superbit, PAL/NTSC, possono portare a maggiori assorbimenti di CPU
=================================================
SAT su Nexus /progdvb/ffdshow.
1)Dscaler deintarlacer - Tomsocomp2;
2)Blur&NR = 0.50/0.50/5.00 - FAST non attivato.
3)Resize 1.808 X 1.440 - Lanczos2/ Luma SH. 0,20
BUON HTPC A TUTTI!!!!
-
Ottimo Aldo, un vero pioniere!!
P.S. Se l'upgradite ti porta verso un winchy@4100+ (ma forse si dovrebbe aspettare un mese o due, per vedere se, il nuovo processo produttivo DSL/SOI di AMD/IBM, porterà miglioramenti nell'Occabilità...) fammi sapere!
P.P.S. Non fartene un cruccio per le latenze!
Ciao:)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Aldo sono fermo alla vecchia di Andy ... cavallo vincente non si cambia , anche perche' non ho molto tempo ora ;) .
Tra poco ci siamo :
We've built in controls to allow you to adjust the throttle so to speak, but full information and details will be posted when 2.1 is released.
Andrew
Azz....
Altro lavoro!!!!
Giuro, stavolta aspetto TT 2.2 !!!!;)
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Stavo rileggendo questo post e ho alcune osservazioni da fare:
1) A voler essere pignoli non e' proprio un null filter.
2,3,4) Cosi' facendo si vanifica in parte l'efficacia del resize. il resize dovrebbe essere fatto a monte della catena e non a valle. Questo inoltre spiega il relativamente basso consumo di CPU.
4) Suggerisco un bel Lanczos 4 con Luma Sharp a 0.8. Se provi con un CRT apprezzerai sicuramente i benefici !
Ciao
MASSIMO
Ciao Massimo,
purtroppo non possiedo un CRT, al momento poichè WAF = off limits.;)
Come avrai notato dal post precedente attualmente stò valutando due configurazioni di Fdfdshow rispondenti a 2 diverse possibilità.
Mi riservo il prossimo weeek - end per postare un raffronto tra le due diverse sequenze di filtri.
Ti confermo però che è la versione preview 2/8/2004 di Andy che è veramente efficente.
Rispetto a Lanczos, mi sembra che nel mio sistema il valore di 2 sia + efficente del 4.
Concordo con te sul valore + alto di Luma, che andrò a cercare di impostare, CPU permettendo.;)
-
ADU che driver utilizzi con la ATI? e a cosa serve settare al max tutte le opzioni 3d?
thx
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
ADU che driver utilizzi con la ATI? e a cosa serve settare al max tutte le opzioni 3d?
thx
Drivers: Catalyst 4.12.
Opzioni 3d:
ENABLE V-SYNC
Attivando questa funzione si ottiene la sincronizzazione deii frame generati dalla scheda video con il refresh del monitor, ad esempio se una scheda genera ad una particolare risoluzione 65 frame per secondo (FPS) e il monitor, a tale risoluzione, ha un refresh massimo di 60 Hz, 5 frame verranno persi. Il rovescio della medaglia di tale perdita è un'immagine piu' stabile in fase di scrolling, priva delle incongruenze derivanti da una mancata sincronizzazione dei frame.
Cito uno stralcio tratto da un articolo tratto da:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/1.html
Chi spende oltre 500€ per una scheda video ricerca, a nostro avviso, un ideale connubio tra qualità d'immagine e pure prestazioni velocistiche. ...................
abilitando filtraggio anisotropico e FSAA in modo tale da garantire la più elevata qualità d'immagine, senza però far scendere i frames al secondo a valori troppo bassi.....
FULL SCENE ANTI ALIASING (FSAA)
"L'antialiasing è quella tecnica che permette di rendere meno spigolosi i vertici poligonali e di donare maggiore compattezza alla grafica.
Purtroppo è un effetto grafico molto pesante, soprattutto in termini di fill rate e di banda passante consumata.
Si può scegliere la modalità d'intervento.
Ad un maggior numero di sample corrisponde una qualità piu' elevata, per contro le prestazioni si attestano in discesa libera.
Per maggiori Info su VMR9 /3D/ dopo aver riletto il post di Ciuchino riguardante la prossima uscita di VMR9 Renderless su TT 2.1, dai una letta a queste definizioni:
http://www.htpcguide.com/glossary/browse/a/
http://www.nvitalia.com/articoli/glo...io_3_intro.htm
Quindi con CPU generose e SK video "nervose" è possibile e utile???, settare ai valori massimi questi filtri.
Working in progress.
Ciao e BUON HTPC,
Aldo
-
Giordano,
Tu, io e Micky Spinolate (pensavi a Lucky Luciano quando l'hai inventato?:D:p), con le nostre 9600, certi settaggi in VMR9 ce li dobbiamo sognare!!
Fai buon viso a cattivo gioco (alla peggio ottieni le stesse prestazioni di un Crystalio da 3500 € + lettore DVD SDI da 1500 €) e vai di overlay;)
P.S. Michele, si scherza, ovviamente!
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Giordano,
Tu, io e Micky Spinolate (pensavi a Lucky Luciano quando l'hai inventato?:D:p), con le nostre 9600, certi settaggi in VMR9 ce li dobbiamo sognare!!
Fai buon viso a cattivo gioco (alla peggio ottieni le stesse prestazioni di un Crystalio da 3500 € + lettore DVD SDI da 1500 €) e vai di overlay;)
P.S. Michele, si scherza, ovviamente!
W l'overlay! E con questo aggiungo W la 9600!:)
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Quindi con CPU generose e SK video "nervose" è possibile e utile???, settare ai valori massimi questi filtri.
Working in progress.
Ciao e BUON HTPC,
Aldo
Non vorrei dire una cavolata, ma penso che per sfruttare il Vsync serva un monitor con un canale di ritorno (non ricordo mai la sigla giusta:rolleyes: ), che comunichi alla scheda video a che refresh è impostato.
Non so se questo funzioni con alcuni PJ digitali, col mio Marquee ovviamente no;)
Per FSAA e i filtri anisotropici non ho mai capito perchè gli utenti USA li sparino "a manetta" per la visione dei DVD: in fondo alla fine non fanno altro che applicare algoritmo di blur molto sofisticati!:confused:
-
W l'overlay
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7060
http://www.theatertek.com/forums/sho...?t=6986&page=3
Tried changing the AA and AF settings and it didn't seem to have much effect. The picture still seems soft when playing a dvd in MCE. Is there any reason Theatertek should be better using the same decoders as it's an expensive gamble to take if it isn't! As I've hinted perhaps it's because I'm not using FFDShow? I've had a HTPC before and remember the picture being a lot better than this to be honest so something must be wrong somewhere! Anyway, appreciate this is a Theatertek support forum and I'm not currently a Theatertek user so it's perhaps unfair asking here why my pic isn't up to scratch... having said that if Theatertek does have a good reason for being better than MCE then I could well be persuaded to give it a try!
Cheers,
Andy
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
W l'overlay .-........
Provate a vedere una trasmissione TV/SAT con la Nexus, e poi riparliamo di AA.;):D
BUON HTPC A TUTTI
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Provate a vedere una trasmissione TV/SAT con la Nexus, e poi riparliamo di AA.;):D
BUON HTPC A TUTTI
tipo formula 1 ;)
http://antonioc.altervista.org/iq-aniso-1.jpg
http://antonioc.altervista.org/iq-fsaa-2.jpg
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
W l'overlay
Tried changing the AA and AF settings and it didn't seem to have much effect. The picture still seems soft when playing a dvd in MCE. Is there any reason Theatertek should be better using the same decoders as it's an expensive gamble to take if it isn't! As I've hinted perhaps it's because I'm not using FFDShow? I've had a HTPC before and remember the picture being a lot better than this to be honest so something must be wrong somewhere! Anyway, appreciate this is a Theatertek support forum and I'm not currently a Theatertek user so it's perhaps unfair asking here why my pic isn't up to scratch... having said that if Theatertek does have a good reason for being better than MCE then I could well be persuaded to give it a try!
Cheers,
Andy
un anima pia che traduca in italiano
Grazie anticipate
-
Citazione:
treno ha scritto:
un anima pia che traduca in italiano
Grazie anticipate
dice semplicemente che non nota grosse differenze cambiando valori di AA e AF , questo con WMCE che lavora gia' in VMR Renderless.
Addirittura preferiva l'immagine del suo "vecchio HTPC" ... presumo senza MCE e questa nuova modalita'.
Chiede se usando TT le cose cambierebbero avendo la possibilita' di usare anche ffdshow.
Ciao
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
dice semplicemente che non nota grosse differenze cambiando valori di AA e AF , questo con WMCE che lavora gia' in VMR Renderless.
Chiede se usando TT le cose cambierebbero avendo la possibilita' di usare anche ffdshow.
Ciao
ti ringrazio , pensavo fosse un post di Andy , quello della versione di Ffdshow.
anche io ho fatto delle prove empiriche smanettando con i due settaggi in 3D.
ad occhio in Owerlay non si notano differenze.
quello che volevo capire è se i settaggi di AA e AF agiscono sul mixer sovrapposto.