Una stufetta elettrica..:D
Visualizzazione Stampabile
Una stufetta elettrica..:D
Nessun odio, per carità. Ciò che ho scritto è solo una descrizione molto sintetica di una scelta progettuale che affianca il minimo livello d'integrazione (valvole) con un livello d'integrazione piuttosto spinto (powerpacks) per gli stadi finali. Trovo l'affiancamento particolare. Niente di personale.
Ciao, Enzo
Hai provato ad ascoltare Audio Analogue.....magari Verdi 70.....meglio ancora Verdi 100 eccellenti ibridi con molta corrente!
Ciao Enzo, non volevo attaccare la tua descrizione. Mi riferivo al fatto che in generale ho visto parecchio criticati questi powerpack e non tanto per l'abbinamento con lo stadio pre valvolare, quanto per le scarse prestazioni rispetto a stati finali di altri integrati.
Io ho poca esperienza di ascolto, ma da pochi mesi ho un Verdi 100 che ho trasformato in SE e con le CM8 mi piace tantissimo.
Ero attratto anche dall'UR unico (l'entry level), ma poi ho trovato il verdi 100 ad un prezzaccio e non ho resistito.
Dopo una chiacchierata con Audio Analogue ho spedito loro l'integrato e mi è tornato SE...
Enrico
@ Enrico.montanari
Tieni conto che gli audiofili appassionati di monotriodi single ended criticano: triodi push pull, tetrodi, pentodi, transistors, mosfet, powerpacks, IGBT classe D ecc.;
gli audiofili appassionati di triodi push pull criticano: monotriodi single ended, tetrodi, pentodi, transistors, mosfet, powerpacks, IGBT, classe D,
e così via.
Sinceramente non ho mai ascoltato il Verdi 100, pertanto, non sono in grado di dire alcunché. Dalle specifiche dichiarate sembrerebbe possa andare con le CM9 molto simili alle tue CM8 alle quali tu confermi si interfacci molto bene.
Ciao, Enzo
Scusa Enzo,
un'ultima domanda poi la smetto, sono già OT..
le critiche che ho sentito sul Verdi100 rispetto agli UR o Exposure riguardavano principalmente al fatto che il verdi sia più "molle" rispetto agli altri. E sembravano inputare ai powerpack le colpe. Come può essere se come dici tu sono integrati spinti? è il risultato finale di un progetto oppure colpa appunto dei finali? o dello stadio pre?
ciao e grazie
Enrico.
Il mio ex 100 Verdi andava bene solo con le CM7 e non voglio parlare dell'affidabilità (almeno sul mio esemplare):
1) problemi di fruscio alle valvole
2) stacco della sezione finale dopo mezz'ora in uso HT
3) frequenti clipping (si spegneva di botto) ad un volume nemmeno troppo sostenuto
ma lasciamo perdere và..... e vogliamo parlare delle centinaia di modifiche che lo interessano? (è l'amplificatore più modificato al mondo).
Allora avevo ragione!? :D
azz.. un disastro Max :D
è un testardo sfortunato :D
Lo sò Antò...me lo avevi detto!
Problemi risolvibili certo, ma che rottura di balls.