Può darsi che sbagli, Michele, ma...
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
dopo 1000s (circa 17 minuti) avremmo uno sfasamento di 1s fra audio e video.
Dopo 1000 secondi (17 minuti circa) si avrebbe uno sfasamento audio/video di 4 frames, ovvero 1/6 (un sesto) di secondo.
Citazione:
Quindi dopo un'ora di film saremmo a circa 4s di sfasamento!:eek:
Sempre se non ho sbagliato i conti!:D
Se il mio ragionamento è giusto, significa che ci vorrebbero 102 minuti circa di visione (6 x 17) per arrivare ad un secondo di sfasamento audio. Ovviamente...
Citazione:
Sempre se non ho sbagliato i conti!:D
Un saluto. Leo!
Re: Può darsi che sbagli, Michele, ma...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
Dopo 1000 secondi (17 minuti circa) si avrebbe uno sfasamento audio/video di 4 frames, ovvero 1/6 (un sesto) di secondo.
Un saluto. Leo!
il video va a 24fps, l'audio a 23,976fps, quindi si ha uno sfasamento di 0,024 frame al secondo.
Dopo 1000s ho uno sfasamento di:
0,024x1000=24 frame che equivalgono ad 1s (qualcosa in più se prendi l'audio come riferimento).
Da dove ti saltano fuori i 4 frames?:confused:
Re: Re: Può darsi che sbagli, Michele, ma...
Citazione:
il video va a 24fps, l'audio a 23,976fps, quindi si ha uno sfasamento di 0,024 frame al secondo.
Dopo 1000s ho uno sfasamento di:
0,024x1000=24 frame che equivalgono ad 1s (qualcosa in più se prendi l'audio come riferimento).
Da dove ti saltano fuori i 4 frames?:confused:
E' il contrario Michele:
Il Video dovrebbe andare a 23,976, mentre l'audio a 24
Comunque anche se i calcoli sono esatti (io neanche mi ci metto, poichè sono una frana in matematica!! :D )
Nulla esclude che , in fase di Sincronizzazione audio/video del Film, non si sia fatto un errore che , solo da un certo momento in avanti, porta ad arrrivare alla "sfastura" notata da Leo e da me.
Di solito, quando si effettua la sincronizzazione, si controlla il risultato ogni 10 min di Film circa, proprio per il fatto che I master Video arrivano nei più svariati formati e FPS (se non SF, che vuol dire "segmented Frame") dipende dal Telecinema (senza considerare errori umani e non commessi durante tale Delicatissima operazione) mentre l'audio, arriva sempre e comunque a 24.
Sarebbe interessante se qualche professionista potesse intervenire e spiegarci in maniera molto più tecnica di quanto possa fare io, la procedura di sincronizzazione di un Film per il riversamento in DVD (o DVD-HD).
Inoltre nulla vieta che la versione "Open Range" attualmente in commercio sia stata "Rivista e corretta" rispetto alla versione acquistata al TAV. (Anche perchè altrimenti come spiegate il Gap Temporale dell'uscita in commercio del Titolo, rispetto al Top Audio? )
Ciao
Stefano
Re: Re: Re: Può darsi che sbagli, Michele, ma...
Citazione:
Stedel ha scritto:
E' il contrario Michele:
Il Video dovrebbe andare a 23,976, mentre l'audio a 24
non cambia nulla nei conti però, eccetto che si avrà l'audio avanzato rispetto al video invece del video in vantaggio rispetto all'audio.
Il ritardo di 1s su 17 minuti rimane!;)