Visualizzazione Stampabile
-
Grazie steckk, so e sapevo bene i prezzi di Pixmania (lavoro nell'informatica e quindi purtroppo sono ore e ore davanti al pc...e qualche minuto per aggiornarmi su ciò che mi interessa lo trovo..sempre!) ciò che mi ha sconsigliato dal comperare il 50st50 a 921 € + 39.90 € di spedizione sono state le innumerevoli e motivate recensioni negative lette al riguardo della qualità della consegna, del reso da fare solo all'estero (Parigi) e del servizio clienti in generale. Sono stato tentato di comperarlo ma non ero tranquillo e ho aspettato, ora è esaurito e l'alterntiva è aspettare circa un mese. Bah, significa che doveva andare cosi.
-
Esattamente rickiconte visionerò la maggior parte dei programmi su sky hd (una marea di rugby, ciclismo e calcio), qualche film la sera e basta nient'altro, niente gaming, niente blu ray, niente 3d e niente interattività (visto il mio lavoro meglio lasciar perdere). La mia stupenda nuova tv sarà solo per quello: quindi quale mi consigli?
-
...zed, visto che abbiamo in comune la passione per il rugby dammi il tuo parere sul mio nuovo tv visto l'uso che ne farò (SKY HD= una marea di rugby, ciclismo e calcio), qualche film la sera e basta nient'altro, niente gaming, niente blu ray, niente 3d e niente smart tv o 3d. Il mio nuovo tv (scusa l'entusiasmo ma passero da un crt a una "bestia" di tv...) sarà solo per quello: quindi quale mi consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
steven87
Esattamente rickiconte visionerò la maggior parte dei programmi su sky hd (una marea di rugby, ciclismo e calcio), qualche film la sera e basta nient'altro, niente gaming, niente blu ray, niente 3d e niente interattività (visto il mio lavoro meglio lasciar perdere). La mia stupenda nuova tv sarà solo per quello: quindi quale mi consigli?
Non saprei, alla fine propenderei per uno dei due plasma in quanto a parità di prezzo (costano tutti e 4 più o meno uguale) hanno più pollici e al limite per il Sony per via del suo Motionflow utile nello sport.
-
Citazione:
rickiconte
Infatti anche io la sapevo così ma a quanto pare per alcuni prodotti (credo quelli di quest'anno) non si risolve più unicamente impostando Spagna o Polonia e l'unica è quindi "italianizzarlo".
Se chiedi all'utente Margherita che ha un Samsung E6500 lo ha dovuto italianizzare per forza in quanto impostando i "noti" stati i canali..........[CUT]
Ricki credo di aver svelato l'arcano :)
Ho letto il post di Margherita, ma lei si riferisce ai canali del secondo decoder, quello satellitare, visto che è quello che utilizza principalmente (forse per problemi col digitale terrestre nella sua zona). In quel caso è vero, per ottenere l'ordine italiano devi italianizzarlo perché in questo modo avrai TIVUSAT sul televisore, e potrai vedere i canali in chiaro (se utilizzi la cam li vedi tutti). Questo però succede con molte altre marche, che anche sui modelli "italiani" memorizzano i canali satellitari non in ordine.
Per il digitale terrestre basta scegliere uno dei Paesi citati. Il padre di una mia amica ha appena comprato un led Samsung e ha ottenuto l'LCN italiano impostando Spagna ;)
-
beh bestia di tv......abbiamo idee differenti :D
visto l'uso che ne fai io andrei su un samsung, personalmente preferisco i plasma come immagine, anche se il 6900 l'ho visto e non è male come prodotto, è una buona tv per uno a cui piace l'immagine razor dei led samsung ma vuole risparmiare un pochino
personalmente reputo l'ST50 superiore a tutti i citati, xò se guardi tanto sky e niente BD alla fine rischi solo di digerire male i segnali scadenti di sky e non sfruttarlo per i BD, sarebbe come prendere una ferrari x andare su sterrato :D
il samsung sarà magari un pelo inferiore x i film ma digerisce meglio i segnali non perfetti.. parlando di plasma
tra i due led li vedo molto vicino come prestazioni assolute, il 755 soprattutto se lo vedi a fianco di un 855 sembra quasi un pochino appannato e perde parecchio in dettaglio..cosa che invece il 6900 fa notare meno rispetto al 7000/8000, e li subentra il discorso personale se preferisci razor (6900) o piu morbido (755)
-
Citazione:
gorillaz
Ricki credo di aver svelato l'arcano :)
Bene, buono a sapersi.
In effetti, rileggendo meglio, Margherita si riferisce al sat e non al Dtt.
-
ZED "...personalmente reputo l'ST50 superiore a tutti i citati, xò se guardi tanto sky e niente BD alla fine rischi solo di digerire male i segnali scadenti di sky e non sfruttarlo per i BD, sarebbe come prendere una ferrari x andare su sterrato
..."
Interessante ma mi spieghi cosa intendi con " ...il samsung sarà magari un pelo inferiore x i film ma digerisce meglio i segnali non perfetti.. parlando di plasma ...", quindi il segnale HD di SKY è "scrauso" ed e meglio propendere per il Samsung e lasciare perdere il Pana 50ST50?
-
Se una tv non va bene con tutto non è una Ferrari....Devi prendere la tv che va meglio con il tuo utilizzo! Così sarai appagato!
Con Sky rendono meglio il Sony e il Samsung rispetto all'ST50. Quest'ultimo fà la ferrari con i bluray.
-
Citazione:
steven87
Interessante ma mi spieghi cosa intendi con " ...il samsung sarà magari un pelo inferiore x i film ma digerisce meglio i segnali non perfetti.. parlando di plasma ...", quindi il segnale HD di SKY è "scrauso" ed e meglio propendere per il Samsung e lasciare perdere il Pana 50ST50? [CUT]
Le Tv che vanno meglio sui segnali interlacciati sono i sony e i samsung mentre ST50 è più adatto ad uso cinema alta definizione bluray24p.
Se il tuo maggiore uso è skySD, SkyHD, SD in generale e vuoi rimanere sul plasma valuta il samsung E6500/E8000 che in ogni caso hanno un nero superiore ai led in commercio, un angolo di visuale maggiore a qualsiasi lcd, resa cromatica e profondità d'immagine sono ottime con piccoli aggiustamenti.
Potresti anche valutare un sony HX755 o un samsung ES6900 ma rimaniamo sotto i samsung plasma.
Oggi per me l'unico led cha vale veramente la pena di acquistare che va bene in SD576i/HD1080i che riproduce ottime sfumature anche con i bluray è il sony HX855;)
-
una ferrari è una ferrari, ma personalmente per fare sterrato preferirei usare anche una panda 4x4..non trovi?
infatti cos'ho poi detto..per sky meglio il samsung..sti led tanto belli ormai lo sanno tutti che a me non piacciono, ho dato indietro il mio vecchio samsung che aveva un nero piu basso di qualsiasi led in circolazione LZ1 escluso, proprio xe non soddisfatto del nero e del contrasto, quindi figuriamoci se mi metto in salotto una roba simile
oltretutto che qui i led citati non sono nemmeno gli ottimi ES8000 e 855, ma quelli un gradino sotto, e visti i prezzi suppongo anche in taglio da 46", mi si può ben dire che un 855 lavora al pari di un ST50, e che alla fine conta piu il gusto personale, e ti do ragione, ma qui cominciamo a cadere un pò di stile suvvia..se adesso anche le riserve diventano dei campioni siamo a posto..
apro e chiudo discorso xe sti ragionamenti da fan boy cominciano davvero a stufarmi, penso di essere uno dei pochi sul forum che consiglia agli altri tv diverso dal proprio e personalmente non capisco chi si ostina a portare aventi ste crociate per convincere il mondo intero a comprare il proprio tv...a me piacerebbe aanzi avere un tv unico che ho solo io, li si che sarei davvero contento :D
X steven, i plasma pana rendono al meglio con i bluray, i samsung hanno dalla loro una migliore elettronica e un pannello molto robusto che gli permette di digerire meglio i segnali 50hz e i segnali "non perfetti" in generale, quindi se il tuo uso non sarà sui BD (e onestamente visto la qualità video e di contenuti Sky degli ultimi mesi, non mi trovo assolutamente daccordo) reputo inutile prendere panasonic in quanto non sfrutteresti a pieno il suo potenziale, mentre un samsung ti darebbe forse qualcosina in piu sulla gestione di sky e non noteresti la perdità di qualità sui BD dato che non li guardi..
torniamo alle ferrari..? se i BD sono una gara su pista e Sky è sterrato io torno a preferire la globalmente meno dotata panda 4x4, ma piu avvezza a quell'utilizzo
se no dai faccio anch'io come tutti gli altri, prendi il pana xè ce l'ho anche io cosi siamo in tanti e governeremo il mondo :D
-
Mauro ripeto che quello che dici non è vero. Non so il Sony ma il Samsung es6900 è nettamente inferiore su sky rispetto al 50St50. Differenza notevole. Fonte i miei occhi tra il telecisore mio e quello del vicino ( ieri abbiamo pure provato dopo le partite un film. Stesso risultato. Il Pana se la cava molto meglio)
-
Ma come ce l'aveva settato il Samsung? l'ES6900 l'ho visto con Sky e non è mica male...Io mi riferisco a Sky normale quindi SD non HD eh!! In HD l'ST50 è superiore(grazie al cavolo...).
-
Citazione:
mixed_7
Le Tv che vanno meglio sui segnali interlacciati sono i sony e i samsung mentre ST50 è più adatto ad uso cinema alta definizione bluray24p.
Se il tuo maggiore uso è skySD, SkyHD, SD in generale e vuoi rimanere sul plasma valuta il samsung E6500/E8000 che in ogni caso hanno un nero superiore ai led in commercio, un angolo di visuale maggiore a quals..........[CUT]
Quindi sintetizzando per il mio uso prevalente di SKY in HD (80%), anche a quasi parità di prezzo tu prenderesti il Samsung Ps51e6500 invece del Panasonic 50ST50?
-
Citazione:
...zed...
... X steven, i plasma pana rendono al meglio con i bluray, i samsung hanno dalla loro una migliore elettronica e un pannello molto robusto che gli permette di digerire meglio i segnali 50hz e i segnali "non perfetti" in generale, quindi se il tuo uso non sarà sui BD (e onestamente visto la qualità video e di contenuti Sky degli ultimi mesi, non mi trovo assolutamente daccordo) reputo inutile prendere panasonic in quanto non sfrutteresti a pieno il suo potenziale, mentre un samsung ti darebbe forse qualcosina in piu sulla gestione di sky e non noteresti la perdità di qualità sui BD dato che non li guardi...[CUT]
Quindi tradotto il tuo pensiero: il Samsung ps51e6500 va meglio con SKY HD del Pana 50ST50 tu mi consgili di prendere il plasma della Samsung anche hanno lo stesso prezzo?