Visualizzazione Stampabile
-
Che la qualità dell'ottica jvc sia superiore è un dato di fatto, che la trama dei pixel sia ben visibile sul jvc e meno sul sony(ovviamente da molto vicino) può essere una conseguenza di ciò, ma potrebbe dipendere anche dal diverso fill ratio dei pannelli, e quindi dal diverso spazio interpixel, nel senso che sul sony potrebbe essere inferiore, rendendo ancor meno visibile lo screen door, mi sembra che quello dei pannelli sony sia 0,2, non so quello dei jvc.
Per quanto riguarda il processore esterno, pur dando il massimo credito all'esperto Simone, credo che con un radiance anche il sony 50 ne gioverebbe, non vedo perchè no, qualunque vpr ne guadagna! Nel senso che gli effetti sono additivi-cumulativi su entrambe le macchine. Mi lascia perplesso il discorso sul contrasto ansi, che sapevo essere un punto debole dei riflessivi, e un punto di forza dei dlp, dato tra l'altro estremamente difficile da rilevare in maniera univoca. Col reality per la verità l'immagine mi è apparsa più dinamica sul sony, ma potrei sbagliarmi.
Voglio dire che io sceglierei jvc se le mie priorità sono un nero profondo (e ho un ambiente trattato e buio), contrasto nativo elevato (sempre a condizione che me lo possa godere in bat cave perchè due vantaggi che si riducono pesantemente in ambiente non trattato che va ad alzare il nero e annacquare il contrasto) e ottica motorizzata con memorie formati, se posseggo uno schermo 21 9.
Se le mie priorità sono nitidezza e luminosità, dinamica e punch dell'immagine che i lumen e il reality assicurano, avendo un ambiente oscurato si ma living con pareti e soffitto bianchi, un buon FI in 2D e 3D, un 3D performante e luminoso senza flickering e fluido (grazie al FI e ai pannelli 240Hz) allora mi oriento sul sony.
-
il 35, per chi se ne frega del 3d avrà senso solo se avranno pompato il contrasto e migliorato il nero, altrimenti meglio un più economico x30!
simoneeeee facci sapere delle nuove bestie jvc!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
HUNTER
il 35, per chi se ne frega del 3d avrà senso solo se avranno pompato il contrasto e migliorato il nero,
ma ti riferisci ll'RS35 (HD-990)?
se si, rispetto a cosa, dovrebbre migliorare in contrasto e nero?
credo sia ancora ai vertici,
e si trovano ottime occasioni nell'usato
-
no, si riferisce all'x35 (rs46)
-
Dalla demo di Francoforte posso dire che nel 46 hanno migliorato un filo il contrasto ANSI , ma soprattutto il 3D è privo di ghosting! non per merito dei nuovi occhiali che si sono più luminosi, ma non responsabili di questo passo in avanti .
Praticamente hanno miglirato i timings di shuttering dei pannelli , ma in 2D" anche con le nuove lampade" siamo li .
Secondo me per chi ha un budget più elevato le vere best buy 2013 sono la 48 e la 56, che con il nuovo E-SHIFT2 le fa posizionare a metà strada tra i sistemi di proiezione 1080 e i 4K nativi come il Sony 1000.
Penso tutti hanno assistito ad una demo tra i vecchi 1080p e 4K simulati vero?
La differenza c'è ma va fatta percepire dalla guida di occhi esperti, quest'anno la vedrete senza che qualcuno vi dica dove guardare .
Per rispondere alla domanda di Hunter posso dire che il 45 o X30 possono essere considerati il top in 2D per la loro fascia di prezzo .
@ Josephdan
Posso dire che Il Sony è la macchina ideale per chi non vuole impazzire con calibrazioni e non vuole spendere soldi con processori esterni costosi tipo Lumagen, perchè il suo Gamut è perfetto ! il Gamma 2.2 è 2.2 ! c'è solo da migliorare il White balance perchè ovviamente quello dipende dallo schermo che si usa .
Accoppiare il Sony con un Lumagen sicuramente porta benefici " chi dice di no ! " però se si esagera con i filtri di enhancing bisogna fare i conti con il processing interno ( ottimo anche da solo ) che rischia di creare immagini razor ma poco naturali, un pò quello che succede con Il Darbee a palla !
Capito ?
-
@ Salmon
Non è per caso che il 990 sul mercatino di Plasmapan è il tuo ?
Se è cosi attento che la pubblicità occulta viene punita dai nostri mod.:eek:
-
@homecinemasolution
Tranquillo,
il mio stà quì buono buono,
con due lampade nuove di scorta.
troppo tempo, e troppi modelli dovranno passare, prima che mi convinca a sostituirlo con qualcosa di realmente valido. ;)
P.s.
e comunque se fosse stato come hai pensato,
non sono io il tipo per fare certi giochetti.
-
Era semplicemente una battuta .
-
Quindi Simone per uno come me che deve acquistare un nuovo proiettore da inserire in un ambiente living , a cui interessa il 3D ..calcio SKY e videogiochi ,proietterà su uno schermo 16/9 da 100" e che non vuole smanettare tanto con i settaggi consiglieresti il Sony e non l'RS46?
Scusate il piccolo ot.
-
Certamente, secondo me il Sony è proprio la macchina che fa per te, come hai detto non vuoi complicazioni, non ti servono formati da richiamare etc etc vai con il Sony !
-
......infatti ero già orientato al 50 ma sai..i jvc sono jvc .... E l'attrazione c'é!
Ciao e grazie per il consiglio
-
grazie mille, hai risposto in modo chiaro a tutte le mie risposte...
a sto punto scarto il 35 (x 35 per i pignoli),essendo migliorato solo in 3d non mi interessa per nulla, se provo a guardare un film in 3d mi ricoverano per il mal di testa :D
scarto l' hw50, che le prende nettamente si tutti i valori che interessano a me dai jvc entry level.
scarto l'hw30 che è sol che peggio del 50...l'avevo già scartato l'anno scorso dopo 2 s.o.
resta in corsa solo il mitico x30 e il nuovo mitsu...
l'x30 lo conosco perfettamente,ce l'ha un caro amico nella sua saletta e i film li guardo sempre li e non sul mio cesso tw2000!
basterà sapere se il mitsu arriva al contrasto dell'x30 e avrò il nuovo vpr, che servirà da traghettatore fino al 4k lampless!!
-
Mmmm, secondo me la maggior parte di vpr su quella fascia di prezzo con iris dinamico non arriveranno mai al contrasto intraframe del jvc.....non a caso adottano un irirs dinamico....:p
Quindi ormai e' ora di rimpiazzare il tw2000....:D
Saluti gil
-
Sempre più convinto anch'io di prendere l'X30 o un RS45 !!!
-
Si ma plasmaplan li ha finiti....mi hanno inviato una mail.... Tu simone ce l hai ancora??? Dimmi di si!!!:D;)