Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Body ha scritto:
Mi prende già la scimmia!!!! altro che doppi bordi...
LO VOGLIO!!!! :eek: :D
Bodhi
Hehehehe! e tieni presente che dal vivo è ancora meglio!
I doppi bordi, li ho visti solo con Nemo, ma solo perchè ho voluto vederli, nel senso che, se non li avessi cercati, non li avrei notati.
Il VB non l'ho mai visto, neanche con le scene + chiare.
La Zanza non c'è, neanche a cercarla.
-
scusa MauMau, non giudicarmi un ingrato, anzi stai facendo un ottimo lavoro per settaggi e screen shot (non finirò mai di ringraziarti), ma io trovo le immagini postate troppo compresse, fin troppo compresse per poter giudicare al meglio il PTA. Vedo il VB nel primo link, forse anche i doppi bordi intorno al collo di Gollum (ma forse è la compressione che mi inganna) nel secondo link.
L'effetto zanzariera forse lo si può confondere con l'eccessiva compressione.
Saluti
Paolo
-
no zanza
Citazione:
Gioppino ha scritto:
Io vedo il VB solo nella prima foto, ma anche molta zanza nelle altre! :mad:
si è scassato subito ma per le 5 ore di visione che ho avuto, la zanza anche con schermi giganteschi non si vede affatto..
-
Citazione:
Gioppino ha scritto:
Io vedo il VB solo nella prima foto, ma anche molta zanza nelle altre! :mad:
zanza ???? ma sei sicuro di non aver guardato le immagini premendo il bottone "espandi alle dimensione normali" ?
In questo caso le immagini espandono oltre lo schermo e diventano pixellose.
No, per essere simili al risultato reale vanno viste semplicemente a schermo intero.
Peraltro, noto che dal PC dell'ufficio la luminosità è più bassa di quella del PC di casa, ed il contrasto è più elevato.
Tenete anche presente che il fermo immagine rende visibili le scalettature delle linee oblique ed una "leggera grana" che non esistono nelle immagini in movimento.
-
Citazione:
paolo66 ha scritto:
..... forse anche i doppi bordi intorno al collo di Gollum (ma forse è la compressione che mi inganna) nel secondo link.
L'effetto zanzariera forse lo si può confondere con l'eccessiva compressione.
Saluti
Paolo
Condivido del tutto, sia i doppi bordi (che esistono, ma penso dipendano dalla catena video nel suo insieme più che dal vpr) sia la possibile confusione zanza-compressione.
-
Citazione:
sia i doppi bordi (che esistono, ma penso dipendano dalla catena video nel suo insieme più che dal vpr)
Già, la questione dei doppi bordi.... io ho comprato un Denon2910 e mi auguro che in HDMI possano scomparire del tutto anche perché guarderò i film da 3 metri con schermo di base 1,69.....
Appena mi arriva il VPR (sono uno del co-buy) farò delle prove sia in component (cavo Belden) che in HDMI (GB&L da 10 metri).
Saluti
Paolo
-
Citazione:
MauMau ha scritto:
zanza ???? ma sei sicuro di non aver guardato le immagini premendo il bottone "espandi alle dimensione normali" ?
Zanza, zanza, si vede chiaramente la struttura della matrice, ora ti mostro i dettagli:
http://img114.exs.cx/img114/3811/Mal...primaluna1.jpg
http://img114.exs.cx/img114/4439/Leduetorri_4.jpg
http://img114.exs.cx/img114/4092/Leduetorri_5.jpg
http://img114.exs.cx/img114/8865/Leduetorri2.jpg
Intendiamoci, non voglio abbattere nessuno, nè demonizzare il panny, solo che non mi sembra che ci sia da gridare al miracolo, a parte l'iris, è un proiettore come gli altri che montano i pannelli epson dream IV, con tutti i pregi ed i difetti.
-
Citazione:
MauMau ha scritto:
si, ho già postato altrove come ho risolto il problema con il trucco di non lasciare in stand-by il vpr.
A parte quello che si può capire dalla foto (ricordiamoci che si tratta pur sempre di screenshot, da prendere comunque con un po' di approssimazione ...) il VB non lo vedo nella visione normale dei film, anche se so che forse in minima parte c'è.
Lo cerco ogni volta che c'è una scena critica, ma non lo trovo.
Beata ignoranza, autoconvincimento o altro ?
Ok faccio una ricerca...:D Cerca magari di fare alcuni screenshot "conosciuti"
Ciao
Alberto
-
Scusa, ma io vedo solo un po' di vb nella prima e grana di compressione nelle altre:rolleyes:
La cosa che mi da più fastidio sono le "sbordature" del verde a destra
Ciao
Alberto
-
Citazione:
Gioppino ha scritto:
Zanza, zanza, si vede chiaramente la struttura della matrice, ora ti mostro i dettagli:
Intendiamoci, non voglio abbattere nessuno, nè demonizzare il panny, solo che non mi sembra che ci sia da gridare al miracolo, a parte l'iris, è un proiettore come gli altri che montano i pannelli epson dream IV, con tutti i pregi ed i difetti.
Si, forse se ti metti a 30cm dallo schermo.
La qualità del proiettore secondo me si giudica a 3m di distanza dallo schermo.
-
-
Citazione:
MauMau ha scritto:
Si, forse se ti metti a 30cm dallo schermo.
La qualità del proiettore secondo me si giudica a 3m di distanza dallo schermo.
Hai perfettamente ragione, ma dici che hai scattato le foto (ricodiamoci che sono sempre foto) da tre metri; se sei contento e si vede meglio di così, bene!!! :D
Per Alberto, scusa, ma io vedo perfettamente la matrice, provo ad evidenziarla meglio nel mio post (forse è colpa del mio schermo pc, uno dei primi crt 1600*1200 di alcuni anni fa ;))
Comunque nell'immagine totale si vede anche meglio che nei soli frammenti che ho evidenziato
-
Screen shot
Vedo adesso alcuni screeenshot di mau mau, scusami ma devo dirti che non mi lasciano impressionato, anzi ti diro' che non mi piacciono gran che , secondo me e' un problema di macchinetta digitale e di trasposizione sul web, perche' se si vede cosi ........
-
Citazione:
Gioppino ha scritto:
Per Alberto, scusa, ma io vedo perfettamente la matrice, provo ad evidenziarla meglio nel mio post (forse è colpa del mio schermo pc, uno dei primi crt 1600*1200 di alcuni anni fa ;))
Comunque nell'immagine totale si vede anche meglio che nei soli frammenti che ho evidenziato
boo comunque se ti interessa questa è la zanza del 500 (foto da 40/50cm forse meno)
http://euploader.com/wap/upload/zanza500.jpg
quella del 700 è acora meno evidente
Ciao
Alberto
-
Percheeee
Citazione:
kevinlomax ha scritto:
boo comunque se ti interessa questa è la zanza del 500 (foto da 40/50cm forse meno)
quella del 700 è acora meno evidente
Ciao
Alberto
Scusami Albe' perche' dovrebbe essere meno evidente hanno la stessa risoluzione , o mi sfugge qualcosa ???
Ciao