Visualizzazione Stampabile
-
del piccolo romanzo che hai scritto, sintetizzando ti dico che dovrai collegare le sorgenti 3D direttamente al TV o al VPR in quanto ne l'ampli ne lo switch suppongo abbiano il 3D passtrough, i cavi HDMI, lo ripeto, vanno bene anche se 1.3a! Non vorrei ripubblicare le differenze tra 1.3 ed 1.4... certo oggi sono il minore dei problemi. il Bluray player, spero, tu l'abbia acquistato con un doppio HDMI-OUT...così da aggirare il sinto che è non predisposto per il3D.
-
io faccio passare tutto dal crystalio 3300 che ha le hdmi se non erro le 1.2 e vedo tutto il 3d del mondo, sia sky che lettore bluray, senza problemi tutto con cavi hdmi 1.3.
-
Io ho tutte le elettroniche 3D ampli-lettore-videoproettore, ma il cavo comprato 4 anni fa 1.3 e non ho avuto nessun problema
-
Grazie per le risposte, anche se ognuno a quanto pare ha la sua sacrosanta opinione, quindi appena arrivano il vpr 3d ed il tv3d farò le mie prove e posterò la mia esperienza diretta. Per quanto riguarda lo switch sono certo che veicola il 3d (o almeno lo trovo tuttora in vendita su ebay e viene riportato che lo supporta) lo stesso dicasi per il NAS multimediale. L'ampli Denon AVR2309 penso non lo supporti. Ma proverò e vi saprò dire. l cavi adoperati sono tutti HDMI a HS.
Male che vada compro l'ampli nuovo magari il Denon 2313.........che mi devo confonfondere per 800/900 euro dopo quello che ho speso per tv e vpr??? :D
Per i cavi l'unica cosa che mi spaventa, non è tanto il costo per l'acquisto, ma il fatto di doverli passare nelle canaline che sono tutte sottotraccia e sarebbe comunque una faticaccia che vorrei evitare.........tutto il resto si compra se non va quello che ho no???;)
Comunque sempre grazie per il vostro supporto che è sempre graditissimo....
-
Mi associo anch'io a tutti....
Guarda io uso ancora il primo cavo hdmi che ho comperato nel 2005, all'epoca l'ho pagato un salasso, ben 176€ è un cavo di qualità della Oehlbach di ben 12 metri preso in Germania, e ci è passato il Panasonic 900, il 2000, il 3000, l'Epson 5500 ed ora il 9100.
MAI avuto un problema, ora è collegato all'ampli in firma via hdmi sia per audio che video, e dall'ampli al vpr, e funziona tutto anche il 3D ;)
Perciò le specifiche lasciano il tempo che trovano, meglio prendere un cavo di qualità, ed anche qui ci sarebbe da discutere, perciò prova a vedere se ti funziona il tutto, altrimenti ti porrai il problema dal momento che lo avrai....:p
Ciao SGNAO
-
Grazie sgnao......mi rincuora quanto scrivi.
Ormai non mi resta che aspettare qualche giorno e provare con la mia catena ed i miei cavi come andrà il 3d.
Vi terrò aggiornati-
-
Finalmente è arrivato il panny 6000 :D
che dire, esattamente quello che mi aspettavo, bei colori bei neri, un pelo meno definito dell'x30, ma grande guadagno in fluidità delle immagini, e sopratutto si puo' utilizzare il 3d :D.
Non so se sono una capra io, ma per montare il vpr su staffa DOMOLIFT, ci ho messo una vita per torvare 4 viti compatibili, e alla fine, lo devo infilare di lato e non frontalmente, se avete info in merito vi sarei gratissimo.
Ho provato gli occhiali 3d del samsung, quelli che andavano tramite IR ma non hanno funzionato, erano quasi scarichi, quindi riproverò oggi.
In alternativa quali occhiali 3d mi consigliate? quelli originali? ce ne sono di compatibili validi?dove prenderli? grazie mille anche PM sono bene accetti.
Infine il mio giudizio finale su questo VPR è eccellente, visto anche il prezzo che si attesta appena sotto i 2000€.
-
Come immagine 2d ti consiglio di provaree la rec 709 che è quella che oltre a fornire colori migliori, non ti fa notare assolutamente la presenza dell'iride dinamico, ho letto proprio adesso che chi ha posseduto sia l'epson 9000 che il panasonic ha preferito di gran lunga la gestione del panasonic.
-
ciao akira,
se il mess era per me, dove la trovo la rec 709?
:D
grazie mille
-
è una modalità di immagine, hai:
Cinema 1
Cinema 2
Normale
Rec709
Dinamica
Ti consiglio la REC709 o in alternativa Cinema1
-
ah ok... pensavo fosse il codice di alcune impostazioni che mettevano tutti.
la provo sicuramente, anche se ho trovato delle impostazioni tipo LED che mi fanno impazzire.. non sono proprio un tipo da "riferimento" :D
Piuttosto,
credo che sia arrivata l'ora di mandare in pensione la mia ps3 ed il mio lettore bd(un samsungaccio da 150€ con 10 bd credo il 5500), in quanto ho provato i film in BD e sono soddisfacenti, ma se metto un mkv compresso anche da 3,5 GB tramite il mio media player(anche quì nulla di particolare un lg) si vede a urlo... che mi consigliate che non costi un rene??? tipo il pioneer lx55?
Grazie ancora
-
Pioneer bdp 450 o sony s709 due ottimi lettori.
Oltre al miglioramento nei colori, sopratutto nel colore della pelle, nelle scene scure hai notato perdite di dettaglio rispetto al jvc x30 che avevi prima?
-
Allora rispetto a prima a parità di ps3 l'immagine è un pelo piu' sharp, ma collegano il panny al mediaplayer ti assicuro che nemmeno quella... sembra il 55d8000 che ho in salone e per me è un complimento :D
colori preferisco questi, e bilanciamento chiaro/scuro idem.
L'x30 mi dava l'idea che i neri fossero neri, perchè abbassava tutta la gamma, qundi in un'immagine buia, il nero era nero, ma gli altri colori non risaltavano, e finalmente non si ha piu' lo sfarfallio delle immagini in movimento che si ha sull'x30, vedere sequenza di esempio dell'elicottero del cavaliere oscuro.
A disposizione se serve altro.
-
Ma il panasonic con che tipo di modalità immagine lo stai vedendo?
-
Modificata da normale, ora non ricordo tutti i settaggi in quanto ho la fortuna di avere una moglie malata come me e li ha fatti lei :D
Cmq non prendetemi troppo come riferimento, in quanto io cerco un'immagine piu' da led che da plasma, per capirci.
Il pioneer lx55 me lo sconsigli? io avevo letto un gran bene, paragonabile addirittura all'oppo.