Ecco perché non guardo mai le misure...:D:D
Visualizzazione Stampabile
Ecco perché non guardo mai le misure...:D:D
ho appena terminato una coppia di ramm elite 30 con connettori xlr-rca per collegare dac e pre.
passo all'ascolto :)
Io invece mi sono dato alle spese folli? Voglio vedere se ho buttato soldi sui cavi fino ad oggi.. Mi sono fatto arrivare i Besbeco Python XLR,per confrontarli con i Kimber e i Nordost...
Penso che ai cavi bisogna dare la giusta importanza, ne troppa ne troppo poca...provarne e confrontarne diversi tipi possibilmente sul proprio impianto e scegliere senza condizionamenti di marca e costo quello che meglio si sposa alla propria catena e al proprio portafoglio dandogli appunto la giusta importanza. Senza escludere che ci possa essere di meglio anche a prezzi umani, io con i ramm ho trovato tutto ciò che ho sopra citato.
Buon anno e buoni ascolti a tutti gli appassionati.
sicche' .... dopo alcuni ascolti ecco le mie impressioni sui cavi ramm xlr-rca.
li ho ascoltati alternandoli con una coppia di cardas quadlink 5 rca-rca.
direi che si tratta di due cavi molto buoni.
le differenze che ho riscontrato sono minime, a livello di sfumature. il cavo ramm e' piu' aperto sulle alte. il cardas ha una gamma medio bassa lievemente + presente. sinceramente non so se e' preferibile uno o l'altro
con il cavo ramm ho notato anche una maggiore precisione nella focalizzazione delle voci e degli strumenti.
conclusione, tengo il cavo ramm sull'impianto stereo e passo il cardas sui frontali ht :)