NON VI ACCALCATE !!!!
Visualizzazione Stampabile
NON VI ACCALCATE !!!!
Ti rispondo io, cmq se cerchi in altre discussioni ho dato molte volte questa risposta ad utenti in dubbio tra il G/ST/GT30 e l'UT50.
L'UT50 ha un pannello ed un'elettronica piu aggiornata rispetto ai modelli della serie 30, ma essendo un tv entry level ha un filtro sul pannello diciamo mediocre. Ergo se non ci arriva luce diretta sullo schermo, o in condizioni di poca/nulla luce, batte la serie 30 sia come contrasto e luminosita' sia come definizione. Al contrario in caso di luce diretta sul pannello l'UT50 non avendo un filtro buono tende a sbiadire il nero e di conseguenza il contrasto scende, quindi va meglio in questo caso il G/GT/ST30.
si Plasmon, avevo già questa info, da altre tue risposte od i altri, ma mi servirebbe capire cosa vuol dire precisamente "luce diretta".
Ho un salone dove la tv dà le spalle ad un ampio balcone-finestra. Immagina un lato di circa 8 metri tutto affacciato su un balcone al settimo piano senza nulla davanti, quindi molta luce dalle 7 alle 20 d'estate...da ciascuna estremità di questo lungo muro di 8 metri ci sono un balcone e una finestrona ampia. Il TV starà su uno di questi lati, dando le spalle alla finestra, diretto verso il muro di fronte dove c'è solo un divano e una poltrona. Nessuna finestra o apertura da questo altro lato.
In tal caso, supponendo di spegnere le luci di giorno e di sera, devo temere riflessi strani o affievolimenti nello schermo o questo effetto viene solo quando la luce è indirizzata VERSO lo schermo?
Allego una foto, essendoci luce è venuta un pò contrastata, ovviamente, ma dà l'idea.
Allegato 15426
Scusa il dettaglio, ma nessuno mi fa provare un tv prima di comprarlo...come sai.
Se le finestre sono alle spalle non hai problemi con l'UT50.
non so se sei riuscito a vedere la foto, in effti sono alle spalle, ma l'ambiente di giorno è luminoso.
Non dovrebbe dare problemi, quiindi.
grazie
Si viste, non hai problemi con quella disposizione.
grazie Plasmon!