Visualizzazione Stampabile
-
Se arrivasse qualcosa a prezzi umani, non aspetterei assolutamente :) : perché aspettare se posso vedere le stesse sorgenti che utilizzo adesso ancora meglio?
Ripeto: guardatelo un proiettore o display 4K dal vivo, poi ne riparliamo.
@Rik'55
Non c'era bisogno di andare a Berlino: sono in commercio sia un proiettore 4K Sony che lo ZL2 Toshiba ;).
OLED e 4K sono uguali, per quanto riguarda i prezzi: non sperare che nel giro di due anni costino poco (gli OLED non si sa nemmeno più se escono entro il 2012...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Il 920 da 55" ha 105 zone (15x7), il 920 da 46" ha 72 zone (12x6), il 950 da 55" ha 196 zone ma non si sa in quale rapporto L/H.
Io non vorrei smorzare gli entusiasmi circa il salto fra 920 e 950 ma se (tutto da verificare) è sufficiente il fatto che il 950 non è inclinato di 6° per farlo vedere peggio del 920 al livello di contrast..........[CUT]
Mi sà che avevi ragione sui facili entusiasmi...
citazione di un utente possessore "sul mio pannello 55HX950 ho contato 15 x 7 zone = 105" esattamente come il 55HX929.
Il 65HX950 è probabile che abbia 115 zone di oscuramento.
L'unica differenza che c'è tra il 929 ed il 955 è sul 3D, infatti quest'ultimo ha in più:
-3D super-risoluzione
-trasmettitore 3D Sync integrato: pannello ad alta velocità 4x
-3D simulato
La conclusione è che per la qualità video in 2D non cambia niente mentre per il 3D c'è stato un netto miglioramento.
-
Questo 950 in fin dei conti è un 850 con nero più basso...vale la pena per quel prezzo avere un nero più basso? A mio parere proprio no, visto già l'ottimo nero dell'855...Costasse pochissimo in più...
-
Beh se la realtà dovesse essere quella a questo punto (dato l'imminente immissione sul mercato del nuovo modello) il prezzo del 920 dovrebbe scendere e a quel punto sarebbe da prendere in seria considerazione, specialmente per chi ha sullo stomaco la base dell'855.
-
-
Citazione:
Rik'55
il prezzo del 920 dovrebbe scendere e a quel punto sarebbe da prendere in seria considerazione, specialmente per chi ha sullo stomaco la base dell'855.
Beh già si è deprezzato di moltissimo, se lo fa ancora "rischia" di costare meno dell' HX855 e non credo che a Sony convenga.
-
-
Segnatevi questa data: Marzo 2014 - Nasce la tv definitiva...Oled Sony + Panasonic
http://www.dday.it/redazione/7227/TV...arzo-2014.html
-
Citazione:
Rik'55
Mi sà che avevi ragione sui facili entusiasmi...
citazione di un utente possessore "sul mio pannello 55HX950 ho contato 15 x 7 zone = 105" esattamente come il 55HX929.
Il 65HX950 è probabile che abbia 115 zone di oscuramento.
L'unica differenza che c'è tra il 929 ed il 955 è sul 3D, infatti quest'ultimo ha in più:
-3D super-risoluzi..........[CUT]
La differenza nel 3D non esiste in quanto quelle "megadefinizioni" sono un'invenzione Sony del 2012.
-3D super-risoluzione il 920 ce l'ha
-trasmettitore 3D Sync integrato: pannello ad alta velocità 4x il 920 ce l'ha, anzi è il tv che l'ha introdotto
-3D simulato il 920 ce l'ha
Le zone fra il 55" 920 e il 55" 950 confermo essere le stesse, rilevato da più parti su forum esteri. :)
-
Citazione:
MauroHOP
Questo 950 in fin dei conti è un 850 con nero più basso...
E' un full led, cosa che l'855 non è. Non è solo una questione di nero più basso, è una questione di dinamica e contrasto.
Se poi vuoi ridurre la differenza fra un full e un edge a "nero più basso", no problem..... ;)
-
Ciao, è tanto che non scrivo ma vi seguo sempre.
non ho trovato un topic dedicato in particolare alla tecnologia Crystal Led di Sony, quindi la posto qui...
ho letto questa notizia sul WSJ e pare piuttosto interessante.
http://online.wsj.com/article/PR-CO-...tml?mod=crnews
se era già stata postata chiedo scusa.
-
Recensione Sony 55HX950 http://tech.hexun.com/2012-09-27/146332725.html
tradurre dal cinese... con google traduttore
-
anche io volevo prendere un 55hx855, e leggendo in giro queste notizie del 955, mi sono fermato, ma sinceramente l'855 lo si trova on line a 1800-1900€ io lo prenderei lo stesso, perchè vedo inutile spendere altre 500-600€ x il 955 quando poi saranno i primi modelli prodotti sicuro pieni di difetti di costruzione
-
L'HX955 in Italia non esce.
-
In ogni caso non mi risulta che Sony sia avvezza a immettere sul mercato "primi modelli sicuro pieni di difetti di costruzione"... e per il fatto che non esca in Italia, c'è solo da fare mea culpa... :rolleyes: