Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Esatto per questo ti dico di utilizzare film ma tu usi Standard da quanto ho capito! Fossi in te utilizzerei film per ogni fonte.
Tanto anche tu ora hai messo il Bias lighting ;) Hai visto che spettacolo al buio? Il nero è come alla luce del giorno...anche se già di suo HX855 e ES8000 hanno un nero ottimo anche al buio! Ma così è stupefacente!
si giusto quello che dici, personalmente vabbe.. mi piace variare i settings anche in base al film, su un film pieno di scene scure (tipo batman cavaliere oscuro e simili) effettivamente meglio usare la modalità film, altre volte se voglio un settaggio un po piu deciso e il film lo consente ( es non ci sono molte scene scure)... metto Standard o dei settings modificati partendo da standard..
Poi si condivido.. ES8000 e HX855 per essere dei led hanno un nero ottimo anche al buio, e con il bias lighting il nero è strepitoso sempre e cmq!! :)
-
Citazione:
Antonio76
Hai un pannello davvero perfetto lo dimostra anche il tuo type 40A2UF03 lo 0 indica pannello di prima scelta;
-
Citazione:
mixed_7
Hai un pannello davvero perfetto lo dimostra anche il tuo type 40A2UF03 lo 0 indica pannello di prima scelta;
:)
si... 40A2UF0E
lo zero (penultima cifra) anche a me risulta che dovrebbe indicare pannello di prima scelta ( cosi ho letto anche io nel web).
ultima lettera la E dovrebbe indicare Edge led
-
Se non ricordo male il 40 vabbe sono i pollici, la A sarebbe la marca del pannello ed è samsung, 2 la frequenza originale 200hz, U il trattamento superficiale il filtro per capirci antiriflesso, la F la risoluzione 1920x1080, 0 la qualità massima, E il tipo di retroilluminazione impiegata edge.
-
Citazione:
mixed_7
Se non ricordo male il 40 vabbe sono i pollici, la A sarebbe la marca del pannello ed è samsung, 2 la frequenza originale 200hz, U il trattamento superficiale il filtro per capirci antiriflesso, la F la risoluzione 1920x1080, 0 la qualità massima, E il tipo di retroilluminazione impiegata edge.
Ah perfetto, ok grazie :)
-
Per quanto riguarda il discorso luci basse, modalità standard e microdimming di ES7000\8000
prendendo i settaggi di HDportal che si basano sulla modalità Standard
http://hdportal.hr/recenzije/wp-cont...E-46ES8000.pdf
e quelli dell'utente Codename47, ho giusto messo sensore eco su off, messo contrasto a 95 e luminosità aumentata di 1 punto a 46, si ottiene (credo:p) la quadratura del cerchio ;)
Ottimi colori naturali, microdimming presente, e cmq ottima resa sulle luci basse.
Ecco uno screen di ES8000 in una scena di "batman cavaliere oscuro", stessa scena presa come esempio dalla recensione qui di VT50
http://altadefinizione.hdblog.it/201...arte-3-finale/
http://img26.imageshack.us/img26/1227/97513077.jpg
Come si può notare dalla foto anche su Es8000 le nuvole sono abbastanza presenti, cosi come l'edificio sulla destra si vede direi bene...
Quindi per il discorso luci basse non si è al livello del mostro sacro Vt50, ma direi che sul punto mi sembra, almeno dalle foto presenti nella recensione che ho linkato sopra.., piu o meno a livello dell'ottimo VT30..
-
Antonio mi dici a che punto è questa scena? Che voglio confrontarla anchio con quella del VT50 per capire quanto sono efficacie i miei setting su basse luci.
Cmq preferivo come l'avevi settato prima, ora le bande nere mi sembrano più chiare.
-
Citazione:
MauroHOP
Antonio mi dici a che punto è questa scena? Che voglio confrontarla anchio con quella del VT50 per capire quanto sono efficacie i miei setting su basse luci.
Cmq preferivo come l'avevi settato prima, ora le bande nere mi sembrano più chiare.
Allora la scena è praticamente intorno al sesto minuto, appena inizia il secondo cap.
qui è presente la stessa scena sia su VT30 che VT50.
http://altadefinizione.hdblog.it/201...arte-3-finale/
Il nero è intenso come prima, sotto c'è la barra del bluray che forse può far sembrare la barra inferiore meno nera, inoltre è una foto totalmente al buio... ma cmq è proprio la scena che è cosi, è una scena particolare... difficile... vedi anche sul VT50 sembrano non scurissime le bande nere dalla foto..
-
Ok vado a testare subito ;) Purtroppo non ho una fotocamera come la tua quindi non potrò immortalare l'immagine.
Tra quelle 2 mi piace di più come rende sul VT30...
-
Citazione:
MauroHOP
Ok vado a testare subito ;) Purtroppo non ho una fotocamera come la tua quindi non potrò immortalare l'immagine.
Tra quelle 2 mi piace di più come rende sul VT30...
beh insomma... sul VT50 si vede TUTTO alla grande, almeno guardando le foto (quindi prendendo con le pinze il confronto) mi sembra che si vedano piu cose sul mio ES8000 che su quel VT30... es edificio sulla destra...
poi ovvio è tutto un giocare tra settings e luminosità.. per ottenere un risultato equilibrato... tra nero e dettaglio... cmq è proprio la scena particolare e difficile...
-
Che palle ho una digitale troppo scrausa...il nero me lo fà vedere blu! Dal vivo mi si vede uguale al VT50...non capisco cosa dicono che abbia in più sulla resa delle basse luci..mah! Non ho toccato i miei setting...
Antonio vieni a casa mia e fammi le foto :D
http://img267.imageshack.us/img267/9...7430227117.jpg
-
Come ti dicevo quella scena è difficile e particolare, la tua fotocamera sarà anche scarsa, ok... ma dalla tua foto il nero in alto a destra è cmq nero, il nero invece in basso e cmq nella intera scena tende troppo sul grigio...
quindi dalla foto direi che hai un ottimo dettaglio nelle luci basse, ma nero e contrasto almeno in questa scena se ne sono andati a farsi benedire...
È come se il tv lo hai troppo luminoso in quella scena... anche io se alzo la luminosita miglioro ulteriormente in dettaglio sulle luci basse in quella scena, ma poi ovviamente si va a compromettere un po il nero e il contrasto...
Dovresti trovare un mix migliore...
-
Sono completamente sfalzati i colori Antonio!!Dal vivo è tutt'altra cosa!!! Quello che dici è perchè la foto mi è venuta un pò di lato! Mi puoi dire qualche dritta per fare la foto?? Tipo la ISO a quanto devo metterla? Tra le scene devo mettere quella notturna?
-
prova a tirarla ad 1/30 sec come esposizione e iso 3200
-
ora provo...se trovo queste funzioni ;)
Niente vengono peggio di prima! A 1 e 30 la foto sgrana di brutto! sembra che mi vengono tutte mosse poi...