Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
commander82
le foto buie che ti ho inviato non sono a dimming spento.. dimmi bene la procedura per creare la foto che hai fatto te
Puoi usare anche paint, oppure scarica questa http://www.mediafire.com/view/?010jp1lij1zdiux#
Puoi anche salvare l'immagine che ti ho allegato io è 1920x1080.
Usa questo programma se vuoi aumentare la risoluzione ed alleghi il link per formato forum http://imageshack.us/
-
Allegati: 1
-
Citazione:
mixed_7
ho safari, Imac
-
mi ha scaricato un'immagine nera con centro bianco..la salvo su penna e fotografo
-
Allegati: 1
Allegato 15003
D6500 di un mio amico con clouding evidente rimandata indietro.
-
Allegato 15004
zero clouding
-
-
Citazione:
mixed_7
Allegato 15003
D6500 di un mio amico con clouding evidente rimandata indietro.
uno scempio direi. Cmq io appena acceso non dico che era cosi' pero' quasi...col tempo è migliorato molto giorno dopo giorno fino a raggiungere la perfezione
-
bisogna dire che per 4 giorni di fila ho visto solo film in 3D a ripetizione
-
Citazione:
commander82
La foto è piccolina ma se usi questo http://imageshack.us/ puoi aumentare le dimensioni anche 1280x1024 va bene.
Ingrandendo l'immagine l'angolo in basso a dx il nero è più chiaro rispetto alla parte superiore, ma ripeto la foto è piccola, magari il mio pc la altera.
Tutto sommato il pannello è uniforme, immagino che la retro illuminazione la tieni a 0 :D e la luminosità a pure :D
Ho calibrato qualche serie D io solitamente la retro la metto a 8/10 e la lumisonità a 42, contrasto 89 sempre in modalità film; poi tutti gli altri parametri non li metto sono molto lunghi ma siamo ormai andati in OT :)
-
sto facendo delle foto al Kuro e al samsung delle stesse istantanee. Ragazzi questo samsung regolato bene è un portento.. direi sottovalutato per via del clouding e delle impostazioni pietose che mettono nei centri commerciali...cavolo li ammazzano quando li mettono in dinamica sparati ma non lo capiscono??? ho raggiunto dei colori che mi stanno facendo smascellare da solo. A volte ho addirittura la percezione che il nero del led sia un filo piu' basso di quello del kuro. e il kuro lo tengo su 0 luminosita' quando tutti o quasi consigliano +1. Forse è meglio che vado a letto dopo l'ultima frase che ho detto..ovviamente scherzavo :) per oggi basta regolazioni...dalle 13 che non stacco...sto impazzendo...,ma sono felice...e un po arrabbiato con samsung. Se avesse assemblato bene tutti i pannelli come il mio magari si parlerebbe piu' delle stupende immagini che restituisce che delle nuvolette che lo hanno caratterizzato. Grande tv, per 899, gran bella tv
-
@commander82 - tony.bullet
Basta polemiche, grazie.
Al prossimo accenno scatteranno sanzioni.
-
Ragazzi scusatemi ma un ultima domanda, mi è sorto un grosso dubbio. Siccome la mia tv andrà in una sala con 5 finestre a tutti i lati, quindi di giorno molto illuminata, non con luce diretta sullo schermo ma molto illuminata per il numero di finestre,il plasma ha dei problemi essendo piu scuro come luminosità del led? Grazie
-
MIXED io tengo la retroilluminazione a 12 e la luminosita' a 42. Non propriamente a 0 :D ma come ti ho detto io non ho clouding. Le tengo altine perche' questo è l'unico modo che ho per non perdere dettagli sul nero nelle scene scure. E cmq il nero anche con questi valori resta basso. I primi giorni di vita del pannello tenevo la retro ad 8, perche' notavo del clouding in basso a sinistra e al centro. Ma poi è sparito.
-
Citazione:
mixed_7
Ho calibrato qualche serie D io solitamente la retro la metto a 8/10 e la lumisonità a 42, contrasto 89 sempre in modalità film; poi tutti gli altri parametri non li metto sono molto lunghi
[CUT]
retro 8
lum 42
contr 89
ottimo. Anche io tenevo questi valori all'inizio, esattamente questi. Ora pero' tengo 12-42-88 proprio perche' non ho clouding e non voglio perdermi nessun dettaglio nei film scuri. Ma "tutti gli altri parametri" sono fondamentali per ricreare quell'immagine un po' "plasma like" che tanto piace su altre tv led di base regolate meglio.