Grazie per l'informazione.
Sembrava strano anche a me in effetti che Il Cavaliere Oscuro fosse migliore, sapendo che ormai Nolan più solo migliorarsi.
:eekk:
Visualizzazione Stampabile
Già, alla mia ragaza è sembrato tutto nella norma, ma sembrava a me è sembrato evidente che si trattasse di tremolii "fisici" magari provenienti dall'alto, forse qualche pannello, non saprei.
Però ho cercato di godermi il film e non farmelo pesare, anzi direche che il film è stato così coinvolgente da riuscire a far andare tutto in secondo piano, zanzara compresa.
@Alberto Pilot
Ottima analisi.
In effetti, ragionandoci su, mi trovo a concordare.
Appena tornato dalla sala energia... Grandissimo film...
Per quelli di riccione raccontate raccontate raccontate...:D
Tornato dalla visione al vero IMAX, in breve: Per chi deve ancora andarlo a vedere suggerirei di preferire la visione in Digitale 4K.
Altre informazioni più tardi.
No, non puoi dirmi cosí, ho giá preso i biglietti.
Appena rientrato dopo aver visto l'ultima fatica di Nolan... Film molto bello ma se devo giudicarlo singolarmente preferisco il secondo... Joker e' troppo piu' carismatico di Bane il cui doppiaggio e' abbastanza inappropriato... Peccato anche per il doppiaggio di Freeman... Cmq e' verissimo che i tre film s'incastonano perfettamente e nel complesso sarebbe sbagliato valutarli singolarmente...
La qualita' audio/video, invece era davvero pessima, cinema the space cz lido.... :mad: pensate che a soli 50 cm dello schermo c'erano le insegne verdi per le uscite di emergenza che creavano un alone di luce evidentissimo in tutte le scene buie... Mahhh
Anzi, forse è proprio Batman begins ad essere fondamentale per capire appieno l'ultimo capitolo: oltre agli ovvi richiami della trama, si intravede un certo parallelismo in diverse situazioni (evito di scendere in dettagli, ma chi l'ha visto capirà a cosa mi riferisco). Il cerchio si chiude proprio lì dove era iniziato... Hai ragione, è "LA" trilogia.
Nolan ci mostra come si dovrebbe chiudere una Trilogia...... film strepitoso, applausi e fomento nella prima entrata in scena di Batman ..... per non parlare del "fomento" nel finale!!
Finale da applausi!!! (ed era complicato secondo me chiudere in maniera degna un prodotto così tanto amato)
Video e Audio abbastanza buono (ero all'Uci di Parco Leonardo) anche se ho notato alcune scene dove il livello del nero era abbastanza discutibile!!
Appena visto anche io all'imax di pioltelo. Film bellissimo, ma nero peggiore delle aspettative. Perché?
nordata, nomination come miglior spoileratore protagonista :asd:
Comunque è verissimo ... A parte tutto, il doppiaggio di Bane è fra il grottesco ed il risibile ... Toglie molto al personaggio ....
Mi rendo conto che non deve essere stato semplice provare a caratterizzare il villain anche e soprattutto dalla voce (alla fine gli rimangono gli occhi come espressività), ma per la nostra lingua, IMHO, non ci siamo affatto purtroppo.
Anche Freeman dovrebbe avere un'altra voce rispetto agli altri film, peccato.
Alla fine una nota: io non sono ferratissimo sull'universo DC Comics ma mi pare che nel fumetto originale Bane uccide Batman (che poi torna), ma soprattutto che è così grosso perché si inietta degli steroidi a ciclo continuo, difatti dovrebbe avere dei tubicini che gli penetrano la carne e che lo "pompano" costantemente, cosa che sicuramente influisce anche sul suo carattere/umore/comportamento ... Qui è grosso e basta. Mi sbaglio forse ? Mi confondo ? :)
io invece ragazzi sono rimasto alquanto deluso...mi aspettavo molto di più...a parte il doppiaggio di Bane che mi metteva in imbarazzo ogni volta che parlava, è mancato un po' di carisma in tutto il film...non mi ha fatto rimanete incollato alla poltrona...a mio modesto parere il secondo rimane il più bello per interpretazioni, sceneggiatura etc