Visualizzazione Stampabile
-
Il vertical banding quando molto visibile crea davvero un fastidio enorme, sembra quasi, anzi lo fa del tutto, rovinare l'immagine a prescindere... Bah, la cosa che mi lascia perplesso è come si punti sull'aggiunta di tante features inutili (mai usate le funzioni smart e pochissimo il 3D) e si tralascino controlli più serrati sulla qualità dell'immagine e dell'uniformità!
-
si ma inutile ripetere che all'80% parliamo di una marca specifica che si fa vanto di tutte queste finezze tecnologiche ( parlo dei difetti sono ironico =P )
Ovviamente qualunque difetto quando troppo presente durante la visione rovina l'esperienza.
Anche perche' siamo tutti portati a cercare il difetto poi piuttosto che goderci un film.
Nel mio caso cambio proprio tv,non posso permettere che una cosa simile mi condizioni a tal punto da rovinare l'esperienza.
Ho avuto 2 tv con difetti troppo evidenti per me,e tutti cambiati in un lampo,o quantomeno prima di buttarli dalla finestra.
-
È anche inutile nascondersi dietro un dito... Nel senso che se i CAT si dimostrassero maggiormente inclini alla soddisfazione del cliente ci sarebbero meno lamentele e più utenti soddisfatti. Ma comunque non è questo il thread adatto a queste considerazioni estemporanee :)
Tornando on, anche nell'ultima recensione di HDTVTEST.CO.UK del modello 42GT50 viene mosso il riferimento, quando si parla di uniformità video, alla famosa linea:
Citazione:
Using full-field grey test patterns to check for screen unevenness, we noticed a vertical band of lighter discolouration – most obvious around 20% to 30% stimulus – running down the right side of the panel (2 cm wide; 2 inches from the right-side edge). In real-world viewing this was largely invisible, except when the scene panned across a solid background of a specific tonality (which was pretty rare).
Direi che quest'anno, scongiurati gli aloni, Panasonic si trova costretta a fronteggiare il fenomeno "vertical band of lighter discolouration running down the right side of the panel"
-
e che problema c'e'? :D
io comprerei un pana solo dopo che e' uscito il modello successivo e che tutti quanti hanno avuto modo di straprovare quello precedente ( che comprerei ).
Quando viene fuori che e' perfetto lo compro,fintanto che vengono fuori ste robe se lo tengono e rimango a samsung.
Non muore nessuno :)
-
...perchè tu hai già un TV, pensa a uno che sta aspettando da un anno di comprarlo come si sta divertendo...
-
Oddio non è una discriminate ma l'anno scorso si stava un pò peggio,e più di qualcuno ne sa qualcosa.
Quest'anno sembra che non ci sia tutta 'sta morìa delle vacche come la serie precedente e più di qualcuno,ma mi auguro la maggioranza, sta avendo le sue soddisfazioni.
In ogni caso il ragionamento fila nel senso che fino a che ho un tv che alla fine dei conti funziona e/o mi aggrada non ho "problemi",senza offesa a chi i problemi ce li ha veramente e di altra natura,se infine mi faccio prendere dalla furia,e io ne so qualcosa,allora il tuo pensiero non fa una grinza.
Alla fine,e per mio conto,avrei voluto cambiare il mio anche perchè mi sta antipatico per tanti motivi(sai quando cominci a guardarlo storto?)ma avrei quasi desistito per cui mi accodo e quindi o aspetto quello che succede con la nuova serie o resto alla finestra a vedere come si comporta questa e verso la fine se mi gira faccio il passo.
Non mi va di sbattermi ancora e i soldini non li gratto dal muro.
Preferisco un tv che in quanto a uniformità,scatti dfc e cose del genere si comporti un pò meglio e alla roulette non mi va di giocarci.
-
si ne so qualcosa, visto che mi pare che il mio tv era uno dei peggiori tra quelli con aloni verdi...
Per il resto sono d'accordo con te, motivo per cui se nel negozio a cui sono "legato" portassero un samsung 6500 prenderei quello...
-
I samsung sono migliorati tantissimo nel corso degli anni e le ultime edizioni sono alla pari dei Pana se non superiori quando questi difettano in uniformità...
Ritornando però al discorso del DSE aka VB, non riesco ancora a capacitarmi di quali possano essere le spiegazioni legate alla natura del fenomeno. Nel senso che è difficile capire dove inizino e dove finiscano rispettivamente le ragioni dell' hardware e del software. Ad esempio c'è chi ritiene si possa trattare di un collegamento fallace di qualche componente nella parte dx (troppi però i casi in serie) e chi invece è più propenso a ritenere che il difetto sia da ricollegarsi al vetro antiriflesso (sta di fatto che contro luce il fenomeno sparisce), poi c'è chi parla di un errato veicolamento etc etc
Non da escludere la questione ritenzione, magari legata ad una maggiore sensibilità di alcuni pannelli rispetto ad altri.
Sta di fatto che il fenomeno, almeno nella serie 30, si presentava dopo diverse ore di utilizzo (circa 300-350) in concomitanza con un aumento generale della luminosità mentre con la serie 50 sembra subito palesarsi quasi come se la cosa giustificasse una maggiore luminosità del pannello già al momento della prima accensione... Non oso immaginare cosa accadrà col passare delle ore agli acquirenti di quest'ultima serie se fosse confermata una teoria simile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
WaRaf
... il fenomeno, almeno nella serie 30, si presentava dopo diverse ore di utilizzo (circa 300-350) in concomitanza con un aumento generale della luminosità mentre con la serie 50 sembra subito palesarsi ... Non oso immaginare cosa accadrà col passare delle ore agli acquirenti di quest'ultima serie se fosse confermata una teoria simile...
Beh forse semplicemente la tua teoria non si verificherà ;)
Nonostante ci sia stata una produzione non proprio in massa per i problemi che ben sappiamo, credo ormai di esemplari in giro con 300-350 ore sul groppone ce ne siano a sufficienza, se si fosse verificato qualcosa di così catastrofico probabilmente si sarebbe saputo.
A parte questo, per quanto riguarda il DSE non credo esistano soluzioni, fatta eccezione per l'ovvia sostituzione del TV/pannello.
Riguardo al VB stiamo attenti a non andare a finire sempre sul solito discorso difetti Panasonic, perché a quel punto sarebbe meglio proseguire in altri thread e non vedrei francamente il motivo di tenere aperto anche questo.
-
onestamente credo che abbia aperto questo thread avrebbe direttamente potuto postare nell'area DIFETTI PANASONIC visto che chi ne lamenta la comparsa sono appunto solo utenti di quella marca.
Le soluzioni poi nn credo esistano,se c'e' c'e',come vuoi far sparire una cosa che fisicamente si presenta durante la visione?
-
Beh teoricamente, teoricamente... se il problema fosse dettato...che ne so... da un non corretto assemblaggio a livello di componentistica ad esempio, sarebbe risolvibile, ma sempre tramite sostituzione o intervento del CAT.
Di sicuro come dici giustamente tu non c'è nessun rimedio DIY.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
Beh teoricamente, teoricamente... se il problema fosse dettato...che ne so... da un non corretto assemblaggio a livello di componentistica ad esempio, sarebbe risolvibile, ma sempre tramite sostituzione o intervento del CAT.
Di sicuro come dici giustamente tu non c'è nessun rimedio DIY.
Il problema è che i CAT sono restii a volerlo considerare un difetto, in generale sono restii a considerare difetti quelli che generano mancanza di uniformità...
-
sempre nelle tolleranze,se il difetto e' evidentissimo ovvio che va passato in assistenza e SALVO qualche bandona a destra del pannello visibile i pana nn sono sta tragedia.
Semplicemente in giro c'e' chi questo difetto nn lo fa' e ha schermi per lo piu' perfetti ma poi ha altri punti deboli.
Basta scegliere e via.
-
ma non c è qualche soluzione? tipo visualizzare schermate colorate in continuazione... un qualcosa come i programmi che servono a pulire i plasma..
-
per quello che si sa fino ad ora no.