Visualizzazione Stampabile
-
Ma non mi importa cosa preferiscono: hai elementi concreti per affermare che le loro preferenze li portano ad esprimere valutazioni più negative del dovuto su alcuni LCD?
Se non li hai, stai facendo affermazioni inutilmente polemiche e getti anche un tendenziale discredito su figure professionali: non può essere affidabile sempre e solo quello che ti da ragione...
Io non ho capito le affermazioni di avforums in questo caso, quelle di hdtvtest sono cristalline :) (anche perché...Beh, sono fatti, non vedo come si possa contestarli).
-
Onsla non voglio fare polemica ci mancherebbe, ma urta leggere cose del tipo: Il contrasto è OTTIMO ma non come un top plasma ecc... Nero OTTIMO ma non come un plasma...Movimento perfetto ma non come plasma.
Perchè invece quando scrivono la rece di un plasma non scrivono: Ottima luminosità ma non come un Led, Ottimo per giocare ma attenti alla ritenzione, Ottima resa cromatica ma non come un led, ci si può attaccare il pc ma non per un uso desktop come con i led...
Ecco a me queste cose fanno pensare che si propende più verso una tecnologia che per l'altra e sinceramente un pò mi urta. Parlo di Flatpanels e compagnia inglese...gli altri non scrivono queste cose.
-
sei molto più tu di parte di loro cmq mi sa...
se scrivono così è perchè il plasma è il punto di riferimento per le caratteristiche che hai riportato, è normale fare i confronti verso il punto di riferimento!
delle altre cose ne parlano, di quelle che meritano almeno, da quando la luminosità è un valore serio su cui fare confronti dai...
-
Se è la verità, cosa ci si può fare? Non si può neanche dire che tutte le tv vanno più o meno allo stesso modo, solo per non scontentare nessuno, non trovi?
Che senso avrebbe dire che i Panasonic riproducono le sfumature come i Sony? Non corrisponde al vero, i Sony con lo smooth gradation vanno meglio, lo diciamo lo stesso per non scontentare i possessori di Panasonic?
Tanto vale non discuterne nemmeno: come vanno le tv? Tutte uguali :).
Sul discorso calibrazione per me c'è poco da dire: basta aver presente cosa si può fare con i controlli del Sony, i settaggi avanzati non ci sono, il gamma non si tara ed i colori nemmeno.
Vanno comunque bene lo stesso? Certamente, sono ottime tv, però un sopracciglio mi si alza quando leggo che di default vanno bene, ma tarati arrivano al riferimento...Come fai a tarare qualcosa che non ti offre gli strumenti per migliorare la condizione di default?
-
Finiamola quà ;) Non sono di parte perchè a me la visione plasma piace parecchio, infatti ho tarato il Sony (che già in parte lo è) molto plasma like. Ma io amo anche la lucentezza, colori, e praticità (uso la tv come monitor, ODIO il dithering, gioco ore allo stesso gioco) ho scelto un led, e qui o Sony o non compravo nessuna tv.
Onsla ma non è che Mackenzie è entrato nel Menù Service?? Possibile?
Avendo questa tv se lui dice che arriva al Riferimento sarei interessato a capire come ha fatto!!! Anche se non mi lamento proprio, per me è il gamma è perfetto a default!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Onslaught
Meno male, ci mancava l'accusa di incompetenza a tutti in appena due messaggi :): a prescindere dal fatto che esistono una miriade di dispositivi con più uscite video (spero non vorrai venire a dire che le uscite video multiple hanno lag diversi), non è per niente obbligatorio fare il test nello stesso momento con collegamento multiplo contemporane..........[CUT]
non è questione di incompetenza ma di inesperienza ( cmq era una generalizzazione , non mi riferivo a nessuno in particolare).
si le uscite video multiple delle schede video dei pc fissi hanno lag diversi a volte, come risaputo su avsforum nel 3d dove centinaia di utenti intraprendono più o meno bene questi esperimenti, a seconda dei driver usati, del refresh e della risoluzione impostata ( anche numero di pixel conta), windows aero e tantissime piccole cose. quando dici : "se le modalità sono le stesse, e l'attrezzatura utilizzata è identica, come può aggiungersi lag solo in alcune situazioni?" usi giustamente un SE davanti... non possiamo saperlo.
quando dici "come fa a risultare più lag di quel che c'è, al limite sarà la misura ad essere troppo bassa." non capisco bene a cosa ti riferisci, ma è normale che se usi un crt devi dargli in pasto un segnale analogico e se usi un plasma pana europeo che non ha l'ingresso dsub15 ma solo hdmi sballi un bel po' il test. sulla versione usa hai anche il dsub15 ma essendo appunto il vga e non l'hdmi non hai certezze che sarà anche il lag che avrai giocando con ps3 o pc ( che ormai usano solo cavi hdmi o al limite dvi-d)
-
I pc non c'entrano: le uscite multiple le hanno anche i sintoampli e tantissimi altri dispositivi :).
E continuo a non capire perché dovrei voler collegare più display contemporaneamente (a naso direi che il 99% dei test si esegue su un tv per volta, per ragioni di disponibilità dei prodotti e di comodità).
Comunque perfetto: mi hai confermato che avanzi dubbi basati su...Nulla ;).
Ripeto: a questo punto come possiamo sapere se hanno effettivamente effettuato la misura :D? Dubitiamo di tutto, quindi, senza motivi, mi pare logico, come è altrettanto logico pensare che chi effettua quel tipo di rilevazioni per lavoro, ogni volta cambi qualcosa (anche i cavi, ma sì, perché utilizzare sempre l'HDMI è misteriosamente impossibile), giusto per crearsi dei problemi inutili, mi pare assolutamente normale.
PS: se scrivi che "a leggervi si capisce che non avete mai provato", ti riferisci chiaramente a chi è intervenuto qui.
-
Onsla un favore, se trovi quella cosa che ha detto Mackenzie la puoi riportare nella discussione ufficiale del Sony HX855? THX. Gli si potrebbe fare una domanda sul forum della recensione della tv.
-
mi riferivo a tutti gli utenti del forum che parlano di input lag, cmq se vuoi che dica che mi riferivo solo a te a me non crea problemi ma non intendevo questo...
cmq sia non ci siamo capiti...
se usi il metodo del confronto tra 2 schermi ( uno di controllo tipo un crt, e la tv in esame) hai per forza 2 "apparati" connessi contemporaneamente, quindi si creano tutti i problemi del caso.
usando un portatile in questo senso cambia poco perchè lo schermo che usa è cmq connesso internamente alla scheda video su un ingresso apposito interno.
dato che sti siti hanno decine e decine di tv sotto mano sarebbe bello un test mettendo per esempio hx855 e vt50 connessi assieme a un fisso, senza usare crt o portatili, solo per vedere la differenza tra i 2.
-
Ma certo che ti riferivi a tutti, e permetti che ti si dica che è un comportamento da evitare? Piombi in una discussione e ti metti subito a dire agli altri che non ne sanno nulla? Non mi pare esattamente il massimo, non credi?
Il metodo dei due schermi affiancati lo hai tirato in ballo solo tu, comunque, è quello il punto ;).
La maggior parte delle testate farà raramente misure affiancate, perché difficilmente potrà avere la disponibilità di tante tv per lunghi periodi di tempo (non hanno affatto decine di tv tutte nello stesso periodo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Onsla un favore, se trovi quella cosa che ha detto Mackenzie la puoi riportare nella discussione ufficiale del Sony HX855?
A cosa ti riferisci?
-
tralasciamo sta storia che gli altri non sanno nulla che è meglio.
cmq continuo a non capirti....
dato che molte testate dichiarano che fanno il test con portatili o crt, nell'esatto momento che hai connesso sia crt che hx855, non sono 2 schermi affiancati? questo intendo io. già qua nascono guai, e se un tester regola il pc in un modo e il tester dopo no cambia tutto
-
No: sono due schermi affiancati se testi due tv, il crt o l'LCD del portatile non li stai testando, sono il metro di paragone utilizzato per la misura.
Di quelli dovresti già conoscere il lag, in modo da poter calcolare quello della tv.
-
ahaha boh dopo questa mi è caduto un altro utente mito di sto forum...
-