Visualizzazione Stampabile
-
@ antonio leone
In questa discussione non hai fatto altro che scrivere che le 804diamond sono nettamente migliori delle 804S. Anche gli svariati rivenditori serie 800 che ho contattato le scorse settimane per chiedere se averessero le 804diamond d'occasione, parlando del più e del meno tutti hanno detto che le diamond sono certamente superiori alle S. Da buon ignorante medio in materia prova a indovinare che piccolo dubbio mi è sorto: 'I rivenditori cosa vuoi che dicano? Naturalmente che il nuovo modello è migliore per incentivarne l'acquisto'. Scusa Antonio, ma è la reazione naturale di 9 persone su 10. I diffusori sempre quelli sono. Purtroppo mi sono dovuto ricredere.
@ tutti
Ieri sono andato a Legnano (MI) a ritirare le diamond. Il negozio si chiama 'Ilcentrodellamusica'. In questi anni ho visto diversi negozi, però uno fornito così non mi era mai capitato. Praticamente se ti sforzi di pensare a tutti i prodotti di alto livello che sogni di avere in casa, loro li hanno in esposizione. Tutti i modelli della serie 800, tutti i modelli Mcintosh, Kef nuovo modello (quelle alte che pendono in avanti), Accuphase, Krell Evo, e chi più ne ha più ne metta. Al titolare ho chiesto se di notte mettono un metronotte col mitra in mano a fare la guardia. Insomma, un paradiso.
Già appena ho sentito le diamond in negozio per assicurarmi che funzionassero, mi sono reso conto che erano più performanti. Quando però sono andato a casa ne ho avuto la conferma. SONO SUPERIORI. Vi assicuro che non dico questo per giustificare quel migliaio di € che mi costa la sostituzione (che come già detto diverse volte è dovuta più che altro a questioni estetiche). Pure mia moglie si è accorta che suonano meglio.
Il tweeter è stupendo. Più delicato, ma soprattutto più dettagliato. Si sentono delle sfumature che con le S non esistono. Mi sono dimenticato di premettere che, a mio modesto parere, già le S sono diffusori spettacolari.
Poi i bassi sono più puliti e precisi. Il suono nel complesso è più pulito, colorito e dettagliato. Le voci sono molto più realistiche. Infine l'immagine sonora, forse grazie alle predette caratteristiche, appare più profonda e tridimensionale. Sono pienamente soddisfatto. Appena le ho piazzate e ho acceso, ho avuto quella sensazione simile (solo simile) a quella provata quando l'anno scorso mi fecero ascoltare le 802diamond con decine di migliaia di € di elettroniche.
Per ora ho ancora in casa anche le 804S, pertanto mi trovo nella condizione ideale per valutare le differenze tra i due diffusori. Invito chiunque volesse verificare di persona la mia valutazione a venire da me a provare, previ accordi via mp. Sono apertissimo a confronti, scambi di opinioni, ecc.
-
Considera il fatto che le devi ancora rodare e che nel tempo avrai benefici particolarmente udibili in gamma bassa.
-
@ adslinkato
Non sono da rodare in quanto le ho prese d'occasione. Il vecchio proprietario le ha utilizzate fino a martedì scorso.
-
mi fà in primis piacere che tu sia contento.......ti faccio solo notare una cosa.......quella maggior delicatezza è data in primis da una sezione di gamma media più di un passo avanti rispetto anche al tweeter migliorato, in quanto hanno potuto ottenere diversi allineamenti e diversa risposta in fase e questa cosa, si sente con un senso di pulizia che la 804s(una 703 leggermente diversa) si sogna la notte.
-
-
Bene, sono contento che ti soddisfino. Complimenti per l'acquisto.
Ciao, Enzo
-
Sono contento per te. Buoni ascolti che e' quello che conta ! concentrati sulla musica adesso !!
-
@ antonio leone
Devo ammettere che anche questa volta avevi ragione tu.
@ falchetto
Non vorrei essere nei tuoi panni. Se avessi io un negozio del genere così vicino a casa, tempo un anno e andrei in rovina.
@ enzo66
Grazie per i complimenti (e per i tuoi preziosi consigli)
@ criMan
Finalmente mi ascolto i cd senza che mi ronzi intorno un fantasmino con la scritta 'upgrade' sul petto.
@ tutti
Oggi le ho sentite in modo molto più approfondito con i vari cd che conosco a memoria e devo dire che sono una goduria, anche se
non so fino a che punto sia giustificata la mostruosa differenza tra i due prezzi di listino (804S=4150€ - 804Diamond=7000€).
Però giova fare una considerazione: so per certo che le diamond scontate le vendono a 5000€ tondi, mentre non so le S scontate a quanto le vendevano fino a quando erano in produzione, cioè fino ad un paio d'anni fa. So di un rivenditore che le ha ancora nuove in casa e le vende a 3000€ pur di farsele fuori. Presumo pertanto che in passato venissero vendute almeno a circa 3300/3500€. In sostanza intendo dire che se le 804S costavano circa 3500€ e le 804diamond costano oggi 5000€, una differenza di 1500€ ci può benissimo stare data la comparsa del tweeter diamantato e data la migliore qualità complessiva. Per caso Antonio Leone ci sa dire quanto costavano le 804S scontate?
-
Goditele, io son passato alle 803 provenendo dalle cm9 ... Pensa te che salto..... :D sono strasoddisfatto....
-
@ new77
...io dalle CM8 alle 804 (prima S e poi diamond). Il paragone manco esiste. Sono pianeti diversi (con tutto il rispetto per i possessori delle CM, che comunque nella loro fascia di prezzo non sono per niente male). Io le 803 non posso assolutamente prenderle a causa delle dimensioni per me eccessive.
Ora della serie CM mi è rimasto il centrale. Dato che il 5.1 mi interessa molto meno del 2ch, terrò tutto così com'è, anzi devo ancora prendere il lettore bluray dedicato. Un po' mi dispiace perché il cm centre 2 in mezzo alle 804 come suono stona un po', cioè dal centro si sente provenire un suono più inscatolato (tipico delle CM8/CM9), mentre dai lati si sente un suono imponente, pulito e dettagliato. Comunque va bene così dato che, come ripeto, per il 5.1 non ho grosse pretese. Tu col tuo 5.1 mi sa che sarai obbligato a prendere un centrale un po' più decente. Forse sto andando off topic
-
Infatti il centrale e' il mio prossimo acquisto, per farlo devo eliminare la tv che cmq non uso... Confermo che le cm per il loro prezzo sono niente male, ovviamente le 800 sono tutta un'altra cosa... specialmente in profondita', la scena sonora riprende vita... Bellissimo!
-
Io ricordo ,all'epoca quando acquistai le Focal Electra 1027Be dicembre 2009, mi rivolsi al piu' grande dei negozi di roma che e' noto anche per i suoi super sconti. In quel momento mi disse che il listino era sui 4000 euri e lo sconto praticato 15% max 17%.
Forse Antonio puo' confermare.
-
non si può fare un paragone con i listini specie in momenti così diversi e con prodotti così diversi dove in comune c'è solo una parte della sigla.
quando è uscita la 804s costava tutto meno e l'Euro era anche forte oggi costa tutto di più e l'euro sappiamo quanto sia calato....quindi la prima botta al differenziale sta qui....però io per abitudine non faccio mai i paragoni listini alla mano.......perchè col famigerato R.P/Q si finisce sempre che la miglior soluzione è quella più economica
-
@ Antonio Leone
Qui non stiamo parlando di quando è uscita la 804S, cioè quasi 10 anni fa, ma stiamo parlando del 2009, cioè 3 anni fa. Dal 2008 al 2012 non ci sono stati grossi sbalzi a livello economico (l'ultimo appunto risale al 2008). Quanto dice CriMan (cioè che nel 2009 scontate le smollavano a meno di 3500€) conferma quello che è il mio ragionamento di cui al post n.#70, cioè che, detto in soldoni, le 804diamond sono aumentate di 1500€. Non si tratta certo di noccioline, però già il nuovo tweeter costa davvero molto di più di quello precedente. Se poi si vanno ad aggiungere le migliorìe della componentistica (che esistono davvero, ve lo ASSICURO), la matematica non è un'opinione.
-
Lascia perdere i calcoli , io vedo due cose : la prima e' che ti sei preso un bell'ampli e la seconda ,zitto zitto, hai pure migliorato i diffusori!
Vendi ste' 804s e goditi l'impianto...