pardon, ho appena fatto una ricerca nel forum ed ho visto che era già stata aperta una discussione a gennaio sull'edizione USA e quindi confermo che è compatibile
Visualizzazione Stampabile
pardon, ho appena fatto una ricerca nel forum ed ho visto che era già stata aperta una discussione a gennaio sull'edizione USA e quindi confermo che è compatibile
provato il bd real 3d su lettore bd normale(panasonic bd60)ed è partita(dopo una incertezza iniziale...mi era andato in stop)la versione 2d...quindi confermo che il real 3d ha il 2d visionabile anche solo su lettori 2d...il 3d invece mi ha fatto penare non poco...mi diceva sempre disco non compatibile...dopo vari ricaricamenti tutto ok si è sbloccato...ottima qualità sia sul 2d che sul 3d(volendo essere pignoli su quest'ultimo c'è un pelo meno di definizione...che sul 2d è eccezionale)
E meno male che la versione realD3D è publicizzata "solo per la visione con televisore 3D". Mi domando se alla O1 sono a conoscenza che il disco è stato letto in configurazioni differenti da quella full 3D ( lettore3D + TV 3D). E ancora ; Alla luce di questi confortanti esiti quale è il senso e l'utilità della versione 2d + anaglifo se non quella di aver complicato terribilmente le cose, generato confusione e compromesso in modo inaccettabile la versione 2D e in parte la qualità finale di quella realD3D.
Per chiarire maggiormente: Ho un lettore Pana BD80 e un tv full hd Pana 50 Plasma NON 3D.
Credete lo leggerà? Da quanto ho letto, il lettore potrebbe agganciare il 2d, ma non potrebbe essere così in presenza di un tv 3D?
Non vorrei rischiare. In realtà è SEMPRE un rischio,ma....:p
se hai un lettore normale bd e un tv non 3d(come mi sembra di capire)nessun rischio...vedi il film in 2d...non so risponderti invece sul tv 3d con lettore non 3d...io al mio tv 3d ho collegato solo un lettore 3d
Perfetto! Buono a sapersi,grazie Luc..'. Piuttosto.....gli extra valgono la spesa, o a fronte di minor bitrate mi conviene divertirmi col 3D dei poveri???????
sugli extra degno di nota è il documentarino su Melies(sui 15 minuti)in hd...e il trailer in 3d(peraltro in 2:35 e non in 1:78...e secondo me si vede ancora meglio)...per il resto roba molto breve
Bene feci ad ascoltarti,Luc, assieme alle altre simpatiche cavie del forum! Lettore e TV NON 3d ,il supporto parte a fatica e ho temuto il Peggio. Stop,play,stop,play almeno una "sestina" di volte ma poi.......MIRACOLO!!!!! Film agganciato in 2d e resa semplicemente stellare! :D
Ma fa fatica anche la versione 3d con catena 3d? Sento che tutti hanno problemi a farlo partire ma non ho capito se vale solo per chi lo vuole vedere in 2d :( Io con samsung e lettore philips in firma (entrambi 3d) spero di non dover fare i salti mortali :D
con ps3 nessun problema..ottimo 3D e film davvero strepitoso.resa 2d da riferimento
Scusate ma con la mia catena la versione real d 3D come si comporterà? Ho una catena full 3D ma non ho il kit 3D del jvc. Dovrebbe partire in 2D giusto??
A stranezza si aggiunge stranezza: le due uscite bluray costano uguale... di solito le differenziano, ma in questo caso la 2D+3Danaglifo costa come la Real3d (che ricordiamo contenere la 2D e più extra). A questo punto non vedo la ragione di prendere la 2D normale, indipendentemente dai discorso di supporti e bitrate e supposti problemi
La paura congenita nel popolo è chiara.. Anche io ho dubitato del supporto. Se qualcuno legge real 3d dà per scontata la regola: "questo film verrà letto SOLO possedendo impianti appositi per il 3d". Io così credevo, e se non fosse stato per Voi (il maiuscolo è d'obbligo) ancora prenderei per assoluto il postulato. Mai avrei creduto nella mia testolina di infilare un BD 3d in un lettore normale e di vedere "qualcosa". Figurati i poveri acquirenti che non possono beneficiare di un forum di cotanta sapienza!!!!:cool:
sul mio sì..ieri sera lo ho rimesso per vederlo tutto e ho dovuto fare play /stop una decina di volte prima che si decidesse...chiari segni di incompatibilità con alcuni lettori che si superano sì ma a fatica(probabile ci voglia un aggiornamento...ma ho difficoltà ad aggiornare e quindi mi devo arrangiare)...comunque sia è il primo bd e il primo bd 3d che fa così...qualche responsabilità il supporto credo la abbia...con il 2d idem anche se + veloce...catena 2d stop una volta sola...poi play ed è partito
Esco appena da Hugo per chiedere (non ridete,please): Se quest'ultimo parte sul normale 2d player, come mai il BD di the avengers rimane blindato? Non dovrebbe essere il medesimo principio?