Se fosse vero speriamo che facciano come Lo Squalo. Però, cavolo, controllare sti dischi prima...
Visualizzazione Stampabile
Se fosse vero speriamo che facciano come Lo Squalo. Però, cavolo, controllare sti dischi prima...
Sul controllarli niente da dire, dover produrre dischi sostitutivi e immetterli sul mercato per tutti quelli che ne fanno richiesto di certo non costa 2 euro ad Universal. :asd:
Bah, ma chi li fa questi dischi ? Topolino ? Questa mancanza di attenzione è ridicola oggi giorno ...
Il fatto che manchino battute da tracce Mono significa che avviene qualcosa nel processo che non conosciamo, perchè altrimenti sarebbe impossibile.
Mi mancava 'sta frase. Stessa roba che si sentiva per Lo Squalo, come se tre secondi di battuta debbano mandare alle ortiche una realizzazione per il resto sopraffina. D'accordo che l'errore (se c'è) poteva essere evitato, ma davvero vi prende un attacco epilettico se per quel mezzo secondo mettete l'audio originale? Il film improvvisamente diventa una ciofeca se Elliott si dimentica di dire una parola? Dai per piacere, giusto e doveroso egnalare l'errore a chi di competenza, ma non comprare il film per una cosa di questo tipo è roba da talebani.
Nessun attacco epilettico, semplicemente se la casa di distribuzione mi fai errori così stupidi (prima di dare l'ok nessuno lo ha controllato? ma dai!) io il tuo BD te lo lascio sullo scaffale, contento io, contento tu, contenti tutti :)
Mi risulta che al momento del pagamento di un blu-ray, noi utenti paghiamo con soldi buoni. Allora perchè in cambio dovremmo prendere un prodotto fallato (perchè tale si tratta) a prezzo intero? :rolleyes:
Qui non si parla di un disco che non funziona, rigato o mancante di copertina. Si parla di un restauro eccellente, magnificato da tutte le recensioni lette sinora come un BD da riferimento o quasi, che presenta un difetto MINORE in una traccia audio secondaria di una lingua secondaria che NON INFICIA la qualità globale dell'opera. Da come viene messa qua sembra che tutta la colonna sonora sia rovinata, non è così e guardando il film di quei due secondi non ti accorgi nemmeno, così come è stato per Lo Squalo (che sono sicuro avete comprato tutti comunque, altro che scaffale qua e dispensa di là). Poi che l'errore ci sia e vada segnalato d'accordo, mi pare che Universal Italia si sia dimostrata molto disponibile al riguardo, ma per favore non facciamo passare per tragedia quello che è un dettaglio quasi irrilevante.
Ti sbagli!! Pago Universal Italia per avere il prodotto in Italiano e addirittura col doppiaggio originale. E' questo il servizio in piu'! Altrimenti non ho bisogno di loro e compro direttamente il prodotto in lingua originale negli Usa.
Poi se Universal fà come per lo squalo saranno tutti contenti, ma è evidente che c'è una certa superficialità da parte di chi produce i blu ray per Universal.
Ma guarda che il doppiaggio c'è, mica l'hanno omesso. C'è un errore MINORE che non pregiudica l'ottima realizzazione complessiva e che scommetto molti non avrebbero manco rilevato se non fosse stato segnalato. Da qui a parlare di scaffali e credenze ce ne passa, se nel manuale di istruzioni di un lettore di fascia top mancano due righe della traduzione in finlandese bisogna buttarlo alle ortiche e non comprarlo o comprarne uno peggiore? Dai un minimo di elasticità, ripeto che Lo Squalo è uno spettacolo anche se manca mezza battuta alla fine e così sarà anche per questo, se ci mettiamo a boicottare le uscite per ogni minima imperfezione poi non lamentiamoci se non ci considerano.
Il problema è che questi errori sono sparsi un po' ovunque e non ne capisco il motivo, lo squalo, e.t., Atto di forza addirittura non ha proprio le voci verso la fine, Cenerentola con parti di parole mancanti, Terminator in uscita a quanto mi è stato detto ha dei momenti in cui l'audio ita è mancante e al suo posto c'è la lingua originale (fuga di Kyle con sarah in auto). Ora fosse una cosa sporadica ok... pero' ora inizia a dare un po' fastidio. A questo punto mi prendo i dischi in Usa e bon se è così difficile fare un disco privo di errori.
Detto questo a parte Cenerentola li ho presi tutti, pero' mi infastidisce la cosa.
Be' concordo, in questo caso è legittimo parlare di opera rovinata e di compromissione grave della stessa..in E.T. per quanto se ne sa finora il "difetto" è molto minore e non ne pregiudica il godimento complessivo. Poi se tra due mesi sostituiscono il disco ancora meglio, ma sinceramente trovo eccessivo parlare di scaffali per motivi di questo tipo.
D'accordo con tutti gli ultimi post di Lex.
Personalmente sono molto infastidito di questi continui errori e mi auguro ne sia risentita anche Universal Italia. Per una questione molto semplice. La scarsa attenzione e la poca considerazione che i laboratori di authoring hanno nei confronti del nostro mercato e quindi di noi appassionati che sosteniamo il mercato interno. Chi sbaglia paga e, pur non conoscendo le dinamiche interne della vicenda "Lo Squalo" ha fatto bene Universal a far ( farsi?) ristampare la copia corretta. Ora di nuovo con E.T . Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico….. Se l’errore come pare esiste ringrazio chi l’ha scoperto e l'ha reso pubblico perchè…. preferisco essere informato di quello che compro. L’errore è sicuramente meno grave di quello de “lo Squalo” dove mancavano le battute finali del film. Ma pur sempre di errore si tratta. Gravissimo, preoccupante ed imperdonabile che si sia ripetuto nuovamente a distanza di pochi mesi su un altro titolo Universal.