Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rubex
@mr.mau
Se era il 1912 aveva fatto l' affare :D
@Giampix
Prendi il 4064 e lascia stare il 196! Come rapporto qualità/prezzo è al top, stiamo parlando sempre di un HT da 500€ quando è uscito....
Fatto il cambio!preso yht196 (in assemblaggio adesso), dock station bluetooth Sony per iPod/iPhone, e cuffie circumaurali akg 511!con 369€ ho rifatto la parte audio di casa..ora testo il tutto e speriamo bene!ah il 4064 non potevo prenderlo perché avevo il reso nel MW del mio paese e quel sistemino lo vendono solo on line!comunque ho preso il 196 a 249€ (on line sta a 209€)ma pazienza!
-
@ Rubex
e certo che se fosse stato il 1912...altro che affare!N'affarone!!!:D
@ Giampix...
sono sempre dell'opinione l'affare l'avresti fatto con il 4064.
Spero che il 196 ti soddisfi e che non sia inferiore al Denon
-
Citazione:
mr.mau
@ Rubex
e certo che se fosse stato il 1912...altro che affare!N'affarone!!!:D
@ Giampix...
sono sempre dell'opinione l'affare l'avresti fatto con il 4064.
Spero che il 196 ti soddisfi e che non sia inferiore al Denon
Allora per adesso posso dire che differenze con il denon ne ho sentite 0..ho avuto modo di ascoltare solo la tv e l audio e buono..mi preoccupa solo il dtshd che manca per cui con i blu ray sara una mezza ciofeca,o quantomeno non si sentirà come il denon che possedeva tale codifica..
-
Citazione:
Giampix
Allora per adesso posso dire che differenze con il denon ne ho sentite 0..ho avuto modo di ascoltare solo la tv e l audio e buono..mi preoccupa solo il dtshd che manca per cui con i blu ray sara una mezza ciofeca,o quantomeno non si sentirà come il denon che possedeva tale codifica..
Allora premetto che sono ignorante,pero proverò a far echiarezza sulle 196..prima che venisse il terremoto l ho testato ben bene e secondo me e un gran bel ht!meglio del denon..suona meglio o almeno a me piace di piu..si puo attaccare il sub attivo ma già le sue casse pompano bene!non so se il 4064 e tanto superiore,ma io sono molto soddisfatto così!ah con i blu ray l audio e uguale ai DVD,mancando la codifica hd si sente uguale,ma va bene lo stesso
-
Salve a tutti voi,questo e'il mio primo messggio su questo forum :-) premetto che sono davvero ignorante in materia ma volevo chiedervi a voi esperti alcune domande visto che anche io ho acquistato oggi il 196 e'il mio primo ht.
Sapete darmi qualche consiglio per settarlo al meglio?
Devo comprare dei cavi audio per collegare le casse posteriori la lunghezza x ogni cavo e'di 15 m e'troppo perdendo segnale?
Questo cavo puo andare bene 12 wg ossigeno-cavi libero di rame x migliorare i segnali forti
Se riuscite datemi dei consigli che io nn ne capisco nulla grazie mille
-
modifica il mess. i link a ebay son vietati.
-
Nessuno mi riesce a dare una mano?
Grazie.
-
Prendi cavi audio di buona fattura con una sezione adeguata tipo 2mmq o 2,5, qua puoi farti un idea.
-
Citazione:
Gian4ht
Prendi cavi audio di buona fattura con una sezione adeguata tipo 2mmq o 2,5,
qua puoi farti un idea.
2-2,5 mmq per un Yamaha 196???
Suvvia...siamo seri!;)
Se mette un buon 0,75 va già bene!
-
Si hai ragione con quell'ampli cavi da 2mmq hanno poco senso, nel link in ogni caso ci sono anche cavi da 0,75, purchè non prenda il cavo rosso-nero che ancora qualcuno rifila.
Saluti
-
Grazie a tutti x i consigli,ultima cosa potrebbe andare qene questo?
Cavo Audio InLine® in matassa Fili: 2x1,5mm² Diametro treccia rame: 2x 7x 12x 0.15mm² Dimensione esterna ca. 3,4x4,8mm Materiale CCA - Lega di alluminio-rame Guaina trasparente Molto flessibile Codifica colore Blister da 25m
-
dipende dal prezzo....ma pensi che i cavi facciano miracoli???? Vai in un negozio di materiale elettrico e prendi una matassa da 50 mt....vedi che risparmi un sacco!
I cavi buoni li prenderai quando ce ne sarà bisogno!;)
-
Ma intendi normali cavi di rame usati per impianti elettrici ??
-
Spero proprio di no, anche se ampli non ha "carattere" non mi sembra bello meterre cavi per la corrente.
Saluti
-
Perchè i cavi audio invece, come sono fatti??? All'interno c'è kriptonite????:eek:
E' sempre rame...magari sarà meno nobile....ma è sempre rame...cambierà la schermatura????E' da vedere....se i cavi devono passare in una canalina dedicata, allora non serve...al massimo potrai intrecciarli...
Sui cavi ci sono teorie contrastanti...c'è che crede che i cavi facciano miracoli e chi no...
io personalmente uso dei cavi con sezione da 1,5 mm rispetto agli originali che non erano neanche da 0,75...
il rapporto HT/cavi dovrebbe essere di 1/10....se hai speso 300 euro per l'HT non ha senso spenderne 80-100 per i cavi IMHO
Il rame è miglior conduttore, non per altro viene usato per il passaggio di corrente...cosa pensi esca dall'ampli, che poi i diffusori trasformano in suono? Corrente...se si toccano non vanno in corto?;)