Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
inkpoint
Diffida di quel che si vede in foto e filmati.
Sarei in grado di fare fotografie a un Kuro con neri che sembrano grigi, così come potrei riprendere il peggior pannello IPS e farlo apparire nero come.... la Fossa delle Marianne!! :eek:
Dipende troppo dalle impostazioni della macchina fotografica.
Sono d'accordo col tuo pensiero... tuttavia non avendo possibilità di vederlo di persona in stanza oscurata, una foto è pur sempre utile per farsi un'idea del "nero percepito"! A me non interessa il valore numerico in cd/m2 (può essere 0,02 come 0,1), ma l'importante è che non sia un faro nella notte (il nero non deve essere grigio)...non so se mi spiego.
E premessa la buonafede di chi scatta una fotografia, ci si può fare un'idea approssimativa della resa percepita dall'occhio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dreamfolder
Fai se puoi qualche foto dello schermo del tv tarato in stanza completamente buia...vorrei capire su che livelli di nero "percepito" siamo! Grazie.
hem, oddio non ho strumenti per tararlo, vedo se un mio amico puo tararmelo isf, altrimenti userò il dvd di avmagazine
-
Non importa se non è tarato professionalmente, figurati! :)
Ma a proposito... quando ti arriva? Io dovrei decidere per l'acquisto entro i primi di luglio, grazie!
-
...............
Sparito.
EDIT: unboxing e recensione: http://www.youtube.com/watch?v=shncKNdmQ2A
-
novità su questa tv? qua dentro non viene quasi presa in considerazione...di là è sempre al centro delle discussioni...
-
Permettetemi la battuta: se non è nero questo, quale sarebbe il nero? :asd: http://www.youtube.com/watch?v=HYGnt9hvCNs
Pare che l'acquirente sopra si sia dileguato nel nulla....faremo appello alla famosa trasmissione..:mc:
-
ma non si sa piu niente di questi led pana? di là vengono decantati come i migliori di quest'anno...io inizio a non capirci piu niente...
-
ma nessuno ha comprato questo televisore? Nessuno posta qualche recensione?
-
Sembra che il prezzo lo penalizzi.
-
Prezzo e pannello IPS non vanno di certo a favorire la vendita di questa tv...rispetto alla concorrenza che costa meno con pannello Psa-va
-
Pannello IPS vuol dire anche migliore qualità ma minore qualità nero. Detto questo, è veramente strano che nessuno lo abbia comprato. Vendono i nanoled della lg che costano di più e non vendono questo che costa meno?
-
Migliore qualità in cosa?? Il pannello ips è ottimo solo per l'angolo di visione. Come nero e contrasto è decisamente inferiore ad un pannello Psa-Va(HX855 e ES8000) nonchè degli S-pva HQ(ZL1 e D8000).
-
Ragazzi il WT50 ho avuto modo di vederlo e fare tante prove. E' veramente una spanna sopra qualsiasi LCD LED in giro e le immagini sono molto più naturali (non sono sparate come sui Samsung per capirci). Il nero sicuramente non è al livello del VT50 (plasma per chi non lo sapesse) ma tra gli lcd sicuramente si posiziona bene. ;)
-
non sei il primo che lo dice,leggo in giro qualcun altro che dice meraviglie di questo tv ma nn sta avendo un buon riscontro a quanto pare nelle vendite,dato che nessuno ne parla vuol dire che nessuno lo ha comprato...forse pana dovrebbe un attimino spingere di piu i suoi prodotti con un marketing piu aggressivo dato che il mercato vuole questo...il mercato oggi dice che x la "massa" le migliori tv sono le samsung e i plasma nn servono a niente,credo che sopratutto pana dovrebbe prendere qualche provvedimento su questo,dato che nn è seconda in qualità a nessuno dei suoi concorrenti,nè tantomeno ai coreani...
-
Preso il TX-L42WT50 dopo aver provato e reso ET5 e DT50 sempre nel taglio da 42.
Inutile dire che tra questo è ET5 c'è un abisso e per quanto mi riguarda, nonostante il DT50 sia spettacolare e renda molto bene, il WT resta comunque sopra per livello del nero e contrasto.
Speriamo che lo prenda anche qualcun'altro in modo tale da poter creare un thread ufficiale dove scambaire opinioni, settings, consigli, etc...