Visualizzazione Stampabile
-
Credo che più che dire che sono pessime nella qualità visiva le recensioni lamentano sopratutto nero e contrasti inferiori alla media perchè per il resto se non ho capito male non lamentano grossi difetti.
Mi piacerebbe capire quanto i nostri occhi noterebbero questa differenza sul nero, forse, a meno di non essere iperpignoli, non ci faremmo neppure caso.
Purtroppo a furia di leggere recensioni che, volenti o nolenti tirano fuori difetti, ma anche sapendo solo che un dato prodotto non ha il T2, mi sto facendo influenzare quasi quanto Chicco.
Meno male che mi sto convincendo sempre più a prendere l'HX855 nonostante il 3D attivo mi fa girare la testa. Mi sono detto "quanto 3D guardero??" Pochissimo!!!
Ed allora inutile farmi influenzare da una feature che userò solo di tanto in tanto. Intendo dire, se ci fissiamo con qualsiasi cosa negativa non compriamo più nulla.
-
in diversi pensano ad altro modello o ad altri tempi d'acquisto.
ecco l'attuarsi della nuova zappata sui piedi da parte di LG.
è già accaduto lo scorso anno, l'ho anticipato per questo anno e ora si sta ripetendo.
è evidente che in LG devono cambiare alcune cose.
-
mi dispiace dirlo,ma approvo le varie recenzioni,secondo me a livello estetico,e 3d passivo questi lg sono ok,ma come qualita' visiva , sembra abbastanza scarsina,rispetto ad i nuovi sony o samsung,sono andato a provarli e riprovarli per farmeli piacere,ma non mi convincono...per niente....
-
Nel frattempo del 55 pollici LM960, a parte qualche sporadica apparizione in qualche CC, NON vi è ancora traccia!!
-
Quindi io uno dei pochi fortunati ad avere il 55LW980 ha in definitiva fatto un ottimo acquisto nonchè un affare!!!
Comunque, chi volesse, visto che di grosse differenze sul pannello non ce ne sono, può provare a settare la TV con le mie impostazioni che troverete in questo post e per le quali altri utenti hanno espresso apprezzamento.
Ricordo che sono ovviamente settate a mio personale gusto, ma potrebbe essere per tutti i possessori una buona base di partenza.
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...29#post3448129
-
-
Io non riesco a capire una cosa: possiedo un LG 47lx9800 da un anno e ne sono soddisfatto(a parte per il pannello che riflette molto), era il top di gamma LG fino ad un anno fa ed ultimo modello fino ad ora ad essere FULL LED di LG(motivo per cui l'ho preso) e come livello di nero è assolutamente paragonabile ad un plasma oltre ad avere un contrasto da paura sia visibilmente sia sulla carta(10.000.000:1) e non voglio credere che il nuovo modello LM960 che ha il doppio dei led posizionati dietro il pannello ed un anno di esperienza LG possa essere peggiore sia di contrasto ma soprattutto di nero dato che Dday.it nella sua recensione elogiava lx9800 a tal punto che racconta di non aver capito che fosse acceso o meno il tv mentre era nella schermata nera talmente era profondo...io personalmente venivo da un plasma e riconosco che come rappresentazione dei colori nella realtà è una tecnologia migliore, ma sappiamo che sono solo gusti però se dobbiamo trovare un led paragonabile solo la tecnologia FULL LED può tenere testa al plasma, anche se tutti i produttori si ostinano a produrre EDGE LED i quali hanno dei problemi a mio avviso irrisolvibili come i coni di luce o il nero profondo...detto questo ricordate che il parare su un TV è strettamente soggettivo quindi non fatevi condizionare troppo dalle recensione di gente che spesso è di parte...posto il link della prova del mio TV per chi fosse interessato:
http://www.dday.it/prodotti/880/LG-47LX9800.html
-
ah dimenticavo, costa 600 euro in più perchè usa una tecnologia più costosa rispetto all'EDGE LED, questo è un altro motivo per cui i produttori scelgono quest'ultimo:costa meno e le tv riesco ad essere più sottili(tutti motivi commerciali piuttosto che tecnologici, che caso...) e comunque il mio meno di 1.000 euro non è mai sceso prima di uscire di produzione quindi credo che minimo arriverà a costare 1.700/1.800 il LM960, non lo tireranno mai dietro con super sconti come con gli EDGE LED...
-
Per notizia è uscita la recensione del 55LM960
http://www.avforums.com/reviews/LG-L...05/Review.html
Se ho beninteso risulta carente in tre punti
1. Non molto uniforme;
2. Neri e contrasti carenti;
3. Valori out of the box.
Per il resto è a livelli molto alti, un vero peccato!
-
Ragazzi fra 4 giorni vado a ritirare il mio 55LM960 al MW della mia città ! Il suo costo è di 3399 + un lettore BRD 3D BP420 e mi lasceranno un buono sconto ( promo per gli Europei ) di 1359 da consumare subito dal giorno dopo !
E' come se il televisore mi venisse a costare 2040 EURO !!! Cosa ne pensate ?
-
Si ma il televisore lo paghi a prezzo pieno mi pare di capire.
Se non rientra nel mio budget che me ne faccio di un buono per altri prodotti?
Il tutto IMHO ovviamente ma siccome 3399 euro non sono pochi meglio pensarci prima!!!!
-
Bhè perchè io devo comprare urgentemente una lavatrice e un forno ad incasso ! Quindi prendendo questo televisore a 3399 Euro e dandomi un buono di 1359 euro mi uscirà la lavatrice e un forno GRATIS !!!! Invece di spendere per tutte e 3 i prodotti sui 4500 Euro, cavolo spendo solo il costo della TV !
Penso che quest'anno il MW si è proprio superato ! eheheh
-
Si certo ma solo perchè avevi urgenza di comprare altri prodotti altrimenti non so quanto convenga visto che online lo trovi anche a 5-600 euro in meno.
Per caso sai quanti ne avevano disponibili? Intendo dire , era l'unico esemplare o ne avevano diversi? Te lo chiedo perchè a quanto pare, sia online che nei negozi fisici il 55 pollici è merce rara.
Grazie:)
-
Premesso che visto che devo spendere piu' di 2000 euro (molto più) il televisore lo voglio vedere con i miei occhi prima di comprarlo. Quindi mi stanno bene le recensioni o i pareri degli utenti ma alla fine scelgo io.
Sono andato in un CC e ho potuto confrontare un 47 LM860V e un Samsung ES8000 da 55.
Erano abbastanza vicini e trasmettevano la stessa cosa (SKY HD). Pur con il beneficio della taratura alla c.d.c tipica dei CC ho potuto fare un confronto. A mio personale parere l'estetica dell'860 è molto piu' elegante. Le immagini inoltre erano decisamente differenti. Entrambi un nero spaventoso paragonabile ai plasma. Il samsung restituiva un'immagine piu' da effetto, piu' lucida. L'LG di contro un'immagine decisamente piu' morbida, piu' naturale e meno stancante per gli occhi. Credo che al 90% delle persone piaccia piu' il Samsung. Io appartengo a quel 10% che quando guarda un film non ama essere stordito dagli effetti speciali ma preferisce la naturalezza delle immagini.
Quindi round Samsung VS LG vinto da quest'ultimi.
Adesso vorrei vedere il Sony, molti dicono che per cio' che riguarda la naturalezza sia addirittura superiore a LG.
Ma per restare IT io credo che sul 960 per quanto i neri facciano schifo non debbano essere cmq peggiori del 860, che da quello che ho potuto vedere sono molto buoni. Inoltre i difetti che accusa l'860 (coni di luce, blooming, luce agli angoli) il 960 in teoria non li debba avere, o no?
-
Esatto infatti lo volevo comunicare a tutti gli interessati di questo TV !
Oggi sono andato ed è previsto solo 1 TV !!!!! Pazzesco perchè la mia città ( Catanzaro ) è un capoluogo ed è impressionante sapere un solo arrivo ! Bè sarò l'unico nella mia città ad averlo LoL ! Comunque ho parlato con il direttore e appena arriva, verrà messo da parte, pensare che ho sentito che a Roma forse saranno circa 20 !