Che poi Antec da noi vende di tutto... Perché proprio 'sti LED da HDTV, no...
Non è giusto :cry:
Su ebay non ho controllato. Vuoi vedere che non rimane che la baia?...
Visualizzazione Stampabile
Che poi Antec da noi vende di tutto... Perché proprio 'sti LED da HDTV, no...
Non è giusto :cry:
Su ebay non ho controllato. Vuoi vedere che non rimane che la baia?...
Ci ho già guardato io.... niente, e per di più, sempre sulla baia, quelli a 6 led costano una fucilata!
Beh... mi sono comprato ora ora le Sounscience Antec 6 led. Ne ho preso due strisce, totale spesa 24,98€ compresa la spedizione.
Io uso i Revoltec Backlight :)
@Roby
Non sai quante volte l'ho messe nel carrello e poi ho rinunciato...
Prima di tutto sono perplesso per la quantità di strisce realmente necessarie, e poi anche per la temperatura colore...
Se non c'erano da pagare le spese di trasporto l'avrei già prese credo... Una tua opinione positiva potrebbe sboccare l'acquisto :D
Il sito drako.it ce le ha ;).
Si ce l'ha, ma ha solo il modello a 6 led.
Io le stesse le ho acquistate su DGstore.it :)
MA per che tu quale modello dici?
C'è quello apposta per le HDTV che è ad 8 LED e c'è sia per le TV a parete che a piedistallo. Costa un po' di più ma ha la temperatura colore adatta per questo uso (6500°K). Peccato che da noi non sia in vendita in nessun negozio...
Hai scritto che drako ce l'ha, ma il modello a 6 led ce l'hanno un pò tutti, anche in Italia.
Il problema è trovare quello per hdtv LINK, che da specifiche dovrebbe avere 22 led.
Comunque pure io ho preso quello che hai tu... dalle foto che hai postato mi sembra ok, e poi 5500°K possono anche andare bene...
Quello che ha dariuzzo88 chissà che temperatura colore avrà... Ho visto che è regolabile come colori e intensità e ha il telecomando.
Quelli regolabili (che hanno i led rgb) però, una volta impostatati sul colore bianco, lasciano tracce anche di altri colori...
Sono molto belli a vedersi, e mi sembrano ben costruiti ma, imho, non sono propriamente adatti per la visione di Blu Ray su un HDTV.
Capisco... Non ci avevo pensato. In effetti è un discorso che vale soprattutto per chi ha la parete bianca. Chi ce l'ha diversa dal bianco, vedrebbero comunque il colore influenzato da quello della parete...
Una colorazione delle luci errata influenza significativamente ciò che sarà il risultato a parete; se poi ci mettiamo che le pareti del salotto spesso sono colorate allora diventa davvero difficile ottenere una temperatura colore corretta.
L'utente dell'articolo qui sotto è riuscito a recuperare un neon t8 ad uso acquario della temperatura corretta, ed è riuscito a constatarlo utilizzando una carta grigia Kodac.
Bias Lighting - Dalla teoria alla soluzione fai da te
Qui c'è un altro link fatto apposta per te Nenny... da leggere piano piano ;) ...linko la versione tradotta con Google:
L'importanza delle condizioni ambientali in un sistema di visualizzazione DI RIFERIMENTO
http://img827.imageshack.us/img827/2382/img0741p.jpg
Lampade da riferimento CinemaQuest Ideal-Lume Standard light
CMQ da me si vede piu la luce sopra la tv che ai lati, forse l'ho messe troppo in alto, proprio sotto alla parte bucherellata.... pero siccome la mia tv è a muro non posso neanche metterli troppo giu seno illumna la staffa tv :(. Ho sbagliato?