Visualizzazione Stampabile
-
La bestiolina partira' con DHL stanotte per il Burundi :-) ...chissa' se domani pomeriggio arrivera' a casa :-)
@gespre: non hai specificato l'uso che ne vuoi fare. Cmq, se potessi tornare indietro prenderei ancora l' Onkyo AVX 690 che utilizza l' ampli NR509 il cui costo da solo e' maggiore del kit e che e' veramente performante per le nostre esigenze. I soldi risparmiati li userei in futuro per un set di diffusori all'altezza dell' ampli. L'appetito vien mangiando...sulle casse wireless lascio la parola agli esperti ;-)
-
-
@ gespre
1. finchè c'è la possibilità, prenditi il 690 Onkyo perchè solo l'ampli vale la spesa del kit.
2. il Wireless lascialo stare, va bene come esercizio e come opzione per far spendere i soldi inutilmente. Non potranno mai suonare le casse come quelle col filo e non renderanno mai adeguatamente, ergo spendi i soldi per prodotti che sulla carta dicono tanto ma dal vivo rendono poco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Bravo Gianni!
Siam mica qui a pettinar le bambole ....:D Ciao Luigi + ais001 :cincin:
Ma dico io, possibile che devo vivere in modo spasmodico questi momenti che mi separano dal mettere le mani sull'Onkyo ? O forse e' vero che siamo eterni bambini :bimbo:? :ot:
-
-
Citazione:
valeriolollo
Siam mica qui a pettinar le bambole ....:D Ciao Luigi + ais001 :cincin:
Ma dico io, possibile che devo vivere in modo spasmodico questi momenti che mi separano dal mettere le mani sull'Onkyo ? O forse e' vero che siamo eterni bambini :bimbo:? :ot:
La febbre dell'HT colpisce ancora...
-
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato su questo splendido forum che visito in lettura da un po' di tempo quando sono in cerca di pareri affidabili su materiale audio/video!
Ho letto tutta questa discussione, che ho trovato davvero molto interessante, e vorrei inserirmi... :)
Ho attualmente un kit Logitech Z-5500 acquistato anni fa, che, per le mie esigenze, è sempre andato più che bene. Mi piace molto guardare film e ascoltare musica di ogni genere (davvero ogni genere).
Il kit che ho è davvero molto potente e a bassi volumi rende poco. Purtroppo, però, il fatto di non vivere in una villa solitaria mi impedisce di alzare il volume quanto voglio e, quindi, la resa è molto limitata. Proprio per questo ho acquistato delle Sennheiser RS 170 per i film notturni :)
Uno dei satelliti del kit ha iniziato a vibrare (suppongo che la membrana dell'altoparlante sia rovinata) e ne vorrei approfittare per la sostituzione.
Premessa: non ho pretese assurde, non voglio spendere 1000+ € per l'audio, mi basta che il suono sia discreto, che nei film i dialoghi siano chiari (principalmente Sky HD e Blu-Ray con PS3) e che il subwoofer sia d'effetto (nei film d'azione quando ad esempio ci sono incidenti, mi piace sentire "il botto" come si deve!).
Lo Z-5500 mi ha sempre accontentato, ma, ripeto, a bassi volumi lascia un po' a desiderare.
Diciamo che come budget ho 500€...
Avete consigliato l'ONKYO AVX-690, dite che potrebbe andare bene per me? Lo Z-5500 ha la certificazione THX (serve a poco?), e un subwoofer da 180W RMS (forse un po' sproporzionato visto che il resto delle casse sono da 60W circa), mentre l'AVX-690 leggo 130W per satellite (sarebbe più del doppio rispetto ai miei), ma il subwoofer? Non vorrei fare un passo indietro in nessun senso...
Inoltre, io attualmente ho l'audio completamente separato dal video. Faccio passare tutto sull'ottico e non ho un sintoamplificatore. Consigliate di continuare così oppure di usare il nuovo kit per far passare l'audio tramite HDMI? Perdo qualità video? Ho problemi con il 3D?
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate il post così lungo!
---
Aggiunta importante: dato che collegherei spesso il PC, funzioni come lettura penne USB, iPod ecc sono completamente inutili!
-
@socci4: penso che anche per te vale lo stesso discorso fatto sopra: prendi l'AVX-690 finche' lo trovi, se il set di diffusori non ti soddisfa, li cambierai in futuro, ma ti rimane sempre un signor amplificatore (NR509) che e' "aperto" a soddisfare le tue esigenze.
Spero che qualcuno non mi taccera' di lavorare per la Onkyo :-)
@Luigi + ais001
Intanto la mia bestia ha toccato suolo straniero ....poche ore mi separano da lei...it's the final countdown !@!!
Ma il cavo RCA per subfoower Onkyo lo devo prendere con 1 oppure 2 finali? Non riesco a vedere il retro ....
-
Grazie valeriolollo! Quello per cui sono un po' in dubbio è il subwoofer: non vorrei fare un passo indietro come già detto... Dici che si senta meglio del sub del mio attuale kit? Mi scoccerebbe comprare un kit e poi dover "buttare via" le casse!
-
Citazione:
socci4
Grazie valeriolollo! Quello per cui sono un po' in dubbio è il subwoofer: non vorrei fare un passo indietro come già detto... Dici che si senta meglio del sub del mio attuale kit? Mi scoccerebbe comprare un kit e poi dover "buttare via" le casse!
Non sono in grado di giudicare il tuo con l' altro, forse puoi continuare ad usare il tuo vecchio subwoofer con l ' NR509. Cmq le casse si possono rivendere ...niente si butta, tutto si ricicla :-)
-
Grazie a tutti!
L'uso che ne devo fare è sostanzialmente vedere film, il televisore è HD 3d
Certo il wireless sarebbe veramente comodo, è proprio bocciato?
@valeriolollo: che carriera rapida, da disciente a docente!!!! :cool:
-
Citazione:
gespre
@valeriolollo: che carriera rapida, da disciente a docente!!!! :cool:
Ma quale docente, sono un rompiscatole novello che tedia gli Esperti di questo bel Forum giorno & notte :-)
Buona scelta !!!
-
Dai, mi fido di voi, ho ordinato l'AVX-690 :)
E' in arrivo per domani mattina!
Domanda per chi lo sa: i satelliti usano il cavo solito rosso-nero? Così mantengo i cablaggi già fatti per le Z-5500...
Inoltre: c'è qualcosa per il fissaggio a muro nella scatola?
-
... leggi i post sopra.
... per cavi: USA i cavi nella scatola. La Logy non fa casse di qualità, ne tanto meno usa materiali di qualità.
-
Scusami, ma dopo aver letto tutto il thread qualcosina mi è sfuggita :(
Ah caspita, quindi devo togliere i cablaggi che avevo fatto e li devo rifare con i nuovi cavi che arriveranno? Bella rogna :(
Quindi sei sicuro che anche se il subwoofer ha potenza inferiore avrò un guadagno complessivo in fatto di qualità?
Grazie mille a tutti per l'aiuto e la consulenza, siete davvero gentili e preparatissimi!