Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi è arrivato! Mannaggia che bestiolina pure questo, e quanto pesa!! Spettacolare il trasformatore, il mega-dissipatore e anche un paio di condensatoroni! Sembrerebbe proprio una bella sezione di alimentazione.
Per adesso mi sono limitato a collegarlo (ho anche invertito i surround... :( ) e ad ascoltare un brano in Pure Audio...boh avevo letto che per alcuni il 608 era migliore in stereofonia ma a me sembra migliore anche su questo aspetto l'818. Sono rimasto nel vedere come prende a schiaffi i woofer elle 10.3, mi sono limitato a -16db di volume anche perchè sopra cominciano ad essere le casse il limite come fedeltà sonora, e poi mi sa che rischio davvero di sfondare i woofer! :eek:
Dopo quando torno a casa faccio la calibrazione e lo provo anche in HT.
Una sgradita sorpresa è che non mi sta nel mobiletto porta-elettroniche come profondità ma sbuca fuori di almeno 5-6 cm, vedrò se lasciarlo così o valutare altre soluzioni!
Altra cosa ma il manuale cartaceo costava troppo? Ok l'ecologia ma leggere un pdf non è poi tanto comodo... :rolleyes:
A più tardi! :)
-
Eccomi qui a postarvi le mie impressioni dopo un paio d'ore di utilizzo.
Partiamo dal fatto che purtroppo neanche il sistema di correzione ambientale che monta questo sintoampli è riuscito a correggere il problema principale della mia stanza e cioè quel buco sulle basse frequenze, individuabile dal fatto che mi imposta i front a 120Hz. La cosa che mi ha lasciato sorpreso è che i tagli sono tali e quali a quelli che mi impostava la calibrazione del 608 il che mi fa pensare che evidentemente da questo punto di vista non era male neanche quella.
Mi vedo quindi costretto a disattivare l'Audyssey ancora una volta...e devo dire che suona molto meglio così perchè attivandolo ho un suono troppo squillante, sembra di avere il controllo treble a +6db... :eek:
Altra cosa, mi aveva impostato distanze differenti per i frontali (il sx più lontano di 15 cm) e la scena era completamente decentrata verso sx, è impressionante come lavorino questi controlli! :eek: Ovviamente l'ho rimesso uguale per tutti e due...
Evidentemente la calibrazione non riesce a lavorare come dovrebbe, per ora lo terrò così...chissà magari mettendo la moquette la situazione migliora.
Detto questo passerei alle prove di ascolto. Mi sono visto quasi tutto il blu-ray di campovolo a ben -12db e sono rimasto sbalordito, il centrale tira certe botte che fanno paura, quasi le senti fisicamente!! :D Certo adesso la differenza con le torri è evidente ma cmq si difendono bene e non sono esplose, continuo a domandarmi come facciate a sfondare i woofer delle diamond, boh! :D
Dopo 10 minuti di pausa per riposare le orecchie ho messo un paio di pezzi di fast and furious 5 (quindi un vero e proprio film) e qui ho potuto apprezzare ancora di più la differenza... questo ha una dinamica che il 608 nemmeno si sogna!! Adesso sì che mi stò avvicinando al cinema, e quando arriveranno le 10.7 ci sarà di che divertirsi penso! :D
Si avverte anche la differenza della sezione di preamplificazione, certe sfumature prima nemmeno si sentivano, spesso il suono risultava "confuso" qui invece sembra che più dai gas e più il suono migliora! :)
Sostanzialmente il tutto si può riassumere in questa parola: SPETTACOLARE!!!! :sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cri92
Mi vedo quindi costretto a disattivare l'Audyssey ancora una volta...e devo dire che suona molto meglio così perchè attivandolo ho un suono troppo squillante, sembra di avere il controllo treble a +6db... ..........[CUT]
Questo e' stato il mio problema per diverso tempo ma da quando lo risolto non potrei piu' fare a meno dell'Audyssey, una domanda il sub lo spengi o lo lasci in standby?
-
Il mio sub non si può spegnere nel senso che non c'è un interruttore che lo disattiva completamente...si può solo mettere su on o stand-by oppure lasciarlo in automatico come ce l'ho io (in pratica dopo 10 min di inattività va in stand-by).
Naturalmente durante la calibrazione lo lascio su on.
Ho dovuto abbassarlo di parecchio tra l'altro per impostare i famosi 75db, sul sinto me lo ha impostato a +0.5db e io l'ho alzato un pelo, lo stesso ho fatto con il centrale.
-
Sarebbe bene poterlo spengere, tutti i componenti possono "caricare il sinto di disturbi\bassa tensione" specialmente nelle ore di inattivita' dell'impianto
Complimenti per il sinto hai preso un bell'oggetto
-
Ragazzi volevo aggiornarvi in merito alla questione moquette. Per questioni pratiche (facilità e rapidità d'installazione, possibili problemi nel maneggiare e lavorare un rotolone di moquette di 4 metri) ho deciso di far fare un mega tappetone in moquette grigia (compromesso trovato con mia mamma che tutto sommato non ha torto riguardo al discorso sporco e polvere, che sul nero si notano a metri di distanza). In pratica avrà una dimensione di 3,35m X4,30m ed andrà a coprire quasi tutto il pavimento esistente e tutta l'area che a me interessa e cioè l'area di ascolto. E' spessa quasi 1 cm e molto fitta, quindi dovrebbe fare un ottimo lavoro di fonoassorbenza oltre a resistere bene al calpestio.
In teoria entro massimo 2 settimane dovrei averlo a casa...poi dovrò smontare tutto l'impianto, togliere il letto e procedere alla stesura del tappetone per poi ovviamente rimettere tutto in ordine...sarà un bel lavoretto ma tutto sommato credo che ne valga la pena! ;)
Naturalmente aggiornerò il thread principale con le foto appena possibile! ;)
-
Metti anche dei tappetini leggeri si trovano anche stretti e lunghi nelle zone di passo cosi da poterli poi lavare anche in lavatrice
-
Ottimo suggerimento, grazie! ;)
-
Ho letto la news! Complimenti per l'upgrade, vedo che sei rimasto fedele alla marca... del resto le 10.7 sono un ottimo prodotto dall'elevato rapporto Q/P, addirittura strepitoso se l'impianto è solo HT!
Mi raccomando, posta le foto all'arrivo... le tue foto dell'unpacking dell'ASW610 mi hanno aiutato a convincermi sul suo acquisto!!! :)
...e vediamo pure sta moquette! Che ci dici, hai avuto modo di testare le differenze sonore?
JJ
-
Grazie! ;)
Le ho pagate davvero poco, 620€ in versione Walnut (in versione nera non erano più disponibili e neanche l'importatore Tecnofuturo le ha in magazzino al momento)...ormai sono le ultime perchè la nuova serie Diamond 100 arriverà in Italia a breve.
L'impianto viene usato anche per la musica, praticamente è un 50 e 50 di utilizzo...cmq mi trovo benissimo anche con la musica. :)
Purtroppo la moquette non ho ancora avuto il tempo di ordinarla, devo passare in negozio che è a circa 30Km da casa e un po' per il lavoro e per altri motivi devo ancora trovare il tempo (e anche la voglia, lo ammetto...) di andare a concludere l'ordine ma prima o poi vedrete le foto e leggerete le mie conclusioni! :)
Naturalmente arriveranno anche le foto delle bestioline... ;)
-
Complimenti! Direi un bel miglioramento!
Invidia..... :p
-
-
La moquette a che punto e' ? Cresce ?
-
No, se leggi sopra ho spiegato qualcosa... ;)
-
Si quello lo sapevo ,coprirai cmq buona parte della stanza, tieni sopra la moquette anche il tappeto che hai tra frontali e punto d'ascolto, non levarlo