ma dove cavolo li ascolto. Questo è il problemac
Visualizzazione Stampabile
ma dove cavolo li ascolto. Questo è il problemac
di dove sei scusa ???
sono di cava de' tirreni provincia di salerno
bhe' e a salerno citta' non ci sono dei negozi dove puoi. ascoltare ??? strano...
prova a vedere a questo negozio....Baggiano e Cavaliere Salerno via Laspro 58
Ciao mare!
Allora? niente ascolti :D?
io ne ho fatto uno ...
no ancora niente... mo vedo per pasqua ... tu quale hai ascoltato ???
ti metto il link senza sporcare troppo il tuo topic
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...65#post3465465
ok.. tranquillo tanto resti sempre in topic.. visto che parli di diffusori per abbinarli al 1010.... :)
quindi sei rimasto sempre in casa MA ?? perché non fai altre prove (ascolti) con un altra marca.... magari trovi cio' che cerchi come sound ???
Si effettivamente resto in topic (sono andato fuori topic nel mio topic ahahah) ... ho fatto confusione :D
Allora copio parte del mio post, così do un plus al tuo 3d ;)
Sono rimasto in casa MA perchè comunque ho il centrale ed il sub serie apex ... alla fine non ho speso poco e il solo pensiero di cambiare anche quelli mi fa star male :cry:Citazione:
Ragazzi oggi ho effettuato l'ascolto di cui vi parlavo nelle pagine precedenti.
Ho portato le mie due apex A10 in negozio e me le ha fatte sentire comparandole prima con le RX1, poi con le GX200 sempre Monitor Audio.
Non tratta yamaha e l'amplificatore con cui ho fatto gli ascolti era un integrato due canali della Mcintosh credo MA6000 o qualcosa del genere...non ricordo bene...
1^ prova con le mie Apex A10:
sono rimasto a bocca aperta :sbavvv: davvero sembravano altri diffusori, sono rimasto stupito positivamente!!! Appena è iniziata la musica ho chiesto dove fosse il sub! ma non mi sembrava vero! non credevo che ci potesse essere tutta questa differenza!
Ovvio la sala era più piccola del mio living, era trattata, i cavi di potenza ad occhio e croce penso che saranno stati di 1cm di diametro ... insomma era tutto quanto fatto ah hoc però cavolo ragazzi che differenza!
2^ prova con le RX1:
la differenza non è eclatante, sì il suono era più tondo, c'erano un po più di bassi, la scena era più ampia (quest'ultima è una conclusione del negoziante, ma mi sembra avesse ragione ...)
Insomma, imho non varrebbe la pena cambiare le mie apex per questi diffusori.
3^ prova con le GX200:
qui mi ero ripromesso di ascoltare la gamma degli alti perchè tanto non posso montare le torri, ma non ho potuto non sentire quel basso più profondo e bello pieno ...
E anche per gli alti c'è stato un netto miglioramento.
Insomma se devo cambiare, almeno le GX100 sono d'obbligo! però non sarà una cosa facile riadattare tutta la sala per non buttare le apex, chiamare il controsoffittista, il pittore...insomma tutt'altro che facile
allora se lo fai per il centrale.. e' giusto .. ed hai ragione... per mantenere un certa omogeneità' del sound... anteriore cosi e'.. mentre per il sub.. non sei obbligato a cambiarlo.... puo' essere di qualsiasi marca... non ti crea nessun problema....
quindi da come ho capito .. non sei rimasto tanto soddisfatto della gamma bassa... di questi modelli da te ascoltati ... ??
comunque .. non so se hai letto il link.. postato da luca su quella recensione.... del 1010.. dove anche il tester .. lamentava... di una bassa amplificazione del 1010 con diffusori a bassa efficienza.... !!1
quindi conferma quello che ho riscontrato io ... come limite... ed infatti ho aperto il 3d apposta per diffusori ad alta efficienza... per sfruttare a pieno la sezione amplificata del 1010 ...
Allora, la mia situazione è che questa: ho comprato 2 mesi fa tutta questa popo di roba :) e già pensare di cambiare i frontali mi fa del male fisico al cuore :D
Quindi, anche se il sub potrei lasciare quello che ho, che a mio avviso credo e penso sia anche abbastanza valido (anche per il solo fatto che mi è costato più di 1000 euro solo lui), per ora diciamo che non sarebbe fattibile il solo pensare di cambiare anche il centrale, anche se poi il sound non sarebbe totalmente omogeneo.
Infatti sono rimasto sui MA anche per questo motivo, dato che non cambio il centrale, il suono è sempre MA ...
Per l'ascolto non mi hai capito: parti dal presupposto che anche le mie apex suonavano meglio il doppio, magari a casa mia ci fosse stato un suon così, ora non staremmo qui a parlare di cambiare diffusori.
Gli altri diffusori andavano a salire ... le GX200 che te lo dico a fare...
però è ovvio che non avendo ascoltato altro, non posso fare altri paragoni, quindi la mia opinione lascia un po il tempo che trova nel tuo caso...capito in che senso?
Ho visto il link, ma ancora non ho avuto il modo di leggerlo...tu lo hai tradotto con google chrome?
si... ed alla fine ... (nelle conclusione) dice quello che ti ho detto io...
alla fine il giro si e' ristretto tra JBL Studio 190 / JBL ES 90 .. anche per restrizione lato economico.. visto che devo cambiare pure la tv... e poi con JBL mi trovo una favole a livello di sound.... avevo optato Focal 836V .. ma il prezzo non e' accessibile....
tra 190 / 90 ... quale mi consigliate ???
Fatto.. alla fine ho ordinato le studio 190 , le ho trovate ad un prezzo ottimo.... settimana prossima mi arrivano.... piu' in la' vi daro' le mie impressione....
restiamo in attesa :)