noteresti il tipico effetto blur nelle scene veloci ( sfocatura). nei film bluray ( film a 24 fps in generale) noti i classici scattini che a molti piace perchè è tipo effetto cinema, con il filtro attivo avresti un effetto quasi da telenovela
Visualizzazione Stampabile
noteresti il tipico effetto blur nelle scene veloci ( sfocatura). nei film bluray ( film a 24 fps in generale) noti i classici scattini che a molti piace perchè è tipo effetto cinema, con il filtro attivo avresti un effetto quasi da telenovela
Sei completamente in OT:mad:Citazione:
Originariamente scritto da giu77
Ti inserisci in una discussione chiedendo un consiglio cosi privato e diretto quando il post parla di altro puoi benissimo mandargli un MP.
Poi per quello che ho letto Mauro ancora non ha comprato nessuna TV e più di una volta ha dato consigli sbagliati.
@giu77 Ti ha risposto Principe, lo quoto in pieno. Non avendo il motion attivato non ha un movimento bello fluido. Questo succede soprattutto con i film in bluray in quanto sono a 24fps. Se vedi una trasmissione televisiva o altri film l'immagine è comunque fluida. Diciamo che il problema lo si nota maggiormente con bluray e sport. Il Sony con motion attivo è uno spettacolo per gli occhi, ha il moto più naturale che c'è per ora in commercio (negli lcd ovviamente).
Perchè ho dato consigli sbagliati? Io dò consigli soggettivi, sbagliati o meno è opinabile. Tutto stà nel cosa si cerca in una tv. Secondo me il moto è molto importante quindi è ovvio che potrei consigliare dei modelli rispetto ad altri. Tra il 9706 e il Sony HX mi sento di consigliare quest'ultimo proprio per questo fattore. Nulla da togliere al 9706, è una gran tv con un ottimo pannello, riflessi zero, nero come la pece, ma il problema del natural motion purtroppo è evidente. Il Sony ha difetti meno gravi, come il blooming.
@primula
la tv l'ho scelta (HX920) è che sto aspettando qualche caratteristica dei nuovi tv 2012 per essere certo dell'acquisto(tipo se avranno input lag più basso)
Nel titolo del post se non erro è citato il philips 9706....completamente OT mi sembra esagerato, in fondo ho chiesto un giudizio su una caratteristica di questo tv...in ogni caso vabè, la prossima volta manderò un MP, scusa ma non sono così esperto di discussioni sui forum........Citazione:
Originariamente scritto da primula
Comunque grazie a tutti gli altri per le risposte, davvero utili;)
Se può essere utile per me ogni tanto si può anche andare fuori tema, poi credo che è sempre meglio postare la domanda pubblicamente che madare un messaggio privato altrimenti a cosa serve il forum se non per un confronto.
Ognuno di noi è libero di chiedere consigli a chi ritiene più opportuno, per simpatia, preparazione ma è sempre meglio scrivere pubblicamente per aiutare sulla scelta anche altri.
Tanti utenti leggono soltanto senza chiedere consigli, avranno i loro buoni motivi, quindi non ci vedo nulla di male;)
Quello che ti voglio dire e se materialmente non ha in mano una TV non puoi neanche dare dei giudizi in base alle review quelle le leggiamo tutti .Citazione:
Originariamente scritto da MauroHOP
Comprati la tv dei tuoi desideri e poi dacci i tuoi giudizi, ho letto più volte che consigli sempre la stessa o consigli philips quando sappiamo che non ha azzeccato neanche un modello del 2011 sbagliando anche i pannelli; se pensi ai modelli con pannello LG di quattro soldi pagati a prezzi strepitosi, con tutti i problemi che hanno, con un assistenza penosa ti passa la voglia di consigliare philips.
Per non parlare che ancora non sappiamo che fine farà in mano ai cinesi dopo il disastro degli ultimi anni.
Non voglio farti il terzo grado ma contieniti sui giudizi se non hai visto e provato materialmente
Primula i modelli che consiglio li ho visti in azione da amici e in camera oscurata in negozio con telecomando alla mano. Forse avrai letto qualche post mio vecchio in cui consigliavo Philips ma ho sempre detto del problema del moto. A chi non interessa il movimento il Philips è ottimo!
Ho visto che orientativamente i modelli del 2012 usciranno ad Aprile...Non so' se ce la faccio ad aspettare...secondo voi quando si potrà vedere qualche test? Prima di aprile è possibile?
primula mammamia quanto sei agitata :D
forse qualcosa iniziarà a poppare verso aprile, ne troverai di più verso luglio.
Scusate ma.... in che senso:confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Principe999
Se l' immagien è buona con colori naturali e neri profondi, il movimento ottimo, prezzo a parte.... perchè dovrei pensarci bene?
Le alternative al sony per me erano Panasonic VT30 da 50" (o il VT50, dipenderà dal prezzo) o philips 52pfl9606, visto che ho letto che il 46pfl9706 crea troppi artefatti nei "movimenti"....
Help me, please!:cry:
per il solito discorso input lag, dato spesso nemmeno considerato da chi acquista queste maxi tv per giocare. se da come ho capito sei uno a cui basta che si veda bello non preoccuparti, fai finta che non abbia parlato.
se invece ti interessa giocare serio, diciamo per vincere, allora è un altro paio di maniche.
Magari non si possono dare giudizi ma si possono informare gli altri forumer analizzando nei particolari le review e quanto riportano i "veri possessori" nei forum, giudizi che tra l'altro sono soggettivi, per cui è meglio analizzare in toto le situazioni, altrimenti, come dire, ci fidiamo delle tue sensazioni riguardanti d6500 ed EX720 e tanto vale non parlarne più.Citazione:
Originariamente scritto da primula
Perdonami ma il tuo modo di intervenire è un po troppo drastico!
Ho capito Principe, intendi che se per "50% giochi" uso molto l' online allora rischio di perdere frazioni di secondo importanti per vincere.... giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Principe999
In tal caso vado tranquillo, visto che, a parte fifa12, non gioco così spesso on line, e poi non penso che il ritardo sia così alto ... voglio dire che a parte il tipo di gioco non penso che giocare diventi così impossibile...
Tu comunque mi consiglieresti qualche altro modello che abbia un' ottima visione di films hd e partite e che non abbia un gran ritardo nell' input lag?
Grazie ancora, cmq;)
@pia77
anche io gioco qualche volta a fifa 12 sulla xbox 360 e la mia tv in firma ha un input lag di 45 ms e ti posso giurare che un fulmine mi cadesse ora in testa che non sento nessuna latenza sui comandi.
ripeto per le tue pretese va bene qualsiasi tv entro i 66 ms di lag in game mode, in pratica la maggior parte sono così. c'è qualche tv lg ed altre marche che è totalmente ingiocabile, ma non è questo il caso.
cmq se propio vuoi fare un passo in avanti in questo campo praticamente tutti i plasma sono ottimi per film hd, partite e giochi.