Visualizzazione Stampabile
-
guarda...a me è piaciuto il timbro "caldo" delle chario
se queste energy hanno anche loro questa timbrica...perchè no?
...rimane sempre il fatto che con la stessa cifra ci escono le syntar :)
guardavo che comunque come "scendono" le dynamite in Hz...interessanti!
-
...si può dire: nà schifezza le energy?
spero di si!
ascoltate ovviamente in stereo, giustamente suonano come cassettine con il driver da 10cm scarsi. Mi sembrava di sentire le mie vecchie bose acoustimass, i "cubetti" x intenderci! solo gli estremi, alti e bassi.
ovviamente scarterò da questo momento tutti i driver da 10/12cm, comprese le chario piccolo (che purtroppo avevo sentito solo 5.1 e non stereo), tanto suonano tutte più o meno allo stesso modo.
il suono è spostamento d'aria...e giustamente un driver da 10 che aria deve smuove?
Cmq ho sentito le klipsch RB-61 e me ne sono innamorato.
Penso proprio che se non decido di prendere le chario syntar 200 in kit 5.1, punterò proprio alle klipsch. Magari partendo dal sistema stereo + centrale e poi tutto il resto.
Sbaglio?
Ah, per dovere di cronaca, mi sono portato dietro il mio marantzino da 5x50W
-
non sbagli,un po' per volta è la cosa migliore,eviti di spendere soldi inutilmente.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rizampi
...si può dire: nà schifezza le energy?
spero di si!
ascoltate ovviamente in stereo, giustamente suonano come cassettine con il driver da 10cm scarsi. Mi sembrava di sentire le mie vecchie bose acoustimass, i "cubetti" x intenderci! solo gli estremi, alti e bassi.
Scusa l'appunto...ma tu giudichi un Kit di quelle dimensioni in Stereofonia?? Quei Kit sono da utlizzare "esclusivamente" con il loro Sub altrimenti non può essere altro che come dici tu!;) Idem il Chario Piccolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rizampi
Cmq ho sentito le klipsch RB-61 e me ne sono innamorato.
Le Klipsch ti sono sembrate più efficaci per via dell'alta sensibilità.....ti consiglio di andare ad ascoltare anche le Dynavoice.
-
magari sbaglio, ma siccome il mio uso sarebbe 50% musica e 50% HT, preferisco ascoltare i "sistemi" solo in stereo, o magari, come ho fatto oggi, stereo+sub.
il problema si presenta proprio qui...
io sono dell'idea che se un buon sistema 2.0 o al massimo 2.1 suona bene con la musica, sicuramente per i film va bene. ovvio che magari dopo mancherebbe il centrale.
ma sicuramente un 5.1 che "pompa", non è detto che entusiasmi con la musica
almeno per i miei gusti
-
Sei tu che hai preso in considerazione i Minidiffusori.....non te l'ho mica consigliato io!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Le Klipsch ti sono sembrate più efficaci per via dell'alta sensibilità.....ti consiglio di andare ad ascoltare anche le Dynavoice.
sicuramente perchè mi incuriosiscono
spero solo che non suonino come delle cerwin vega XLS-6 che ho ascoltato oggi...anche loro esaltavano molto i bassi, senza sub, ma mancavano di "spaziosità".
-
Le dynavoice non centrano proprio niente con le cerwin.
-
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Sei tu che hai preso in considerazione i Minidiffusori.....non te l'ho mica consigliato io!;)
tranquillo...mica ti sto dando colpe :D
lo so...ma purtroppo non ho la possibilità di mettere diffusori da pavimento e quindi...
-
Ci sono diffusori da stand che suonano decisamente meglio di altri da Pavimento.....bisogna spendere però!:D
-
-
-
tralasciando le B&W che sono inavvicinabili x me, le altre 2 ascoltate oggi, ma mi piacciono di piu le rb61
le ascoltavo quasi in contemporanea visto che cambiava diffusori al volo con un telecomando, quindi stesso brano, stesso volume, stessi passaggi
grazie cmq a tutti x la pazienza :)
notte max
-
valuta le EGO indiana Line