Ti straquoto nenny!
Solo un appello a Babbo Natale per fine 2014: fammi trovare sotto l'alberino uno Sharp del genere, ti prego!!! :help:
Nel frattempo comincio a riempire il salvadanaio!
Visualizzazione Stampabile
Ti straquoto nenny!
Solo un appello a Babbo Natale per fine 2014: fammi trovare sotto l'alberino uno Sharp del genere, ti prego!!! :help:
Nel frattempo comincio a riempire il salvadanaio!
come dico sempre:Sony era,è e rimarrà sempre il simbolo tecnologico del Giappone.Unico neo il loro marketing internazionale...
Facendo due calcoli, penso sia impossibile che i led vengano saldati uno ad uno.
Un 55' ha una base di 121cm, diviso 1920 pixel, un led dovrà essere al massimo 6 decimi di mm di diametro (ipotizzando come da foto una forma circolare). inserire 4 pin (R G B e massa) in 0,6mmx0,6mm è tecnicamente sucida (anche in formato SMD).
Inoltre si porrebbe il problema della dissipazione del calore del singolo led (singolarmente, a bassa potenza, l'aumento di temperatura non è percepibile, ma vi assicuro per esperienza personale che un gruppo di led non debitamente rabbreddati producono un gran bel calore).
E' invece più probabile che vengano prodotte matrici di triplette (tipo 10x10) in modo da ridurre anche gli scarti.
@ mortimer86
Anch'io avevo pensato ad una soluzione del genere, oppure a una serie di piastrelle presaldate e poi montate sul pannello.
Un'altra ottima soluzione potrebbe essere che il caporeparto getta i diodi RGB a casaccio su un tavolaccio poi gli operai li scelgono uno per uno tipo puzzle e poi li saldano! :D
Sì, quest'ultima è l'ipotesi migliore... Non la più efficiente ma la più divertente :D
Accidenti che divertente :p
Mi sembra di vederli sti giopponesini che saltellano di qua e di là per saldare sti diodi... e un samurai nell'angolino incazzatissimo che punisce molto severamente con la katana chi li fa cadere :D
Mi par di vederlo davanti agli occhi ORA...
Tornando IT... sulla fiducia inizio, anch'io, a mettere i soldini da parte ;)
scherzate vero????
Il led vengono realizzati secondo un processo ben preciso, o stampaggio o lito su polimero, inoltre, non ci sono solo i led c'è pure il circuito di pilotaggio RGB, On-Off, ecc.ecc...
Si parla di local-dimming su singolo Led....molto interessante, ma non credo che in realtà sia così....vedremo.
Comunque, a prescindere da tutto, da LCD O-led a Crystal Led il passo è molto breve, la vera novità stà appunto nel circuito di pilotaggio.
Complimenti a Sony.
Come lo abbiano realizzato non mi interessa : il "problema" che mi pongo è che a breve mi troverò a dover scegliere tra dimensioni (vpr) e qualità (crystal led) ...
Immagino, non sia un problema fare ANCHE vpr con questa tecnologia... cosa ne dite :confused: ?
Non credo che sia possibile miniaturizzare la matrice Full HD ulteriormente, almeno a breve.
Più che altro, un' alternativa al vpr per schermi piccoli o medi. Diciamo un foglio di Crystal LED da 100-110 ". Mi metto in coda e appendo al chiodo il proiettore. Alla faccia di lens shift, distorsioni ottiche, allineamenti!Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Magari !!!Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
La pace dei sensi.
Ecco, sicuramente fattibile credo invece questa soluzione, magari con quel formato anche 4K :D
Accidenti... non ho tutto lo spazio per un 100-110" :cry:
Magari un 70" ci starebbe nella mia stanzetta :p
Magari 4K e con il nuovo formato 2.35:1 (ideale per i contenuti cinematografici moderni ;) )... dovrebbe essere un po' più corto, no?
Dite che per ora niente VPR?
Vediamo... forse ci potrebbero voler un paio d'anni se dite che è troppo complesso, per ora, miniaturizzare i led e proiettarne la luce:
aspetteremo; come un cavallo :p
@Cetto che ne dici di modificare la signature in :eek: :
I have no dream ... ma mi piace u Crystal LED ! ?
P.S. per aver le idee chiare un 100" in formato 2.35:1, mantenendo stessa lunghezza che 16:9 sarebbe?
stiamo esagerando con le elucubrazioni: nemmeno sappiamo esattamente come va che già ci lanciamo in cordate di cobuy! :asd:
Aspettiamo a vedere prima di tutto se esce davvero qualcosa (FED, SED, SUPER KURO e compagnia cantante spariti nel nulla... :sob: ), e poi se funziona davvero così mirabilmente... ;)
walk on
sasadf