Visualizzazione Stampabile
-
Bene.
Ora (avviso per alcuni degli utenti appartenenti al partito del NO) per cortesia non ritornate alla carica tentando di convincere Bishop76 che non era il caso di votare Si (anche se con riserve).
Lo dico non per difendere Bishop76, ne' per "castrare" voi, sia chiaro.
Lo dico per difendere la discussione e poterla lasciare aperta.
-
ho votato che mi ritengo pienamente soddisfatto perchè questa è la realtà per quanto riguarda il mio tv...il che non vuole dire assolutamente che non ci siano problemi con altri tv...insomma è bene però ricordare che chi critica il creatore del 3d per certi toni dovrebbe un minimo fare autocritica...in questi mesi ho letto di tutto e di +...ma la cosa che + mi ha dato fastidio (e ne converrete)è che quando qualcuno arriva e dice che il suo tv non è alonato...partono subito i sorrisetti ironici e battutine del tipo...ma sei sicuro?hai provato tutti i test?non te ne accorgi...poi vedrai....non li vedi ma ci sono(sic!)...insomma tutta una serie di affermazioni che fanno di chi afferma di non essere alonato un cieco o peggio...il sottoscritto non teme queste battute perchè ho l'esperienza giusta e l'occhio fino per rimandare al mittente certe allusioni...ma insomma non tutti hanno le spalle grosse...
un'ultima annotazione...il problema come sappiamo è reale e censurabile che una grande casa come panasonic faccia il gioco del silenzio e in camuffa operi soluzioni pasticciate(vedi fix)...ma NESSUNO e ripeto NESSUNO sa quanto sia statisticamente ampio il problema...invece a leggere i post dei + accaniti parrebbe che tutta la serie 30 sia un disastro...probabile...ma servono prove e questo e altri forum permettetemi di dire che non rappresentano certo valore statistico...
credo che mai sapremo l'entità del problema...credo che mai sapremo la causa del problema...credo sopratutto che mai sapremo nulla da panasonic...arriverà la serie 40...e questi 3d andranno in soffitta...non è certo una bella conclusione della cosa...ma realisticamente ahimè sarà così
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
permettetemi di dire che non rappresentano certo valore statistico...
credo che mai sapremo l'entità del problema...
Ma in realtà a leggere gli altri forum sembra che il problema non sia cosi esteso, è ovvio che nell'era di internet le notizie brutte si diffondino molto più velocemente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
il resto dei post sono poi mie semplici considerazioni
Ciao.
ciao Aletta
ti ringrazio per la risposta,...e mi fa piacere leggere un post come il tuo....
perchè il mio intento era quello di parlarne molto serenamente come si puo' fare con te
io saro' de coccio...ma continuo a non capire una cosa... (non mi riferisco ovviamente a te)
il mio thread non è assolutamente polemico o offensivo o altro..lo diventa solo se lo si vuole fare diventare...come si sta facendo
vorrei continuare a sottolineare una cosa....credo che thread sui difetti(specialmente sugli aloni) ce ne siano parecchi....chi viene qua legge tutto(sia il thread negativo che quello positivo)
io fortunatamente ci vedo molto bene e anche se non sono un esperto ,ho occhi per vedere come gli altri...i miei occhi dicono che il TV preso è veramente molto valido e da soddisfazioni (e voglio sottolineare il fatto che anche se lo avessi pagato eur 200 ...si doveva vedere bene...i soldi come la maggior parte di noi ..non li trovo per strada..)
ovvio che se il pannello è come quello della lamborghini ....non puo' dare nessuna soddisfazione ma solo incavolature...ma per queste ci sono mille altri post...
qua volevo cmq dare voce ai possessori soddisfatti per bilanciare un po' il fatto che ormai si parlava quasi solo di aloni
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
..arriverà la serie 40...
No, Lucio, si salta direttamente alla 50, ho imparato oggi che il 4 porta nera in Japan! :D
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=207276&page=3
-
Citazione:
Sulla base di quanto sopra ti chiedo quale delle due posizioni, secondo tè, diventerebbe prioritaria, per un neo acquirente in fase di scelta ??
Non lo so. Ti posso solo dire che, se scendessero un altro po' i prezzi, sarei tentato di prenderne un altro (magari un VT) da mettere nel soggiorno. Insomma, approfitterei del fatto che questa serie la stanno svendendo a causa del problema degli aloni, per fare un secondo acquisto e mettermi in pace per tantissimi anni a venire ;)
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Il thread e' sempre di Alex, si puo' parlare negli stessi termini di prima ;)
Scusa, avevo capito che quella discussione tu l'avessi chiusa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
approfitterei del fatto che questa serie la stanno svendendo a causa del problema degli aloni, per fare un secondo acquisto e mettermi in pace per tantissimi anni a venire ;)
Addirittura! Sfoggi una tale sicurezza...
Senti ma se dovesse capitarti un pannello alonato lo terresti ugualmente oppure lo daresti indietro?
E nel caso passino i giorni utili per il recesso e Panasonic ti dicesse che il pannello risulta ugualmente funzionante, secondo te quale sarebbe la tua reazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
Addirittura! Sfoggi una tale sicurezza...
E perchè no? ...mi sono trovato benissimo.
Citazione:
Senti ma se dovesse capitarti un pannello alonato lo terresti ugualmente oppure lo daresti indietro?
Lo darei indietro.
Citazione:
E nel caso passino i giorni utili per il recesso e Panasonic ti dicesse che il pannello risulta ugualmente funzionante, secondo te quale sarebbe la tua reazione?
Innanzitutto lo acquisterei in negozio, in modo da poterlo provare. Nel caso non lo facessero provare lo acquisterei soltanto dietro garanzia del negoziante di poterlo cambiare (o recedere dall'acquisto) entro alcuni giorni previa verifica della presenza di eventuali aloni.
-
@enrikon, dariuzzo88
Ho gia' fatto 1, 2, 3, 4 richiami.
Questo post vale come quinto e ultimo.
Cortesemente smettetela.
Grazie.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Ti posso solo dire che, se scendessero un altro po' i prezzi, sarei tentato di prenderne un altro (magari un VT) da mettere nel soggiorno. Insomma, approfitterei del fatto che questa serie la stanno svendendo a causa del problema degli aloni, per fare un secondo acquisto e mettermi in pace per tantissimi anni a venire.
però sulla scorta di quanto sopra ... ritorniamo al discorso che facevo prima: cliente che si accontenta.
Di fatto non mi permetterei di biasimare il comportamento di chi acquista in periodo di prezzi calanti (sarebbe da folli pensare il contrario) solo che non condivido l'acquisto in presenza di possibili e plausibili rischi di imperfezioni o difetti **, specie in un top di gamma dove la qualità, le caratteristiche e le specificità rappresentano l'essenza stessa dell'acquisto. Specie poi se il post vendita dovrebbe creare disagi o problemi.
Attenzione nessuna critica (a nessuno) e solo una considerazione che faccio e per questo opinabile e generalista: per mè un cliente (evoluto), che si accosta nell'acquisto di display o tecnologia del genere, è tale quando:
1. acquista un prodotto di Marca;
2. acquista un top di gamma;
3. ricerca la qualità totale;
5. si informa sul prodotto e sà farsi consigliare da persone di provata esperienza e competenza;
6. effettua paragoni con la concorrenza;
7. acquista in negozi specializzati;
8. acquista concordando con il negoziante tempi, modi e clausole .... ;
9. controlla il prodotto;
10. attende i tempi giusti per la calibrazione ISF (importantissima);
11. in caso di difetto sà far valere i suoi diritti.
... e compagnia cantando :D
Ci sono persone che rimangono soddisfatti dalla prima occasione che capita, altri che godono sul prezzo, altri che acquistano per sentito dire, altri che acquistano senza sapere, altri ..... l'elenco potrebbe continuare ....
questi consumatori sono quelli che nelle Tecniche di ricerche di Mercato vengono definiti "Massa Critica" (non è un termine dispregiativo) ossia clienti che gonfiano solo il Fatturato, fanno felici le aziende e che non sanno o non faranno mai valere i loro diritti in caso di imperfezione o difetto del prodotto. Clienti che nello specifico sconoscono il prodotto.
Giusto per sdrammatizzare ..ehh !!!
Edit ** ... e men che mai lo consiglierei ..
-
Mi sono avvicinato a Pana perchè ovunque leggessi capivo che si trattava del marchio leader nel Plasma.
Me lo sono portato a casa in un mix di soddisfazione e compiacimento, forte del fatto di avere nel mio salotto il miglior pannello attualmente in produzione.
Pertanto super soddisfatto!
Però in poco tempo sono emerse le prime imperfezioni, tali da dover restituire il prodotto.
Con il secondo è andata anche peggio!
Panasonic, alla quale ho scritto in più occasioni, che mi ha quasi preso per il c...!
"...il prossimo televisore, caro cliente, se lo vada a vedere prima di acquistarlo..."
Oltre al danno la beffa.... ho dovuto sborsare non pochi soldi per le varie spedizioni dei tv.
Pertanto da pluri ex possessore ho vota NO, non sono assolutamente soddisfatto.
-
Citazione:
... per mè un cliente (evoluto), che si accosta nell'acquisto di display o tecnologia del genere, è tale quando:
..
Concordo con te sull'identikit del cliente "evoluto"(anche perchè così mi sono comportato...che vuoi ...perdonami il narcisismo :D )però aggiungerei almeno una cosetta al cosidetto cliente evoluto...che spesso non tiene conto delle valutazioni e gusti soggettivi...ti faccio un esempio proprio sulla calibrazione ISF...alcuni miei conoscenti hanno fatto fare la calibrazione ISF...non ne sono molto soddisfatti ...ma quella tengono perchè è la calibrazione ISF per tutti i diavoli!!!!:D ora questo atteggiamento è ben poco evoluto secondo me...io ho fatto la calibrazione ISF ma a me sui blu-ray non piace per nulla...godo con la mia...e me ne frego se non è certificata ISF...:D insomma spesso al cliente "evoluto"manca secondo me un po' di elasticità...
(sia ben chiaro...sugli aloni c'è poco da essere elastici:D )
-
@Aletta: non sono d'accordo sui punti 1) e 2), per il resto direi che l'intervento è condivisibile. Non vorrei però che passasse il messaggio che chi si è trovato bene è solo perchè si è voluto accontentare o perchè non sia stato in grado di valutare bene la qualità di un televisore.
Non so se volevi andare a parare lì... ;)
-
Citazione:
Senza offesa, ma mi puzzano tantissimo le tue parole.
Gli aloni non spariscono, al più ti ci abitui o non ci fai caso.
Mi offendo per ben altro, tranquillo. :)
Però non capisco proprio perchè le mie parole ti debbano puzzare tantissimo. E soprattutto non capisco chi è che ha stabilito che gli aloni (quando sono leggerissimi, non certo quelli intollerabili della foto della Lamborghini) non possono sparire... forse mi è sfuggita una ricerca in proposito, uno studio comparato pubblicato da qualcuno?
Ciò che ho visto io all'inizio sul mio schermo (la cosa più evidente era una piccola striscia orizzontale tendente al magenta, visibile soprattutto nella schermata di login della Play 3) è sparito dopo le operazioni che ho descritto più volte, e la striscia magenta non c'è più nemmeno nella schermata dellka Play 3, fattene una ragione... ;) ovviamente sto parlando di un caso di alonature quasi impercettibili, non sto sostenendo certo che tutti gli aloni si possano eliminare.
Citazione:
Comunque nessuno qui dentro sta dicendo che devi dare addosso a Panasonic nonostante tu vedi gli aloni e non ti danno fastidio, però non parliamo di "presa di posizione" e "questioni di principio" per chi, come me, ha sborsato ben altro danaro rispetto a te, proprio per non accontentarsi.
Ma infatti il problema qui è che si confondono le posizioni dei vari utenti, e c'è chi pretende che ognuno la debba pensare allo stesso modo, pazienza se si è preso un modello base da 42" o un top gamma da 65", se si ritrova difetti praticamente invisibili o spaventose chiazzature verdi.
Che ti devo dire, io ho speso 800 euro per un modello base e fondamentalmente sono soddisfattissimo perchè, al di là di tutte le questioni filosofiche sul fatto che la TV doveva essere perfetta già alla prima accensione, la qualità di visione è spettacolare.
Trovo invece perfettamente comprensibile, per dire, che l'utente della Lamborghini sia furibondo... peraltro quella schermata non sarebbe stata accettabile neppure su un ST30, intendiamoci. Non si tratta certo di questioni di principio, quella e altre Tv della serie 30 sono difettate, punto.
Non vedo però perchè io, utente soddisfatto, dovrei sforzarmi di fare l'insoddisfatto a tutti i costi e sollevare appunto una questione di principio (e su cosa, poi? su aloni che non ci sono più??)... ecco, mi sembra che su questo thread si tenda ad aggredire o addirittura dileggiare gli utenti soddisfatti, facendoli passare per cecati che chiudono gli occhi di fronte a difetti evidenti... il messaggio che passa è "inutile che tu dica che gli aloni non ci sono, in realtà anche se non li vedi ci sono lo stesso, sei tu che ti illudi di poterti accontentare."
Con questo thread, come detto più volte, l'autore ha pensato di creare uno spazio nel quale si possa comprendere che questa serie Pana non è solo incavolature e utenti imbufaliti. Che a fronte di diversi acquirenti insoddisfatti a causa di difetti che non ci dovrebbero essere, ce ne sono molti altri più che soddisfatti, cpsa che normalmente non sembra: se si scorrono le pagine del forum, l'impressione che rischia di derivarne è che questi plasma siano una ciofeca galattica, cosa che, permettimi, non risponde affatto a verità. ;)