Ottimo son contento. Ora provo la variante con codesti settings.Citazione:
Originariamente scritto da Robterli
Visualizzazione Stampabile
Ottimo son contento. Ora provo la variante con codesti settings.Citazione:
Originariamente scritto da Robterli
................................................
Una domanda ai possessori, essendo molto interessato a questo magnifico vpr. Nella rece di Projector Central si parla, nelle "limitations", di "flikering instability" nel 3D, e di scarsa luminosità sempre in 3D. Vi risulta, in particolare il flikering, che sarebbe molto fastidioso?
http://www.projectorcentral.com/jvc_...ge=Limitations
Sfortunatamente, il 3D su X30 è viziato da sfarfallio instabilità che toglie l'esperienza in modo significativo. Lo sfarfallio è più evidente nelle scene più luminose, e più evidente quando si utilizza il preset immagine 3D, ma è presente in tutti i modi d'immagine in una certa misura. Questo è un difetto insolito e unico abbastanza, abbiamo cercato di contattare JVC per vedere se avevano altre informazioni su di esso. Se ad un certo punto in futuro riceveremo una risposta da JVC per quanto riguarda questo problema, aggiorneremo questa revisione per tener conto di eventuali nuove informazioni. Sulla base di quello che stiamo vedendo in questo momento, esiterei a consigliare il modello DLA-X30 a qualcuno che intende fare un sacco di visualizzazione 3D.
io ho provato 3 macchine x30 e tutte e tre denunciano sfarfallio moltro fastidioso e insopportabile dopo pochi minuti di visione in 3d
Questo è stato uno dei motivi che ti hanno fatto propendere per il sony?
Io credo che non ti metterai a guardare film in 3D 2 ore al giorno giusto?
Anche xche' parliamoci chiaro...il 3D e' solo una cosina sfiziosa da vedere ogni tanto....il 2D e' BEN altro :)
Il flikerio ce' come ti ho detto,ma non e' una cosa fastidiosa......non vorrai mica passare al Sony solo x quello spero? ci perderesto in qualita' generale :)
Caspita, se fosse cosi' con tutto il 3d che ho visto, dovrei avere gli occhi fuori dalle orbite con tutto sto' sfarfallio.....:D
Sicuramente il vpr testato era difettato (anche perche' il controllo qualita' e' solo sulla vecchia serie negli entry level!!!) e assolutamente non riconducibile a tutti i vpr in commercio. In 3d c'e' solo del flickering peraltro neanche fastidioso!
Vai di jvc che vai bene,non ti preoccupare!!!
Saluti gil
Grazie x le risposte! :)
Immaginavo che le cose fossero meno " gravi " di quanto letto nella rece, certo di 3D se ne vede molto di meno risp al 2d.... devo supporre che alcuni sono più sensibili al fliker (arrapao) e altri meno.
Cercherò di visionario personalmente (anche se non e' facile dalle mie parti) e farmi un'idea. Sulla qualità della macchina in 2D ho pochi dubbi....:)
Ecco, l'unica cosa che mi sento di dire riguardo al 3d è che bisogna far 'scaldare' il vpr per almeno mezz'oretta prima di visionare materiale 3d in modo da aver la max prestazione con qs formato!
saluti gil
Fra circa due settimane a detta di jvc (queste notizie sono trapelate al CES) dovrebbe essere rilasciato un firmware che dovrebbe risolvere numerosi piccoli problemi fra cui si spera anche quello del ghosting se fattibile via software e questo flickering.
Stay tuned!!!!
Una curiosita' visto che sara' la prima volta.....come funziona l'upgrade al nuovo firmware x i JVC?
Grazie :)
ps.ciccio e le altre foto?! :)
Ciao. Molto probabilmente la procedura sarà la stessa come i vecchi, a questo link una procedura pratica postata qualche tempo fà da me.
In più sui nuovi pare vi sia la possibilità di poter aggiornare il tutto tramite connessione LAN, ma per saperne di più conviene aspettare l'uscita imminente del nuvo firmware dove vi è inclusa la procedura.
p.s per le foto preparatevi al meglio........:D :eek:
@jaseph:
Appena visionato 1 ora di mistomare 3D e non ho avuto nessun affaticamento,il flikering almeno nel mio caso e' ridottissimo,quasi impercettibile....forse va' da persona a persona.
Cmq uno SPETTACOLO su 3mt di schermo! sono sempre + soddisfatto della mia "misera" scelta...aspettando il 4K :P
no la scelta non è stata solo per il flichering in 3D, sono proprio le immagini in 2D che ci piacevano di più sia a me che a mia moglie
immagini molto, se si può dire,lisce e colori molto più belli e naturali e qui proprio che il jvc perdeva molto. certo i neri del jvc erano fantastici ,ma penso che il sony sia più equilibrato va bene in tutte le situazioni di immagini,in alcuni frangenti le prende dal jvc in molte altre le da.
penso siano solo gusti personali, comunque va detto che vederli funzionare uno fianco all'altro è una goduria, sono due gran macchine e scegliere non è stato facile
Come vi dicevo qualche giorno fà eccovi in anteprima l'aggiornamento di firmware e relative istruzione per l'aggiornamento tramite LAN, per in nostri JVC.
http://www3.jvckenwood.com/english/d...te/index2.html
Buon aggiornamento;) .