hai letto dall'inizio....? l'ho spiegato .... o hai voluto attacarmi cosi' tanto per dirmi che il post è inutile o non capisco.......Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Luctul e trocche lo hanno riassunto bene ..grazie
Visualizzazione Stampabile
hai letto dall'inizio....? l'ho spiegato .... o hai voluto attacarmi cosi' tanto per dirmi che il post è inutile o non capisco.......Citazione:
Luctul e trocche lo hanno riassunto bene ..grazie
Ho fatto una domanda, non ti ho attaccato.
Dopo centinaia di recensioni lusinghiere per Panasonic da parte di esperti del settore si sentiva proprio il bisogno del sostegno delle tue "argomentazioni" per nulla tecniche e per nulla illuminanti (sei tu stesso a definirti poco esperto).
Il bello è che ti avventuri anche ad un richiamo di massa all'acquisto ...
"... il prezzo del Gt30 vedo che è calato molto rispetto a prima di Natale...chi deve comprare....ne approfitti...."
Che racconterai poi agli eventuali malcapitati con aloni verde-magenta ... dirai che in fondo non eri poi un esperto ... che ti eri sbagliato ... che ti dispiace molto ... :cry:
Ma io utente medio e inesperto volevo prendere quest’anno il pana, seguo la vicenda dall’inizio dell’anno convinto ulteriormente dalle ottime recensioni uscite all’inizio, poi la svolta con il post sugli aloni, dubbio amletico che mi sono portato avanti per mesi.
Alla fine prendero il 50G30 comunque conscio dell rischio, sperando in un po di fortuna e perche appunto sono un utente medio e occhio inesperto quindi potrei anche non vederli se sono lievi e la qualita del prodotto e indubbia.
Alex penso voglia rivolgersi a questo tipo di utenza che leggendo superficialmente il post “Bibbia sugli aloni” si faccia un’idea sbagliata.
L’utente esperto sicuramente non si fa condizionare ne da questo post ne da quello che ne rileva i difetti.
Appunto perché il topic può esser letto da inesperti bisogna SOTTOLINEARE che il televisore va prima attenzionato e poi acquistato.
non perdo piu' tempo a risponderti visto che vai avanti senza leggere ...solo con il tuo accusare...e non ne ho proprio voglia.... se vuoi capire quello che ho inteso bene...se non lo capisci...mi dispiace per te...Citazione:
mi sembra di avere ampiamente spiegato il mio UMILE(perchè qua se uno non è esperto come Voi si deve sentire quasi uno sfigato...ma pensa te) pensiero in tutte le salse.....e se TU non vuoi capire.....non posso passare il tempo a convincerti...passa oltre grazie.
scusa ma non ti sembra che sia ampiamente sottolineato OVUNQUE?Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
hai letto tutto quello che ho scritto? io ho espresso molto CHIARAMENTE il pensiero...
chi compra un PANA Serie 30 credo sia ben consapevole...o ora mi devo sentire in colpa se una persona compra un pana e poi è alonato?
ma state scherzando??????
io dico il mio pensiero come in tutti i forum...sta ad ognuno di noi agire come meglio crede...
e non ci voglio andare piu' sopra perchè mi avete veramente fatto saltare i nervi....io vengo sul forum per confrontarmi e chiaccherare serenamente....non per farmi del nervoso mettendomi in bocca cose assurde..
Si giustamente bisogna specificare che c’è la possibilita di aloni. C’è un post di 150 pagine su questo (che ho letto tutto).
Ma dipende anche dall’utente mi spiego
Se io utente medio(sono medio e non me ne frega nulla) che ho guardato sempre la tv su un modello di basso livello con difetti allucinati prendo un pana a mio avviso le migliorie generali sono sicuramente superiori ai difetti e l’alone non so neanche che cosa e al 90% manco lo vedo ma siccome non me ne frega nulla probabilmente prendo un LCD.:D
Se io utente medio(sono medio ma mi informo prima di acquistare) che ho guardato sempre la tv su un modello di basso livello con difetti allucinati prendo un pana a mio avviso le migliorie generali sono sicuramente superiori ai difetti, compreso il fantomatico alone che e indubbio che afligga molti tv ma e anche vero che per quelli lievi non influisce sulla visone nella maggior parte dei casi, li vedi cercandoli.( i casi fortemente alonati per quello che ho letto sono veramente pochi) quindi sono conscio del difetto e so quello che sto facendo e a mio discapito accetare il difetto o meno.
Questo e il mio caso giunto alla decisone dopo aver letto 150 pagine, ragionato, pensato ai pro e i contro e cosa fare in caso di fortemente alonato perche sono cocciuto. alex penso si rivolga a utenti tipo me meno cocciuti o meno decisi o meno propensi a leggere papiri e piu condizionabili.
Non ci vedo nulla di male a esprimere un opinione differente e nel post zimbalo a evidenziato comunque il problema aloni, ma e anche vero che contro il pana c’è e piu una crociata cosa che con altri prodotti non si fa pur avendo difetti riconosciuti.
"Contro Pana c'è una crociata".
Sicuramente il loro atteggiamento non aiuta.
Sai che mi hanno mandato a casa il tecnico che mi ha applicato il fix risolutivo (che di risolutivo non ha nulla) e poi via email mi hanno detto che la tv funziona perfettamente e quindi posso attaccarmi al tram?
Qua non si discute sul fatto che un televisore presenti problemi (tutti ne hanno, chi gravi chi meno) ma sul servizio post-vendita davvero pietoso.
Quindi il mio consiglio si allarga ulteriormente: oltre a stare attenti agli aloni, occhio che il post-vendita è da brividi.
@alex1974: vai a farti un giro e prendere un po' d'aria, vedi come i nervi tornano a posto.
Bravo Alex, bel Thread. Mi era sfuggito.
Mi aggiungo alla "crociata" dei pro Panasonic serie 30: io ho l'st30, e vi assicuro che è un tv dal rapporto qualità/prezzo strepitoso (€ 590 il 42", comprato in negozio).
Aloni praticamente invisibili (si intravede qualcosa solo con schermate da menu di grigio uniforme) e una complessiva qualità di immagine assolutamente magica. Provengo da un vecchio lcd 32" e il salto qualitativo è stato impressionante. Mi sto rivedendo tutti i film in dvd perchè è realmente tutta un'altra esperienza.
Giusto Alex, bisogna che la gente sappia anche questo: se rinunci aprioristicamente all'acquisto perdi l'occasione di possedere un magnifico televisore.
dariuzzo88 si ho letto e se fossi nei tuoi panni avrei il dente avvelenato come te.
ma se il tuo tv non avesse avuto il problema staresti dalla parte dei pro pana ad occhi chiusi? non credo consigleresti il tv perche comunque e valido avvertendo gli utenti di stare attenti.
perche l'intento del post era questo sottolineare che il tv malgrado la possibilita di alone lieve e valido che si evince anche nelle 150 pagine del post bibbia ma lo capisci quando inizi a conoscere gli utenti che scrivono la loro capacita di giudizio estrappolando il reale significato delle loro parole.
Sì però qui c'è il rischio di una guerra (more solito) di religione...il 3d è stato aperto tempo fa...ai mod è stato bene..non vedo lo scandalo...selo si ritiene superfluo basta non frequentarlo...non si vorrà mica dire che in tutto il forum tutti i 3d sono utilissimi vero?insomma non capisco questo attacco....un pelo gratuito a parere mio....ognuno avrà il diritto di aprire tutti i 3d che vuole se non viola alcun regolamento e se sopratutto ha il beneplacito dei mod?oppure no?:rolleyes:
al mediamondo online sono impazziti !
mega ribassi su tutta la serie xx30
..ucci ucci.. sento odor di alonucci,Citazione:
Originariamente scritto da paolobody
scherzo, stanno tirando via tutto..:D
invece sai cosa penso? la promozione "contenti o contanti" di agosto, facile che in questo modo smaltiscano i resi.
Ma guarda che io sono affascinato dalla qualità del mio Panasonic e non lo cambierei con nessun altro modello attuale. Il punto, ripeto, è il post-vendita.Citazione:
Originariamente scritto da data68
Se Panasonic avesse ammesso il problema, invitando i clienti a pazientare in vista di un possibile fix, non staremmo qui a fare le "crociate". Invece ha adottato la politica del silenzio. Più fastidiosa di un alone verde al centro dello schermo.
Insomma, come si suol dire CORNUTO e MAZZIATO.
Panasonic può uscire in soli due modi da questa vicenda per quanto mi riguarda: o sostituisce il tv difettoso, perché di difetto si tratta, oppure con l'uscita dei nuovi modelli, previo ritiro del vt30, effettua una permuta, e pure sostanziosa.
La cosa certa è che ormai con una cifra davvero molto ridotta (ovviamente considerando che parliamo dell'acquisto di una tv full HD), cioè 635 euro, si compra una TV di ben 50 pollici che ha una qualità d'immagine altissima.
Certo, esiste un rischio di beccarsi uno schermo con aloni visibili... rischio probabilmente puttosto ridotto in rapporto agli schermi privi di difetti importanti. Ma alle condizioni di cui sopra credo che valga davvero la pena correre questo rischio, e i possibili sbattimenti che ne potrebbero conseguire... ricordo che su molti volantini vengono sbandierati come "offerte sottocosto" schermi edge-led da 40" che costano un centinaio di euro in più del Pana ST30 da 50", peraltro senza poterlo nemmeno avvicinare quanto a qualità di immagine.
Per cui anch'io ritengo che questo thread abbia qualche ragione di esistere, quanto meno per controbilanciare il rischio che le montagne di pagine dedicate agli aloni verdi possano trasmettere un'immagine alterata della qualità di questi schermi a chi ne sta valutando l'acquisto.
Io stesso sono stato indotto ad esitare nell'acquisto del mio ST30 da tutto questo gran parlare di aloni, che sembrava prevalere su qualsiasi altra considerazione... poi, come l'altro utente pochi post sopra, nei negozi audiovideo ogni volta che vedevo pannelli della serie 30 me ne innamoravo sempre più, e tentavo inutilmente di scorgere aloni verdi.
Per cui alla fine ho finito per acquistare la Tv e sinceramente ne sono soddisfattissimo, si tratta di uno schermo a dir poco spettacolare.
Il mio pannello, come ho scritto anche nel 3D dedicato, non era completamente esente dagli aloni verdi: ne aveva uno leggerissimo molto raramente visibile se proprio lo si cercava, e una piccola striscia orizzontale leggermente tendente al magenta, visibile un filo più frequentemente rispetto all'alone. Niente che potesse indurmi a pensare di riportare indietro la TV senza sentirmi ridicolo, insomma. Oltretutto, in seguito alone e striscia sono letteralmente scomparsi dopo una calibrazione di base (nelle modalità Normale e Dinamica) e qualche ora di lavaggio dello schermo con il DVD di Picander :D (a proposito, grazie Picander!).